Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento



Amico Fritz
8th August 2014, 16:35
Buongiorno.
Mi chiamo Fulvio e abito a Firenze.
Ho cominciato a suonare il clarinetto a 15 anni ma poi un giorno visitando i magazzini musicali Merula presi un contralto mark VII e mi prese la febbre del sax. Suonavo ad orecchio cercando da subito di improvvisare, facendo per dovere e poco piacere i pattern del Coker che, oggi a distanza di oltre 40 anni, ho ripreso in mano e ne riconosco la validità... poi spero di riparlarne.
Il sax dai 30 fino a poco piu di 1 anno fa l'ho stupidamente mollato :muro(((( sopratutto perché non avevo un gruppo.Oggi a distanza di tanti anni l'ho ripreso e devo dire che la febbre è davvero alta e non vedo l'ora di tornare a casa a provare e esercitarmi .
Suono in 2 gruppi: in uno faccio rock and roll anni 50, dove suono principalmente il piano digitale e con il il sax sapete come entra: o fa un accompagnamento sulla IV V I o spara 8 battute di assolo, e questo lo faccio con l'alto YAMAHA.
Nell'altro gruppo suono il tenore in firma (dove sfido a trovarne un altro.. non esistono s non le borse silent... suona benissimo su tutti i registri) cerchiamo di fare standard con una cantante molto brava. Ho per adesso una 20ina di pezzi in repertorio di cui solo una 15 preparati, certo al mio livello... il mio livello... cerco in tutti i modi per elevarlo, prendo qualche lezione e studio l'armonia (ottimo il Gramaglia) dove, vedo, sono molto piu preparato teoricamente che praticamente, poichè continuo ad andare ad orecchio nei soli, con gli accordi che mi frullano per il capo... insomma è un casino vorrei a 70anni suonare vero jazz :half: , speriamo di riuscirci...
ho detto molto spero di conoscervi sempre megllio

ciaooo
Fulvio

Bluesax
8th August 2014, 16:39
ciao e benvenuto!

SAXFOH79
8th August 2014, 23:05
Benvenuto! !

Marksax
10th August 2014, 14:38
Ciao Fulvio Fritz, Benvenuto :smile: