Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!
soprano
29th August 2014, 18:38
Salve, mi chiamo alessandro e sono un giovane di 15 anni che da tre è entrato nel mondo del sax.
E iniziato tutto purtroppo con la scomprsa di mio zio, Ex-Sassofonista e maestro di oboe, e per questo ho ereditato tutti gli strumenti.
Ora suono un bel tenore soltanto che il mio sogno è il soprano...
Sono entrato in questo forum per curiosità ma anche per imparare.
Beh credo che ho detto tutto.
Buona suonata a tutti :ghigno:
Il_dario
29th August 2014, 18:47
Benvenuto !
SAXFOH79
29th August 2014, 19:04
Benvenuto! !
Per curiosità. .cosa ti ha lasciato lo zio!
Bluesax
29th August 2014, 19:05
ben arrivato!
soprano
29th August 2014, 19:18
lo zio ha lasciato
un pianoforte blessing
un oboe fratelli patricola
un selmer mk vii tenore con vari becchi
E TANTI LIBRI
nikoironsax
29th August 2014, 20:50
gran bella eredità!! sfruttala a pieno mi raccomando! benvenuto!
gil68
29th August 2014, 20:57
Benvenuto!!!
Eccezionale il sax...ed eccezionale il bocchino in firma...li ho anch'io!!! (del piano e dell'oboe non ne capisco nulla... :mha!( ma so che i Patricola fanno ottimi strumenti, anche clarinetti)
Ma gli altri bocchini che lo zio ti ha lasciato, cosa sono? Marche e modelli?
soprano
29th August 2014, 22:56
Un prof colletto super swing 5 (sembra una papera però)
E un altro dukoff d 8* con cui mi trovo male perché stringo troppo e dopo 1 oretta di studi e brani mi sanguina leggermente il labbro
Marksax
31st August 2014, 08:49
Ciao, Benvenuto :smile:
gil68
31st August 2014, 15:50
Un prof colletto super swing 5 (sembra una papera però)
E un altro dukoff d 8* con cui mi trovo male perché stringo troppo e dopo 1 oretta di studi e brani mi sanguina leggermente il labbro
A mio modesto parere, sono 2 becchi troppo "estremi" su un Mark VII...i Mark VII, tra tutti i Selmer della storia, sono solitamente quelli che più tendono all'aggressività e brillantezza, ed il Dukoff e il Colletto Super Swing sono altrettanto brillanti...il tutto messo assieme, tira fuori un vero e proprio "killer sound" esagerato in tutto...che può andare bene per certi generi (forse funk e tipi di rock dove c'é anche il sax) ma inadatto per altri (tipo "jazz tradizionale" o "vecchio jazz"; non saprei come definirlo meglio il jazz fino agli anni -credo- '60; poi nei '70, iniziò ad uscire qualcosa di più "moderno" tipo fusion...ed i Mark VII uscirono fuori nel 1974, e vennero prodotti fino al 1980...guarda un pò... :zizizi)) )
MrSax
31st August 2014, 15:54
Ciao benvenuto
fabioevans
4th September 2014, 21:12
Benvenuto tra i soffiatori!