PDA

Visualizza Versione Completa : A breve imboccature per baritono R&C - Maurino

David Brutti
8th July 2014, 17:51
Volevo informarvi che dopo settimane di test e di prove varie sono in dirittura d'arrivo i nuovi becchi per baritono R&C - Maurino.
Ieri pomeriggio ho potuto testare la prima infornata di prototipi nelle aperture 8, 8* e 9*.
A breve saranno disponibili le prime copie destinate alla vendita.

Sono becchi a camera larga ispirati agli Slant d'annata di cui conservano il suono poderoso e grasso.
Il suono dei prototipi da me provati è incredibile e temo che manderà in pensione il mio Slant d'annata (come già successo per il tenore e il soprano peraltro).

In accoppiata col mio fiammante baritono ottone nudo discendente (non vi avevo detto che ieri ho cambiato il mio glorioso baritono aug? sorry :alè!!) ) funziona alla grande enfatizzando le qualità timbriche dello strumento.

Insomma che dire: io ne ho ordinati un paio, un 9* con apertura identica al mio Slant e un 8 per avere qualcosa di facile quando devo suonare in situazioni più "delicate".

Il_dario
8th July 2014, 18:33
Volevo informarvi che dopo settimane di test e di prove varie sono in dirittura d'arrivo i nuovi becchi per baritono R&C - Maurino.
Ieri pomeriggio ho potuto testare la prima infornata di prototipi nelle aperture 8, 8* e 9*.
A breve saranno disponibili le prime copie destinate alla vendita.

Sono becchi a camera larga ispirati agli Slant d'annata di cui conservano il suono poderoso e grasso.
Il suono dei prototipi da me provati è incredibile e temo che manderà in pensione il mio Slant d'annata (come già successo per il tenore e il soprano peraltro).

In accoppiata col mio fiammante baritono ottone nudo discendente (non vi avevo detto che ieri ho cambiato il mio glorioso baritono aug? sorry :alè!!) ) funziona alla grande enfatizzando le qualità timbriche dello strumento.

Insomma che dire: io ne ho ordinati un paio, un 9* con apertura identica al mio Slant e un 8 per avere qualcosa di facile quando devo suonare in situazioni più "delicate".

E mi pareva , ho sentito Domenica che provavi quel baritono un po' troppo bene ... E lo tenevi stretto stretto senza farlo troppo provare agli altri :ghigno:

ARVIDAX
8th July 2014, 18:44
David quando arriveranno effettivamente ??? sto aspettando anche io il becco per baritono per andare su a provarlo cosi compro anche quello per tenore che è fantastico.

David Brutti
8th July 2014, 19:40
Ciao il_dario eh si ho stretto così tanto che mi è rimasto attaccato addosso, mavvediunpo'!

Ciao Arvidax, credo che in un paio di settimane avremo le prime copie disponibili.

antonio
26th July 2014, 20:00
Salve a tutti. A Quarna ho preso il becco R&c Maurino per il tenore. Ci ho messo un pò ad abituarmi perché è abbastanza più aperto di quello ceh avevo prima, ma adesso il suono è veramente "un altro".
Ieri sera sono stato a sentire al Teano Jazz Festival Tino Tracanna con il Paolo Fresu Quintet ed ho assistito veramente a grandissima musica; emozionante e coinvolgente !! Eccezionali tutti, ma Tino è veramente stratosferico.
Dopo il concerto il nostro grande Maestro mi ha detto che aveva anche lui il becco R&C Maurino e mi ha confermato le ottime impressioni che avevo avuto io.

Blue Train
26th July 2014, 20:43
Posta una nuova versione di Blue Bossa per farci capire...
;)