PDA

Visualizza Versione Completa : Sax alto Jupiter JAS 769 767 - Silver Neck



Reluma
16th August 2014, 19:36
https://www.dropbox.com/sc/bismvb9xank7 ... cjL70kVxba (https://www.dropbox.com/sc/bismvb9xank7cx0/AAB3DC9Oyux50O2cjL70kVxba)

Come da titolo vendo Sax alto Jupiter JAS 769 767 Mat. B04XXX con collo in argento.
Vendo per conto di un amico che lo ha comprato ed utilizzato al massimo un paio di settimane, poi è passato ad altri strumenti :mha...:
Il sax è fermo da alcuni anni in quanto non viene più utilizzato (l'ho usato io come muletto un paio di volte) ed è praticamente nuovo, al massimo 50 ore di utilizzo. Di recente è stato controllato e revisionato, per scrupolo, da un noto riparatore Friulano.

Laccatura 99%, meccanica scorrevole, ottima intonazione.

Collo in argento (sterling silver).

Sax completo di custodia rigida originale.

L'idea iniziale era di comprarlo io al posto del mio yamaha 475 che tra qualche anno necessiterà sicuramente di una ritamponata, ma a conti fatti è inutile tenerlo fermo e piuttosto tra qualche anno passo ad uno strumento, se così si può dire, più professionale.

Prezzo richiesto dal proprietario:
600€

Prezzo ovviamente trattabile, disponibile per qualsiasi prova zona Treviso.

Piccola parentesi sullo strumento: l'ho provato io (la mia opinione conta poco) e due musicisti professionisti di cui uno qui sul forum ;) e devo dire che ha piacevolmente sorpreso, lo strumento risponde bene su tutto il registro e ha una bella presenza sul registro alto, forse complice anche il collo in argento. In sintesi: il suono piace!
Il proprietario non ricorda la data di acquisto e la matricola non ci suggerisce niente, se avete qualche idea, dite pure.

ptram
16th August 2014, 19:47
L'anno di produzione dovrebbe essere il 2000. Jupiter ha iniziato nel 1999 ad usare i numeri di serie inizianti con una lettera. Ogni lettera corrisponde ad un anno. Si tratta quindi di uno strumento realizzato con tecniche e macchinari moderni, dell'epoca in cui Jupiter ha cominciato a "fare sul serio".

Paolo

Reluma
25th August 2014, 23:36
L'anno di produzione dovrebbe essere il 2000. Jupiter ha iniziato nel 1999 ad usare i numeri di serie inizianti con una lettera. Ogni lettera corrisponde ad un anno. Si tratta quindi di uno strumento realizzato con tecniche e macchinari moderni, dell'epoca in cui Jupiter ha cominciato a "fare sul serio".

Paolo

Grazie del commento più che positivo.
Ne approfitto per un UP!

Reluma
9th September 2014, 00:46
Up! Sax intermedio al prezzo di un modello studio... Cosa volete di più?

Reluma
28th September 2014, 16:28
Up! Ricordo che il prezzo è trattabile

Reluma
26th October 2014, 13:47
Su gente, questo sax soffre di solitudine!
Nuovo prezzo:
550€

Reluma
5th November 2014, 13:27
Dai su, nessuno che cerca un sax per iniziare?

ginos77
24th November 2014, 20:38
Interesserebbe uno scambio con un tenore argentato nuovo di pacca?Il sax proviene da Taiwan ha tamponi della pisoni, intonatissimo ed ha un bel suono!

Reluma
25th November 2014, 02:07
Mi manderesti un paio di foto via pm?

ginos77
18th December 2014, 22:11
Re Luma il sax in discussione ce l'ho in vendita qui sul forum

Reluma
3rd January 2015, 17:34
Up 2015!

Reluma
10th January 2015, 21:05
Venduto fuori dal forum, si può chiudere. Grazie!

Il_dario
11th January 2015, 00:51
Bene, si chiude! (http://saxforum.it/forum/showthread.php?4897-Sostenitori-di-Sax-Forum)