PDA

Visualizza Versione Completa : Custodia Doppia?



Nous
17th May 2008, 13:31
Ciao a tutti, sto pensando di prendere (quando avrò il tenore in mano) una custodia doppia per i miei due figli prediletti...ovvero per un alto ed un tenore. Ma sembra che non ce ne siano molte in giro...avete qualche suggerimento da darmi?

ModernBigBand
17th May 2008, 13:49
Per alto e soprano si trovano con maggiore facilitĂ*, per alto e tenore un pò meno. Tuttavia non credo che ti convenga prendere una custodia doppia per i seguenti motivi:

- Costo eccessivo
- PraticitĂ* zero (va bene la custodia doppia per flauto e ottavino, ma alto e tenore...)
- Sei comunque tenuto ad avere le custodie singole per quando avrai bisogno di trasportarli separatamente
- Peso non indifferente

;)

Saxwilly
17th May 2008, 14:52
anke io ci avevo pensato, avendo sia alto che tenore....

Sul lato pratico poteva essere anke abbastanza comoda nel trasporto (alcuni modelli sono a Trolley quindi con le rotelle, oppure a zaino...)
Ma una volta trasportati.... Quando suoni l'alto usi solo l'alto, quindi il tenore rimarrebbe nella custodia in macchina, oppure in zona palco se fai dei concerti....
Stessa cosa quando usi solo il tenore.... L'alto dove rimane??

Sarebbe comodo solo se sempre usi l'uno e l'altro .....

Nous
17th May 2008, 17:57
Ok, allora cercherò una custodia che mi soddisfi esteticamente per il tenore (quando finalmente mi chiamerĂ* per dirmi di passare a prenderlo...comunque la custodia che mi darebbe è orrida, offende il mio buon gusto)..., e mi tengo la BAM per l'alto...peccato perchè volevo liberarmi un pò di spazio in casa.