PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Sax Tenore, Borgani Vintage o Yanagisawa t902?



Lalletto1991
3rd August 2014, 16:22
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi iscrivo principalmente per chiedere qualche consiglio sull'acquisto di un nuovo tenore. Come da titolo dell'argomento, Borgani Vintage o Yanagisawa t902? Io personalmente preferisco il Borgani, mi piace il suono caldo, corposo e voluminoso, ma ultimamente ho dei dubbi sullo yanagisawa... Dato che vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato, posso chiedere qualche vostra opinione? :saxxxx)))

fabioevans
3rd August 2014, 16:37
Lo strumento migliore è quello che provi, che fai provare ad un insegnante e che convince entrambi.
E' inutile negare che gli yana sono molto ergonomici e meccanicamente validi, ma non è detto che il suono ti possa appagare....se non erro è in bronzo, quindi dovrebbe essere anche un po pesante. controlla il peso e confrontalo (averlo al collo per molto tempo è impegnativo).

Il Borgani penso che ti dia la possibilità di un suono più grosso e ricco, (ma è sempre una cosa soggettiva), in funzione della tua emissione, del tuo setup e delle tue scelte, quindi.
Meccanicamente è inferiore al primo, ma comunque ergonomico.
basterebbe usare il tasto cerca del forum, e avresti trovato tonnellate di domande/quesiti simili su entrambi i modelli.

P.S:
Devi presentarti nell'apposita sezione....nn dimenticarlo.
Fabio.

fabioevans
3rd August 2014, 22:22
E comunque Lalletto dipende molto dal tuo budget di spesa.... Se devi acquistare un nuovo, allora quello che ho scritto potrebbe esserti utile, altrimenti come vintage se trovi uno strumento già sfogato, abbandoneresti gli strumenti da te citati, tipo un bel selmer mark vi in buone condizioni, e passa la paura e anche il dubbio, credimi.... :twisted:
Te lo compri una volta e ti dura per tutta la vita!!!

Lalletto1991
4th August 2014, 02:02
Optavo per il nuovo, ho dimenticato di specificarlo ;) Certo un bel Mark VI in buone condizioni e ad un prezzo "abbordabile" sarebbe il top, il problema è che ne ho trovati un paio, uno orribile e uno buono che superava di davvero troppo il mio budget :muro((((

fabioevans
4th August 2014, 09:32
Hai mp, clicca sul tasto nuovi messaggi, in alto a sx.

rena
1st September 2014, 17:42
Alla fine qualcuno che abbia provato il T902 e possa dirci le sue impressioni, magari a confronto con il 901 o il 62 YTS ?