PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento...

9th May 2008, 13:06
Ciao a tutti, sono appena entrata su questo forum, anche se lo conoscevo da un pò di tempo, più o meno da quando ho deciso di prendere lezioni per imparare a suonare il Sax, cosa che procede a rilento, mio malgrado, perchè nel condominio dove abito sono intolleranti :roll:
forse hanno ragione, considerando quanto sono "brava" a suonare male :lol:

beh, intanto complimenti per il Forum :)

Ciau

AndreamarkVI
9th May 2008, 13:14
benvenuta mari! :D
anche nel mio condominio sono piuttosto intolleranti,ma...io me ne frego :saxxxx)))
;)

ModernBigBand
9th May 2008, 13:56
Benvenuta Mari!!! :D

Se hai deciso che il sax è e rimarrÃ* il tuo strumento, comincia a considerare qualche soluzione per attutire il suono (camera insonorizzata, cabina insonorizzata, sordina...).
Non c'è cosa più frustrante di non poter suonare quando se ne ha voglia.

Un saluto...

;)

PallaDiCannone
9th May 2008, 14:03
Ciao e benvenuta :lol:

Altro consiglio per creare meno disturbo ai vicini intolleranti: prova a suonare rivolta verso un armadio aperto :D

almartino
9th May 2008, 14:06
Benvenuta!!!

AndreamarkVI
9th May 2008, 14:08
Altro consiglio per creare meno disturbo ai vicini intolleranti: prova a suonare rivolta verso un armadio aperto :D

o nella tromba delle scale........ :cool:

9th May 2008, 14:14

o nella tromba delle scale........ :cool:

ah questa sì che è un idea !! :D

io avevo pensato di cambiare casa che faccio prima :P
oltre al fatto che sono intolleranti loro, rendono anche me molto "nervosa"... soprattutto perchè sono una neofita e non è che io faccia "commuovere" con il mio sound :lol: (magari faccio piangere, ma non certo per la bellezza)
in ogni caso proverò anche a "fregarmene" un pò di più...

Nous
9th May 2008, 14:16
Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.

AndreamarkVI
9th May 2008, 14:21
non generalizziamo......il Nous è un animaletto curioso.... :DDD:

Ctrl_alt_canc
9th May 2008, 14:24
se suoni negli orari consentiti,sei in piena regola,pkè un sassofono non supererÃ* mai il limite di decibel consentito dalla legge (neanche con rollins in casa)...per cui strafregatene di gusto. anzi,imbocca il sax come se fosse un calippo,diteggia il Bb grave e soffia piu forte che puoi,non importa se non è in tono...almeno dai loro un motivo per cui lamentarsi :???: odio sta gente.. :lol: benvenuta!

9th May 2008, 14:57
Ciao, benvenuta..come saprai sicuramente, i sassofonisti sono animaletti curiosi e quindi vorrebbero sapere qualcosa di più sul tuo strumento ed il tuo setup...ah anche di te, se avanza tempo :lol:

Per il problema del condominio..pensa che quando sarai bravissima ti supplicheranno di suonare per loro, e persevera.

:BHO:

C'è ben poco da dire sul mio strumento... ho cominciato ad amare il Sax quando sono stata ad un concerto in cui il mio "allora" maestro di Flauto traverso, con il suo quartetto si esibì in una performance jazz, suonando alcuni pezzi tra cui Take Five, che per me è rimasto come una sorta di "iniziazione" al jazz... (fino a quel momento il genere di musica da me frequentato era molto diverso)
Con Piano, Chitarra e Flauto non ho avuto molto successo, sto scoprendo solo ora perchè... forse anche perchè sono cresciuta e prendo le cose un pò più seriamente... o forse perchè sono proprio innamorata di questo strumento e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...
Sono solo all'inizio, anche se non essendo una principiante in senso generale per la musica, non va male...
l'unico neo è proprio lo strumento, in quanto ho dovuto scegliere un sax Alto di fascia "economica".... il mio budget era molto limitato, ma il mio maestro ne ha provati alcuni e abbiamo scelto quello che offriva una soluzione accettabile... il bocchino era pessimo, inutile dirlo, e abbiamo rimediato con uno yamaha 4c, insomma sempre economico :D,
ance Rico Royal blu 2.5
Suono (ancora si fa per dire) per hobby e preferibilmente solo per me stessa...

spero di aver soddisfatto la tua curiositÃ* :lol:

Novazione77
9th May 2008, 14:59
Welcome!!!
:yeah!)

Blue Train
9th May 2008, 15:02
Benvenuta!

Ctrl_alt_canc
9th May 2008, 15:13

e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...

:lol: :lol: credici credici,funziona il primo mese,poi quando impari a manovrare lo strumento ti vengono i rimorsi e sei indeciso se "perdere" la prima mezz'ora dell'ora che hai concessa con quegli esercizi,oppure divertirti per tutto il tempo :fischio:

9th May 2008, 15:38
e persino le cose tediose , "note lunghe e scale " per intenderci, sono piacevoli per me...

:lol: :lol: credici credici,funziona il primo mese,poi quando impari a manovrare lo strumento ti vengono i rimorsi e sei indeciso se "perdere" la prima mezz'ora dell'ora che hai concessa con quegli esercizi,oppure divertirti per tutto il tempo :fischio:

Beh, sono alcuni mesi, ma hai ragione ... era solo per far capire la differenza, rispetto alle esperienze precedenti con altri strumenti. ;)
Cmq sono del parere che sia un passaggio obbligato se si vogliono ottenere dei risultati ... del resto sono d'accordo con chi dice che : " Il sassofono è lo strumento più facile da suonare... male" . Ne sono prova i miliardi di video amatoriali "osceni" di sassofonisti "agghiaccianti"...
quindi per ora limito il divertimento da brava e diligente studentessa... :lol:

Nous
9th May 2008, 15:52

Guarda...io mi diverto come non mai anche solo a fare le scale maggiori e minori...gli esercizietti che agli altri non piacciono, da fare col metronomo, io li prendo come una gara tra me e la macchinetta...a volte quasi pareggiamo...prima o poi vincerò io (spero).
Tutto dipende dalla tua impostazione, dalle tue motivazioni, dal tuo sentire lo strumento...e comunque sai come ti divertirai quando farai cose tecnicamente difficilissime per gli altri solo perchè quando loro si divertivano a suonare robetta tu facevi diligentemente i tuoi esercizi di intonazione, tecnica e quant'altro? Per divertirti con uno strumento devi padroneggiarlo, e per padroneggiarlo devi fare tanti esercizi...sempre, anche quando ti sentirai bravissima.

Ctrl_alt_canc
9th May 2008, 15:55

Beh, sono alcuni mesi, ma hai ragione ... era solo per far capire la differenza, rispetto alle esperienze precedenti con altri strumenti. ;)
Cmq sono del parere che sia un passaggio obbligato se si vogliono ottenere dei risultati ... del resto sono d'accordo con chi dice che : " Il sassofono è lo strumento più facile da suonare... male" . Ne sono prova i miliardi di video amatoriali "osceni" di sassofonisti "agghiaccianti"...

non ti distolga dalla retta via la mia battuta! non puoi prescindere da quelle cose :saputello

ascolta il Nous,che si dimostra all'altezza del suo nick...

mper una volta :lol:

Nous
9th May 2008, 16:01
ascolta il Nous,che si dimostra all'altezza del suo nick...
ancora una volta :lol:

Ho corretto il tuo messaggio dandogli anche più visibilitÃ* :lol:

Josax
9th May 2008, 16:11
BENVENUTA!!! :D oh che bello stanno aumentado le quote rosa.... :yeah!) sperando che i maschietti non ti facciano scappare Mari.... :lol: :lol: :lol: comunque non disperare per il suono e i vicini.... pensa la prima sera che ho portato a casa il sax...(da ingenua fanciulla dodicenne....) mi son messa tutta entusiasta a suonare....e il vicino di fronte ha aperto la finestra urlandomi contro di smettere.... :mha!( ma è stata solo la prima volta....poi non si è più lamentato... ;)

Ctrl_alt_canc
9th May 2008, 16:36
signori è dalle 4 che faccio sovracuti,mi sa che tra un po mi sfondano il muro e mi bestemmiano vinchè non si sgolano :lol: per cui tranquilli,siamo sulla stessa barca

9th May 2008, 18:00
Innanzitutto, Benvenuta a bordo Mari! :saxxxx)))

Poi una considerazione: secondo voi, per quale motivo se si presenta una rappresentante del gentil sesso in poco più di 3 ore ha ricevuto ben 20 messaggi di benvenuto, mentre invece ci sono presentazioni "maschili" che non ne raggiungono neanche in 10 giorni?

Forse siamo diventati un esempio di cavalleria? :lol: :lol:

Josax
9th May 2008, 18:06

o forse essendo questo forum a maggioranza maschile appena si presenta una rappresentate del gentil sesso vi fiondate come avvoltoi??? :zizizi)) :lol: :lol: :lol:

9th May 2008, 18:09
Credo proprio sia più giusta la seconda! ;)

Appena si presenta una rappresentate del gentil sesso si fiondano tutti come avvoltoi. :lol: :lol:

Josax
9th May 2008, 18:16
:muro(((( chissÃ* come mai.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Blue Train
9th May 2008, 18:57
BENVENUTA!!! :D ....e il vicino di fronte ha aperto la finestra urlandomi contro di smettere.... :mha!( ma è stata solo la prima volta....poi non si è più lamentato... ;)
Ha sicuramente cambiato casa!

Josax
9th May 2008, 19:00
:ehno: ho cambiato casa io.... :DDD: ma dopo qualche anno.... :lol: :lol: :lol:

gm85
9th May 2008, 23:22

o forse essendo questo forum a maggioranza maschile appena si presenta una rappresentate del gentil sesso vi fiondate come avvoltoi??? :zizizi)) :lol: :lol: :lol:

BENVENUTAAAAAAAAAAA!!!!
:twisted:

11th May 2008, 12:02
Guarda...io mi diverto come non mai anche solo a fare le scale maggiori e minori...gli esercizietti che agli altri non piacciono, da fare col metronomo, io li prendo come una gara tra me e la macchinetta...a volte quasi pareggiamo...prima o poi vincerò io (spero).
Tutto dipende dalla tua impostazione, dalle tue motivazioni, dal tuo sentire lo strumento...e comunque sai come ti divertirai quando farai cose tecnicamente difficilissime per gli altri solo perchè quando loro si divertivano a suonare robetta tu facevi diligentemente i tuoi esercizi di intonazione, tecnica e quant'altro? Per divertirti con uno strumento devi padroneggiarlo, e per padroneggiarlo devi fare tanti esercizi...sempre, anche quando ti sentirai bravissima.

:bravo: Mamma Nous.. sei un grande.. mi ricordo che io abbandonai il pianoforte nel periodo lungo dei solfeggi...invece con il flauto ero un mito!!
ma ora con il sax reggo.. è troppo bello.. anche se le mie piccole ditine mi fanno assai male.. :bravo:

11th May 2008, 12:11
Innanzi tutto scusa Mari, prima ti volevo salutare, ma poi la citazione del Nous mi ha commosso.. :cry:
Cmq ben venuta :DDD: , anche io sono super nuova e ho iniziato da appena 2 sett a suonare.. Per ora nessun lamento anche perchè se solo ci provano li faccio secchi visto che sotto a me c'è un bambino super viziato che piange proprio a tutte le ore e soprattutto di sabato e domenica mattina presto e la notte alle 3..e indovina dove dorme? ha la stanza sotto la mia!! Fregatene di tutto e suona il più possibile.. I condomini sono fatti solo per litigare!!

11th May 2008, 12:16
Poi una considerazione: secondo voi, per quale motivo se si presenta una rappresentante del gentil sesso in poco più di 3 ore ha ricevuto ben 20 messaggi di benvenuto, mentre invece ci sono presentazioni "maschili" che non ne raggiungono neanche in 10 giorni?

ah ah ah... :bugia: :bugia: :bugia: aspetta che sto morendo dal ridere... e non riesco a scrivere... :lol: :lol: :lol:
Magari fosse per quello... e neppure perchè nel forum ci sono più uomini..
A me viene in mente solo una cosa.. xchè siete dei gran porcelluzzi d'india o purceddi sardi!! Dipende dai punti di vista!!!
hi hi hi :lol:

Nous
11th May 2008, 13:01
xchè siete dei gran porcelluzzi d'india o purceddi sardi!! Dipende dai punti di vista!!!
hi hi hi :lol:

Io sono il Nous, non un porcelluzzo :saputello !!

Nous
11th May 2008, 13:02
anche se le mie piccole ditine mi fanno assai male..

Non è che lo stringi troppo? Il sax non deve essere strangolato, al massimo accarezzato.

AndreamarkVI
11th May 2008, 13:03
piano con i porcelluzzi...dal tuo avatar non si direbbe che tu sia una santa donna.. :lol: :lol: :lol: :lol:

11th May 2008, 13:19
anche se le mie piccole ditine mi fanno assai male..

Non è che lo stringi troppo? Il sax non deve essere strangolato, al massimo accarezzato.

Beh effettivamente un po' si, ma xchè non arrivo con i mignoletti!!! e spingo sul pollice destro!! :cry:

11th May 2008, 13:20
piano con i porcelluzzi...dal tuo avatar non si direbbe che tu sia una santa donna.. :lol: :lol: :lol: :lol:

Umm non capisco... :BHO: xchè mai? :twisted:
Ahhhhhhhhhh per la donnina Pin up.. eh santa donna.. adoro le Pin up :oops:

AndreamarkVI
11th May 2008, 13:28
aaah...l'hai cambiato! :sad: .....non è che sei tu invece la porcellina d'india?? :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao ;)

11th May 2008, 13:32
aaah...l'hai cambiato! :sad: .....non è che sei tu invece la porcellina d'india?? :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao ;)

Beh non l'ho cambiato per la tua citazione ma non mi soddisfava granchè.. uff volevo mettere la pantera rosa in gif ma è troppo grande e non si può modificare se no perde l'animazione... :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Nous
11th May 2008, 13:48

Tu si che sai come far colpo sulle donne :half:

Aktis_Sax
11th May 2008, 14:08
perchè nel condominio dove abito sono intolleranti :roll:

completamente solidale a te cara Mari... sono in guerra con mio vicino da anni ormai!
comunque benvenuta!

AndreamarkVI
11th May 2008, 16:20

Tu si che sai come far colpo sulle donne :half:

grazie suon! (al contrario e pure minuscolo :twisted: ):lol: :lol: :lol:

Josax
11th May 2008, 16:25
ehy ragazze.... :evil: piano coi porcelli sardi....a parte che in sto forum i sardi son pochissimi...qua ci potremo offendere....e comunque non si scrive porceddi...ma poscheddos.... :saputello

P.S. Mari cambia tonalitÃ* di rosa....ho io l'esclusiva per quel colore.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ctrl_alt_canc
11th May 2008, 16:28
ciao ;)

Beh non l'ho cambiato per la tua citazione ma non mi soddisfava granchè.. uff volevo mettere la pantera rosa in gif ma è troppo grande e non si può modificare se no perde l'animazione... :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

si che puoi,ti basta un editor di gif...la palla è che devi modificare tutti i frame di cui è composta l'immagine..cmq se non è una animazione di 30 minuti...sono 9/10 immagini

11th May 2008, 17:53
si che puoi,ti basta un editor di gif...la palla è che devi modificare tutti i frame di cui è composta l'immagine..cmq se non è una animazione di 30 minuti...sono 9/10 immagini

grazie.. mille.. proverò

11th May 2008, 22:22
Benvenuta! :D

gm85
12th May 2008, 23:24
Ecco, noi ci diamo da fare per essere gentili e subito ci date dei poscheddos!!
:ehno: