PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer SA80 II, nuovo o usato?



Martins2711
15th August 2014, 16:42
Salve.. vorrei prendere un contralto Super Action SA 80 Serie 2.. consigliate nuovo o usato? io avrei un budget di 1500-2000..
suono il tenore e vorrei prendere un contralto.. studio da 4 anni il sax e suono in un'orchestra... avete altri consigli su eventuali sax professionali buoni di altre marche? Sono tutta orecchie :saxxxx)))

Possiedo un tenore da studio.. Conn Prelude.. conto sui vostri consigli ;)
Grazie in anticipo!

SAXFOH79
15th August 2014, 16:52
Devi fare il conservatorio? ..suoni o devi suonare musica classica? ..
Se si il SA II è è rimane un ottimo strumento. .
Se invece devi spaziare un pò nei vari generi, esistono strumenti un pò più personali ed omogenei. .guardati in giro! !

MrSax
15th August 2014, 16:59
Io ho suonato per vent'anni S80II buon sax però ora avendo provato altri sax lo sto suonando sempre meno, pazzescamente per generi rock funky ecc sto apprezzando di più il mio vecchio Rampone ( dal punto di vista timbrico). Come ti ha detto saxfon79 se fai classica o conservatorio va più che bene.

tzadik
15th August 2014, 18:45
Con 1500/2000€ non compri nessun Serie II "nuovo".

Martins2711
16th August 2014, 11:07
Faccio classica e non seguo conservatorio... però studio costantemente.. cosa consigliate per quel budget? però

Isaak76
16th August 2014, 11:41
A livello professionale trovi solo usato a quella cifra, o comunque alcuni entry level dei brand più blasonati, a meno chè non ti orienti su altri marchi.

- Yamaha Yas62 (intorno ai 1900€) potrebbe essere già un buon inizio. Strumento molto equilibrato e versatile.
Recentemente ha subito un restyling apportando modifiche al collo e al trattamento della lastra.

- Yanagisawa A-W01 (tra 2190€ e 2500€) col prezzo già saliamo ma stiamo parlando della nuova serie che sostituisce il 901 (già ottimo), dove sono state apportate diverse migliorie sia sull'ergonomia che sulla qualità dell'ottone usato; in pratica hanno apportato un'upgrade al 901 abbastanza importante.

Per i Selmer si parla di cifre ben più alte!

Il_dario
16th August 2014, 11:52
Il contralto che hai scelto tu va bene, con quel budget lo trovi usato e hai ampia scelta, dovresti provarli!
Altre marche professionali sempre con quel budget, usati, ti si apre un mondo : Yamaha Custom Z, Yanagisawa 991, per rimanere sull'orientale oppure R&C R1jazz , Borgani Jubilee per giocare in casa !
:saxxxx)))

locasax
16th August 2014, 12:06
Un buon Selmer usato è consigliabile, suono a mio avviso "giusto" va bene per tutto, buona meccanica ed in caso di rivendita il SELMER è sempre ben quotato.

Il_dario
16th August 2014, 13:25
Locasax ... Benvenuto :D

locasax
16th August 2014, 17:24
grazie!

gil68
16th August 2014, 17:33
e poi i becchi che hai si chiamano Ottolink...non come hai scritto tu nella tua "firma"... :lol: :ghigno:

re minore
16th August 2014, 17:39
Il Serie II usato e' un'ottima scelta. Per quanto riguarda Yamaha lascia perdere l'82z: e' uno strumento eccellente ma non e' assolutamente tagliato per la classica.

Restando su Yamaha vai piuttosto sullo YAS-875, di cui parlano molto bene (ma io non lo ho mai suonato).