PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta del soprano



17th May 2008, 10:27
:saxxxx))) ciao suono il contralto da un paio di anni a suo tempo ho comprato un B&S serie 1000 (un vs. parere?) ora sono tentata di comprare un soprano. Mi hanno proposto uno jupiter 847 argento doppio collo 1 250 euro presentandolo come soprano dal suono morbido e caldo nonchè di facile intonazione. E' vero? chiedo lumi perchè sul forum ho visto che consigliate uno sanagisawa 902. hA LE CARATTERISTICHE CHE CERCO SUONO CALDO SCURO MORBIDO. POSSO SPENDERE 1200 1300 EURO. O E' MEGòLIO CHE PER QUESTA CIFRA ME LA METTO VIA. GRAZIE

Saxwilly
17th May 2008, 10:36
Considerata la cifra che hai a disposizione qualcosa sicuramente si può portare a casa.....

Direi....

-Prova lo Jupiter e senti se ti da il suono che volevi (come saprai, il suono può essere più o meno dolce, caldo anche sostituiendo il bocchino...)
-Prova uno Yamaha 475, è un sax discreto, non ha molta personalitÃ* sonora, ma a livello meccanico e di intonazione non ci si può lamentare.... anche qui poi starebbe a te trovare il setup che ti aiuta per il suono che cerchi...
-Cerca uno Yanagisawa usato, mod 901,902.... sicuramente questo marchio ha avuto molto successo nei soprani.... Ma ora come ora non si trovano molti strumenti usati nel mercato...
-Vieni a Quarna al raduno sabato 24 con i tuoi soldini, provi tutti i Rampone e cazzani di quel prezzo (presumo la seri deluxe) e scegli quello che suona meglio....


Secondo me, ora pensa a comprare un buon sax, successivamente gli affiancherai il bocchino che più ti aggrada a livello sonoro.....

18th May 2008, 09:56
Io ho un Yana 901, mi trovo veramente bene, il suono e rotondo ed intonatissimo. Io prima di prenderlo ho provato tanti modelli ma rapporto qualitÃ* prezzo/suono è il migliore per me.