PDA

Visualizza Versione Completa : sax vintage Rampone



shockleader
9th May 2008, 14:53
Salve ragazzi;

tempo fa mi è stato regalato un sax alto Rampone molto vecchio con bocchino in legno. Chiesi direttamente alla rampone se questo sax fosse uno dei primi sax costruiti in italia perchè fu costruito molti anni prima della fusione tra Rampone e Cazzani, infatti sulla campana presenta se non ricordo male la sigla (A. Rampone). La rampone mi rispose che bisognava esaminarlo per capire, ma midissero anke che si poteva trattare di uno strumento costruito dal cugino se non sbaglio di Rampone ma non erano sicuri. Questo strumento ha bisogno di una revisione e di riparazioni. Per quanto ne capisco bisogna cambiare tutti gli aghi e sugherelli, rifare completamente la ritamponatura. Il portavoce ha inoltre un problema molto grave, la parte dove c'è il tampone è spezzate e qualke genio (il vecchio possessore) ha pensato bene di farli una saldatura a stagno per poi levigarla con lima pensate voi un po'. C'è anche qualke chiavetta da raddrizzare ma per quello non ci sono problemi. Arrivo al dunque. vorrei insomma sistemare questo sassofono per poi suonarci o magari venderlo oppure tenerlo come pezzo da collezione potete dirmi quanto mi puo' costare alla luce dei problemi sovra esposti??? Io vorrei anke metterci mano da solo almeno per quanto riguarda la ritamponature,aghi,sugheri mentre rivolgermi ad un tecnico per sistemare il portavoce ma non so dove trovare il tutto. Girando su questo forum ho visto che ci sono dei siti che offrono molto materiale compresi utensili per la revisione solo che vorrei un qualcosa di più sbrigativo tipo ebay oppure qualke sito italiano.Vorrei farmi il lavoro da solo proprio per risparmiare sui costi di riparazione.

Potete aiutarmi???altrimenti lo lascio appeso li dov'è che mi arreda la stanza.

Un' altra cosa il bocchino è in legno e presenta sulla parte superiore dei solchi scavati dai denti (era una tigre il vecchio possessore) questo si puo' riparare? Oppure posso risolvere la questione con una gommino salva denti?

Vi ringrazio anticipatamente spero di essere stato chiaro

Daniele.

P.S. Sono di lecce ma vivo a Torino per studio se qualcuno conosce qualke negozio che tratta articoli per la riparazione sulla zona di Torino indicatelo pure.

ModernBigBand
9th May 2008, 21:02
Se vuoi ripararlo in economia fai pure, anche perché il valore del sax è basso (diciamo che ha un prezzo simbolico), portandolo da un riparatore spenderesti sicuramente più del valore del sax. Ci sono siti come Musiccenterspa (Ita) e Musicmedic (Usa) dove puoi trovare tutto il materiale.
Per il becco puoi risolvere con un salvabocchino.

;)

shockleader
10th May 2008, 11:43
Se vuoi ripararlo in economia fai pure, anche perché il valore del sax è basso (diciamo che ha un prezzo simbolico), portandolo da un riparatore spenderesti sicuramente più del valore del sax. Ci sono siti come Musiccenterspa (Ita) e Musicmedic (Usa) dove puoi trovare tutto il materiale.
Per il becco puoi risolvere con un salvabocchino.

;)


Grazie vado subito a dare un'occhiata a questi siti grazie ancora!

shockleader
10th May 2008, 11:47
Ci sono siti come Musiccenterspa (Ita) e Musicmedic (Usa) dove puoi trovare tutto il materiale.


;)

Come faccio a sapere il listino prezzi sul sito non c'è almeno io non vedo nulla

Daniele

ModernBigBand
10th May 2008, 12:28
Su Musicmedic ci sono i prezzi e puoi tenere d'occhio il totale+spese di spedizione semplicemente mettendo gli oggetti nel carrello. Su Musiccenter devi chiedere i prezzi dal menù Contatti.

;)

shockleader
10th May 2008, 12:46
Su Musicmedic ci sono i prezzi e puoi tenere d'occhio il totale+spese di spedizione semplicemente mettendo gli oggetti nel carrello. Su Musiccenter devi chiedere i prezzi dal menù Contatti.

;)

Grazie mille Gentilissimo


Daniele