Accedi

Visualizza Versione Completa : Alternativa ad ance Vandoren Java

Frap
28th July 2014, 19:09
Quali potrebbero essere delle alternative secondo voi alle Java verdi per alto, che quindi abbiano dei particolari costruttivi simili (es. la punta più spessa se non sbaglio)?

Al momento come bocchino uso un Lebayle Studio 7 in metallo e con le Java mi trovo bene, però ho letto, e mi sembra di riscontrare questa cosa, che le Vandoren non abbiano un grande controllo qualitativo e quindi bisogna sempre dannarsi per trovare quella giusta.
Oltre alle Vandoren ho provato le Rico Jazz Select ma mi sono sembrate troppo brillanti.

tzadik
28th July 2014, 19:11
RIprova la Rico Jazz della durezza corretta... vedrai che roba!

SAXFOH79
28th July 2014, 20:03
Prova le fiberreed carbon! ! Vedrai che roba!!

Frap
29th July 2014, 14:35
Ok, proverò qualche altra Rico Jazz di durezza superiore.
Per quanto riguarda le Fiberreed al momento preferisco restare sulla canna.

SAXFOH79
29th July 2014, 17:35
Ti assicuro che con le fiberreed la sensazione è quella della canna. .paragonandole alle java hai un registro Grave corposo..spettacolare, il doppio della proiezione, i sovracuti facilitati (le java si sfibrano se le fai vibrare velocemente), percussione senza confini! !Ecc. .per me per chi cerca un suono "spinto"..direi"feroce", non c'è altra ancia! !

Frap
30th July 2014, 00:18
Ecco in effetti non mi serve un suono troppo spinto anche perché già il becco di suo aiuta in quel senso, con le Java quando mi va bene riesco ad avere un suono relativamente morbido con giusto una punta di aggressività.

gil68
30th July 2014, 15:19
E poi lo Yamaha 275 é un sax che tende già al suono "brillante" di suo...