PDA

Visualizza Versione Completa : Che note sono??



Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 20:13
Scusate,che note sono queste?

http://img114.imageshack.us/img114/4531/buttacj4.png

A# e G#?

perdonate la domanda scema,ma non ho mai trovato note sovracute (sul sax) scritte,e non ho ben chiaro come si leggono le note sopra i righi :lol:

almartino
12th May 2008, 20:21
Ctrl mi sa che devi fare un passo indietro e ripassarti qualche paginetta di teoria musicale :lol:
solo la prima nota va oltre il registro standard del sax ed è un Sol# la seconda è un Fa# e la terza un Mi,
o forse sopra c'era il simbolo dell'ottava superiore ?
Comunque, nel caso, le note sono sempre quelle solo un'ottava sopra!
ciao
Al

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 20:30
:lol: ok grazie...se devo dire la veritÃ* non ho mai imparato come viene rappresentato il fa e il mi sopra il rigo...di solito vado a orecchio,se nella song sento un mi,suono un mi (o cmq prendo una vecchia trascrizione con note sotto e controllo... :lol: ridicolo!)ma qui purtroppo la canzone è fatta col tenore :roll: cmq grazie mille...che palle il G# mi riesce intonato ma ha una posizione idiota..mi sa che me lo rivedo :DDD:

Lanjazz
12th May 2008, 21:05
Basta che fai finta che le righine siano un'altro pentagramma e conti che nota è sapendo che ci va una nota ogni rigo e ogni spazio....

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 21:07
si ma allora quello nn è un sol...è sulla quarta riga quindi un re :mha!(

Lanjazz
12th May 2008, 21:11
No.... parti dall'ultima nota sul rigo del pentagramma.... è un fa giusto? poi fingi che il pentagramma continui... dopo il fa nello spazio c'è il sol, poi il la che sarÃ* nel rigo, il si nello spazio e così via.

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 21:12
No.... parti dall'ultima nota sul rigo del pentagramma.... è un fa giusto? poi fingi che il pentagramma continui... dopo il fa nello spazio c'è il sol, poi il la che sarÃ* nel rigo, il si nello spazio e così via.


ahh è vero funziona :DDD: grazie saggio Lan

Lanjazz
12th May 2008, 21:26
Non c'è di che.... :yeah!)

ModernBigBand
12th May 2008, 21:39
Ctrl mi sa che devi fare un passo indietro e ripassarti qualche paginetta di teoria musicale :lol:


Ah ah ah Ctrl...Non posso che quotare! :ehno: :lol: :lol: :lol:

;)

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 21:40
suvvia quando mai trovate quelle note nelle partiture normali :evil:

AndreamarkVI
12th May 2008, 21:42
ma tu che sei un appassionato di sovracuti dovresti conoscerle :saputello :lol: :lol:
;)

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 21:46
infatti ora me ne interesso :DDD: ed è buona cosa che me le impari...giustamente...taci va che ho imparato (manco fosse difficile) a leggere in chiave di basso perchè progettavo di prendermi una tastiera... :lol: (in tempi recenti eh? parlo di 2 settimane fa!)

ModernBigBand
12th May 2008, 21:52
suvvia quando mai trovate quelle note nelle partiture normali :evil:

Da un certo punto in poi le trovi in ogni metodo di tecnica!Salgono ancora più su e devi riuscire anche a farci i ppp, i fff, staccati, legati ecc... :lol:

;)

Lanjazz
12th May 2008, 22:11
Seeee buonanotte... io arrivo al fa# a malapena e solo fffff
Tra l'altro ho notato che ultimamente, studiando di più, ho una salivazione paurosa...... boh!!

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 22:14
suvvia quando mai trovate quelle note nelle partiture normali :evil:

Da un certo punto in poi le trovi in ogni metodo di tecnica!Salgono ancora più su e devi riuscire anche a farci i ppp, i fff, staccati, legati ecc... :lol:

;)


nel mio manuale nn ci sono...non parte dalle basi basi...i ppp su quella nota non mi verrannno mai...dimmi che ci riesci :shock:

Lan,è normalissimo,ormai provi eccitazione a suonare....! :saputello

ora che ci penso per evitare sta figura di merda bastava passare per woodwind :cry:

Lanjazz
12th May 2008, 22:25
ora che ci penso per evitare sta figura di merda bastava passare per woodwind :cry:
Macchètefrega... i forum sono qui per questo.... meglio qualche domanda in più che in meno... :lol:

ModernBigBand
12th May 2008, 22:28
ora che ci penso per evitare sta figura di merda bastava passare per woodwind :cry:

Tra amici non esistono figure di m**da...è un dubbio del tutto lecito il tuo.
Ci sono tante cose nella musica che molti non conoscono e fare un "ripasso" non fa mai male...

;)

Ctrl_alt_canc
12th May 2008, 22:30
:D

ModernBigBand
12th May 2008, 23:04
Guarda qui Ctrl...8 battute con tutte le cosine belle che piacciono a te! :twisted: :lol:

http://img241.imageshack.us/img241/2041/91791111sw9.jpg

;)

Ctrl_alt_canc
13th May 2008, 15:03
Guarda qui Ctrl...8 battute con tutte le cosine belle che piacciono a te! :twisted: :lol:

http://img241.imageshack.us/img241/2041/91791111sw9.jpg

;)


:lol: :lol: :lol: