Accedi

Visualizza Versione Completa : Opinioni su possibile acquisto sax jupiter 989 rb

Sax Symbol
1st September 2014, 22:55
Salve a tutti, ho 15 anni e ho iniziato a suonare da un anno circa. Lo strumento mi piace e intendo continuare a suonarlo e sono bravetto, quindi anche se è poco che lo uso, mi piacerebbe puntare a un sax medio, sui 1000 euro. Attualmente ho un jupiter (non so il modello ma so essere un sax mediocre) ma anche se fosse della migliore qualità del mondo, lo affitto e quello da cui lo affitto non intende vendermelo quindi non ha senso buttare via i soldi. Un mio compagno "veterano" ::saggio:: di banda mi ha proposto un JUPITER 989 RB. Ho controllato i prezzi su internet e gli ho chiesto anche quanto l'aveva pagato: nuovo non scende sotto i 2500. Lui me lo vende per 900 custodia inclusa perchè ha già un selmer...adesso, so che prima di acquistarlo dovrei andare da qualcuno di esperto a farlo controllare comunque su due piedi cosa ne pensate? E' un buon affare? E' un buon sax? :BHO:

Sax Symbol
4th September 2014, 18:56
Mi servono consigli!!!

Blue Train
4th September 2014, 20:36
Intanto sapere di che taglio di sax si parla sarebbe utile...

juzam70
4th September 2014, 21:15
Ciao, lo jupiter jts 989 rb ( ammesso e non concesso che si parli del tenore) è un sax di fascia professionale in ottone ramato, visto il valore commerciale ( nuovo appunto si trova sui 2500 euro ) considerando che è un tuo compagno di banda quindi hai la possibiltà di provarlo e sincerarti che non abbia difetti e che i tamponi chiudano bene, alla cifra richiesta direi che stai facendo un affare..... la cosa che mi rende perplesso è capire come mai lo svaluti cosi tanto....in ogni caso se funziona tutto è un ottimo strumento ad un ottimo prezzo.

Sax Symbol
5th September 2014, 10:27
Grazie per il commento...comunque sì, parlavo di un tenore. Adesso uno di questi giorni gli chiedo se me lo porto a casa così lo provo e lo faccio controllare...