PDA

Visualizza Versione Completa : Sax on line



25th October 2005, 12:39
Ho trovato questo sito con lezioni di sax .. accordi, scale ecc .. che ne pensate ?

http://www.lucaaccardifonseca.com/PagineWebItaliano/Musica/SaxOnLine.htm

25th October 2005, 15:24
Io ne ho trovati molti di siti con materiale di studio, l'unico problema ? capire cosa veramente pu? servirti o meno, corri il rischio di passare le ore a guardare il monitor invece di suonare il tuo sax. :roll:

25th October 2005, 15:40
Seguo anche esercizi di scale basilari ... anche li? trovati in internet quando ho iniziato ... ed ho anche un libro di "metodo per saxofono"

Comunque io credo che esendo scale, arpeggi ecc ... non fa male seguire anche gli esercizi di questo link ... io di triadi ed altro non me ne intendo ... ma sono curiosa ...

Vediamo cosa rispondono gli altri .... Grazie comunque del tuo parere .. :smile:

25th October 2005, 15:47
Ho dato un'occhiata anch'io.
Beh, direi che la sezione sax on line ? fatta bene.
Utile soprattutto a chi vuole familiarizzare con l'improvvisazione.

25th October 2005, 15:53
Sopratutto per l'improvisazione .. ok ... allora sar? per me fra un po' di anni ... me lo tengo da parte ....

:smile:

25th October 2005, 16:03
Come fra un po' di anni?
Dai che volevi dire fra un po' di mesi, vero?
Cmq gli esercizi te li puoi scaricare e studiare gi? anche adesso.
Noterai che sono noiosissimi (come nelle migliori tradizioni) perch? sono tutti desunti da scale ed accordi.
Se te li studi per?, oltre a servirti tecnicamente, sono utili per incominciare a fare accettare al tuo orecchio del materiale improvvisativo che ti torner? utile.
Il tizio ha fatto un bel lavoro.

25th October 2005, 16:07
Fra un po' di mesi ? ahhaha ... mi vien da ridere ... non sono messa cos? bene con lo studio per improvisare fra cos? poco .... ? gi? un miracolo se riesco a suonare un pezzo semplice ..

Comunque grazie per l'incorrrrraggiamento ..... ci dar? un'occhiata a questi esercizi noiosissimi ... :grin:

Alessio Beatrice
25th October 2005, 20:17
Ok ragazzi, va bene questo sito per? (anche per un accordo con i siti gemellati) prima di postare links ad altri siti musicali per favore chiedetelo prima.Grazie.

PS: Colgo l'occasione per dire una cosa: nel sito (almeno per ora ho questa idea) non troverete lezioni di sax per puri principianti in quanto come potete constatare ne ? piena internet.Ho inserito, e inserir?, giusto qualche tabella per chi inizia e che comunque ? utile a tutti.E poi noi abbiamo il forum per qualunque problema! ;)

27th October 2005, 13:56
ops ..scusa .. non sapevo per la facenda dei link ad alttri siti ...

7th February 2006, 16:17
a mio avviso proprio per principianti e meglio ricorrere ad un docente piuttosto che scattavellarsi su internet.

almeno per non prendere cattive abuitudini,
e poi io come insegnante suono spesso con i miei allievi , il risultato ?
che hanno un modello da seguire.
per i piu bravi ? diverso , ma per chi inizia avere un riferimento ? importante.

sia per il suono da ottenete che per il resto.

Alessio Beatrice
7th February 2006, 21:16
Perfettamente daccordo con te. ;)

2nd March 2006, 02:55
bel sito....non eccezionale ne per principianti ma un bel sito.............la grafica nn mi gusta per?!