PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica ance



Ctrl_alt_canc
18th May 2008, 13:04
Qualcuno ha un buon sito (o manuale) per imparare l'arte della modfica delle ance? qualcosa ho trovato,ma volevo vedere che avete

Voglio sbizzarrirmi col Resurfacer ora.. :yeah!)

ModernBigBand
18th May 2008, 16:29
Mandami la mail in PM...

;)

aragon
18th May 2008, 19:26
ciao modern...nn è che potresti inviarlo anche a me se hai del materiale a riguardo?
grazie

ModernBigBand
18th May 2008, 21:35
Mandami la mail in PM...
Volentieri Aragon...

;)

Ctrl_alt_canc
18th May 2008, 21:41
Ricevuto,molto gentile!

18th May 2008, 22:04
Modern, Interesserebbe anche a me, vorrei cominciare a modificarle pure io e cercare di buttarne meno possibile. ;)

La mia mail è inserita nel forum.

Grazie MBB. :yeah!)

Josax
18th May 2008, 22:08
scusate un pò l'estrema ignoranza in materia.... :BHO: ma cosa intendete per modifica ance???

ModernBigBand
18th May 2008, 22:12
Per modifica delle ance si intende quel procedimento che, almeno teoricamente mira a migliorare le caratteristiche di un'ancia in determinate condizioni. Ad esempio un'ancia dura si può limare un pò per ammorbidirla, un'ancia morbida può essere tagliata in punta per "indurirla", un'ancia "difficile" sul registro acuto può essere migliorata, un'ancia che offre poca risonanza sui bassi può essere migliorata ecc...
Naturalmente tutto ciò va fatto con criterio e con le necessarie conoscenze (che tutti i sassofonisti che suonano intensamente sarebbero tenuti a conoscere)...

;)

pumatheman
19th May 2008, 00:36
io ho iniziato proprio oggi con il prezioso articolo sul sito http://www.saxforum.it/sito/Articoli/ancia.html del grandioso Simone Borgianni :bravo: :bravo:
ho ammorbidito l'ancia e l'ho modificata perchè suonava poco nel reg basso, e ci sono riuscito!!!
ora finche non ho sfruttato fino all'osso tutte le ance che ho nn ne ricompro neanche 1 :lol:

gil68
6th July 2013, 16:22
Io ora "risveglio" questo thread dormiente :sonno: perché ho notato che il link sopra segnalato dal Puma non funziona più, sembra sparito...che fine ha fatto l'articolo di DocSax? :BHO: Quale sarà l'eventuale nuovo indirizzo?

Il_dario
6th July 2013, 17:12
Se vai direttamente sul sito di Docsax, trovi il link sulla sua firma.. Li cè l'articolo !

:saxxxx)))



Scorciatoia
http://www.docsax.it/tuto_ancia.htm

gil68
6th July 2013, 17:51
Grazieee :D :half:
Sei poi andato a vedere quegli Ottolink?

Blue Train
6th July 2013, 18:20
Per queste infomazioni usa gli MP...

Il_dario
6th July 2013, 20:06
Per queste infomazioni usa gli MP...
:zizizi))


Grazieee :D
Sei poi andato a vedere quegli Ottolink?

Hai mp :D

drunk rabbit
8th July 2013, 10:27
potrei averla anche io questa guida? che a casa ho scofanate di ance ferme perchè non suonano =(

Il_dario
8th July 2013, 14:56
Se ti riferisci alla guida in cui si parla nel post del 2008 ... non saprei !
Se ti riferisci ai post odierni , segui il link che ho inserito in precedenza e ti trovi alla "pagina dei consigli" del sito di Docsax !
Buon lavoro :D

gil68
8th July 2013, 19:23
Meno male che ho risvegliato il thread, così almeno Il dario ha pubblicato il nuovo indirizzo, a grande vantaggio di chi (come me) é iscritto al Forum già da tempo, ma non lo conosceva ancora, e pure per chi si é iscritto da poco...sento che, così, ho reso un "buon servizio" a voi... :ghigno: o, almeno, lo spero...