Visualizza Versione Completa : Europa (demo)
ninjasax
30th July 2014, 12:08
Piccolo demo di Europa del mitico Santana
Non credo sia un granchè, che ne pensate?
Si accettano critiche e consigli :smile:
[soundcloud:31vx4gds]https://soundcloud.com/ninjasax/europa-demo[/soundcloud:31vx4gds]
mascio
30th July 2014, 15:17
Un buon inizio sicuramente. Magari, per studiare, potresti suonare insieme con la registrazione del mito, e così assorbiresti di più lo stile. Hai un bel timbro.
Danyart
30th July 2014, 15:46
e già potevi continuarla! un punto di riferimento che vale più di mille parole è la versione in studio di gato barbieri, che
ha, secondo me, reso il brano anche più bello dell'originale...l'unico problema è che ascoltandola potrebbe influenzare e condizionare troppo, tanto da cercare, consciamnete o inconsciamente, di suonarla uguale, è successo in passato anche a me, infatti non suono europa da alcuni anni
ninjasax
30th July 2014, 16:35
Grazie :smile:
si, vedrò di completarla, l'intoppo è che non so tanto improvvisare ancora :sad:
StefanoSax
30th July 2014, 20:34
A tal proposito vorrei solo aggiungere un'osservazione sul suono di Gato. Mi piace troppo quel ronzio (quasi un growling) costante che ha su tutta l'estensione. Molto bello e dà molto l'impronta personale.
Per tornare IT al nostro amico ninja dico: bene così le note sono centrate e cali poche volte. L'intonazione è buona. Rendi il tutto più personale "uscendo" dal tema e cercando un tuo "suono". Al momento non mi sembra di sentire un sax ma un file midi. Potrebbe dipendere anche dalla registrazione però o dall'attrezzatura.
ninjasax
31st July 2014, 00:31
Grazie Stefano, l'intenzione di farla più personale c'era. Per quanto riguarda la registrazione, ti posso dire che ho usato una base midi recuperata in internet, tolto la traccia chitarra e registrato il sax con microfono t.bone e scheda audio focusrite scarlet