Visualizza Versione Completa : un semplice ciao di presentazione
ciao a tutti i pazzi che come me adorano il sax (sopratutto quel farabutto di soprano :lol: )
che dire, mi sa che questo sito sarÃ* il mio pane quotidiano per prendere un sacco di spunti. ah giÃ* mi devo presentare... il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero, ho 37 anni e suono il sax da quando ne avevo 13. In realtÃ* avevo smesso per un sacco di anni ma poi la passione e tornata prepotente in me, e ho ripreso, buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo. ho trovato una brava insegnante, una banda musicale dove suonare e mi ci sono messo con tanto entusiasmo che nemmeno una bruttissima paresi facciale è riuscita a minare (ancora oggi dopo un'anno se suono troppe ore la faccia fa male ma, non demordo e non mi arrendo)
Blue Train
18th May 2008, 19:52
Benvenuto!
Grande determinazione la tua ... alla quale seguiranno grandi risultati!
Buon divertimento
Sax O' Phone
18th May 2008, 20:16
Ciao cat Silvestro! Benvenuto!
;)
AndreamarkVI
18th May 2008, 20:21
benvenuto silvestro :saxxxx)))
grazie a voi del saluto e a presto in qualche discussione
Ctrl_alt_canc
18th May 2008, 20:47
cos'è una paresi facciale? :BHO:
Josax
18th May 2008, 21:28
BENVENUTO!!! :D
sopratutto quel farabutto di soprano
noooo ma cosa farabutto...è una creatura così gentile e delicata... :roll: :lol: :lol: :lol:
il nick Silvestro è in realtÃ* il nome del mio gatto nero
in effetti avevo proprio pensato al gatto Silvestro.... ;)
ModernBigBand
18th May 2008, 21:30
cos'è una paresi facciale? :BHO:
Non è una bella cosa, per cui il benvenuto a Silvestro sarÃ* ancora più caloroso!
Benvenuto Silvestro!! :saxxxx)))
;)
Giu-Zep
18th May 2008, 21:31
Ciao, e benvenuto!
Ho conosciuto un sassofonista all'ultimo seminario di Orsara Jazz che aveva un problema di paresi facciale penso analogo al tuo (per quanto poco possa saperne io), ma anche lui suonava e soffiava senza demordere! La volontÃ* e la passione possono fare grandi cose!
Auguri e buona musica ;)
Un calorosissimo benvenuto a Silvestro :saxxxx)))
Ti ammiro veramente per la determinazione, un in bocca al lupo sincero da un tuo coetaneo. ;)
Benvenuto Silvestro!! :D
buttato via il vecchio strumento oramai in condizioni da dover rifere tutto e ne ho comperato uno nuovo.
Hai buttato un sax?!! nooo!! :shock:
Che sax hai comprato?
(modificato)
Scusa... :oops:
oggi sono proprio rinco (solo oggi :devil: )
non ho visto che avevi messo il sax in firma...
PallaDiCannone
18th May 2008, 22:57
Benvenuto :D
SalVac85
19th May 2008, 17:46
HAI BUTTATO IL SAX :shock: :shock: :shock: ?
:twisted: SAAAAACRILEEEEEEEEGIOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! :twisted:
Potevi farci almeno una abat-joure (come quelle su ebay......)o anche un distillatore per farci la grappa.......... :lol: :lol: :lol:
Comunque Benvenutissimo!!!!!!!!!!
Novazione77
19th May 2008, 18:01
Welcome!!!
:yeah!)
mammamia in quanti!!! altro che abbonamento qua ci pianto la tenda!!!
vediamo di dare un pochetto di risposte sparse.
una paresi facciale (detta anche paralisi di Bell ) ti blocca tutti i muscoli da un solo lato del viso e ti trasforma ad evere l'espressione come quella di joker in batman. ho avuto per diversi mesi l'occhio sinistro sempre spalancato a mò di faro. solo da un paio di mesi il labbro (o meglio i muscoli laterali) ha nuovamente la forza di tenere chiuso e fermo tutto quanto prima.. beh anche per bere mi divevo reggere con una mano altrimenti mi sbrodolavo tutto... ma ora ... e vai si suona nuovamente :lol: :lol: :lol:
il soprano è un farabutto... certo!!!! se come me, che di lavoro faccio il programmatore e il sax non lo posso studiare tutti i giorni, vai a fare qualche salto dall' ottava in su (ma anche prima ), se non stai con 3 orecchie attento, come ti escono le note veramente intonate!!!!! ( Per non parlare se vai a toccare il castello....)
Per buttato in realtÃ* l'ho dato in permuta nel negozio dove ho preso il nuovo. praticamente è stato quasi 10 anni fermo quindi tranne la laccatura non ci stava una cosa che funzionava. era un borgani ma, non chiedetemi il modello ma ricordo solo che non riuscivo a intonare mai una nota (e ancora non avevo la paresi!!!)
che altro? boh chiedete, ma non soldi, quelli non ne no nemmeno per me!!
una paresi facciale (detta anche paralisi di Bell ) ti blocca tutti i muscoli da un solo lato del viso e ti trasforma ad evere l'espressione come quella di joker in batman. ho avuto per diversi mesi l'occhio sinistro sempre spalancato a mò di faro. solo da un paio di mesi il labbro (o meglio i muscoli laterali) ha nuovamente la forza di tenere chiuso e fermo tutto quanto prima.. beh anche per bere mi divevo reggere con una mano altrimenti mi sbrodolavo tutto... ma ora ... e vai si suona nuovamente :lol: :lol: :lol:
Ammiro il modo autoironico che hai di affrontare la malattia, denota una grandissima forza di volontÃ*, senz'altro è il modo migliore per farlo e per uscirne, ma credo anche che sia difficillissimo. :bravo:
In bocca al lupo di nuovo, credo proprio che ti meriti ogni bene, soprattutto per la forza di volontÃ* che dimostri. ;)
Sax O' Phone
19th May 2008, 19:04
Caro Silvestro, hai tutto il mio sostegno e comprensione! Sei veramente tosto ad affrontare le avversitÃ* così! Mi ricordo di un mio commilitone quando feci il servizio militare: era un ragazzo simpaticissimo, di Firenze, molto gentile e sveglio; da ragazzino aveva avuto una emiparesi facciale, che gli durò qualche anno, ed a causa di questa metÃ* del suo volto aveva gli stessi lineamenti di un adolescente, dandogli però un'espressione strafottente e scazzata: ovviamente divenne bersaglio dei sottufficiali e degli ufficiali che pensavano li stesse a prender per il c**o, poveretto! Io andai in congedo, ma credo che anche lui fosse prossimo a liberarsi da questa situazione perchè aveva un'ernia ombelicale (che per altro può non avere alcuna conseguenza per la salute)! L'ultima volta che lo vidi era tutto contento: 'Ci si ha l'ernia! Gli è un articolo di riforma! Ci si ha l'ernia!' :lol:
ora ci rido e mi prendo in giro ma...
non puoi immagginare le imprecazioni che ho detto e come ne ho sofferto... oltre 6 mesi che proprio non potevo nemmeno avvicinarmi al sax.... tanto che per continuare comunque a suonare mi sono dato alla gran cassa e piatti!!
ora pian pianino e sempre con un pochetto di dolore suono e spero che quanto prima sparisca del tutto e io possa anche riprendere a studiare con molto più continuitÃ*.
Sax O' Phone
19th May 2008, 19:18
Tanti Auguri, Silvestro, e non mollare mai!
:saxxxx)))
PallaDiCannone
19th May 2008, 20:18
Forza Silvestrooo :bravo:
Forza Silvestrooo :bravo:
almartino
19th May 2008, 23:50
Benvenuto Silvestro sei un esempio di determinazione e volontÃ*, Forza!!!
ciao
Al