PDA

Visualizza Versione Completa : mi serve un consiglio x acquisto bocchino ed ance



nicolab
9th August 2014, 00:20
Ieri ho acquistAto usato il mio primo sax; un grassi modello leader tenore in ottimo stato.... tuttavia non mi è stato dato con il bocchino,pertanto domani vorrei andarlo a prendere.
Di bocchini ance e legature non so assolutamente nulla, pertanto voi cosa mi consigliereste considerando ke devo iniziare ora a suonare?
Ho visto ke hanno tipo delle misure, su quali devo stare? quali fattori è importante considerare(diametro apertura, curvatura,ecc)?
Di ke materiale? quali ance vi abbino? Insomma vorrei andare al negzio di articoli musicali con le idee piu o meno chiare sul cosa acquistare...

AntonioDF
9th August 2014, 14:30
Visto che devi iniziare a produrre i primi suoni con il sax, non iniziare a preocuparti di tutti quei dettagli tipo il materiale, (più in là se frequenterai il forum, ti renderai conto delle tante differenze tra i becchi).

Se non hai ancora un maestro, cercalo, ti serve un'impostazione almeno per iniziare. E quindi magari un maestro può consigliarti un becco adatto a te per iniziare.

Diciamo che se vuoi fare da te, prendi uno Yamaha 5C, è un becco standard con apertura ridotta, e ance Vandoren classiche (pacco blu) numero 2 e mezzo.

nicolab
10th August 2014, 22:26
Grazie mille, ho chiesto a quello che tra qualche settimana sarà il mio maestro e mi ha prestato tutto lui!