PDA

Visualizza Versione Completa : Effetti



MarcoSaxJazz
29th July 2014, 12:46
Come scritto nel titolo, mi serve un aiuto per quanto riguarda gli effetti: ho un microfono della Yamaha, e mi servirebbe appunto utilizzare insieme ad esso qualcosa di carino, ma la domanda è... Come? So che bisognerebbe attaccare l'effetto al mixer e poi il microfono all'effetto (il mio microfono di base si attacca con la centralina al mixer tramite semplice cavo jack e poi si collega il microfono alla centralina), ma vorrei una conferma. E, per concludere, vanno bene solo gli effetti che si usano normalmente per chitarra o anche quelli per basso? Grazie in anticipo, buone vacanze :saxxxx))) !

Novecento
29th July 2014, 13:16
Ci sono più possibilità:

1) Ci sono alcuni effetti (tra cui i pedali della tc-helicon pensati per voce e strumenti microfonati) che vengono posizionati tra il microfono del sax e il mixer. Il cablaggio è canon-canon, ma con adattori puoi usare tranquillamente i jack.

2) Se invece vuoi che lo stessa effetto venga applicato a più canali del mixer, esiste nella maggiore parte dei mixer un ingresso dedicato all'effettistica, che ti permette poi per ogni canale di regolare la quantità di effetto desiderato.

2) Per i più pigri e meno esigenti, se basta un poì di riverbero, esistono mixer che hanno già effetti incorporati.

Novecento
29th July 2014, 13:17
gli effetti ideali sono quelli per la voce.

MarcoSaxJazz
29th July 2014, 13:22
Grazie Novecento, allora mi informerò per questi pedali della Tc-Helicon :)