Visualizza Versione Completa : Ho ceduto alla tentazione, mi sono sopranizzato!!!
Isaak76
6th July 2014, 11:25
Com'è strana la vita! ho sempre sostenuto che il soprano non facesse al caso mio, mentre ora sono arrivato al punto di volerne uno :lol:
Vabbè, non sto qui a motivare tale scelta, vi dico solamente che ora un altro strumentino accompagnerà il mio percorso musicale, dove, pur non essendo blasonatissimo a livello di top di gamma (cosa che in mano mia sarebbe stato sprecato ... volendo anche questo), è pur sempre uno strumento onesto e sicuro sotto ogni punto di vista.
Alcuni fedelissimi sanno già di cosa sto parlando :lol: , quindi volendo giocare un po' su sta cosa posto la foto del panno trovato all'interno della custodia :roll:
http://i.imgur.com/qwOHCxLl.jpg
fcoltrane
6th July 2014, 11:30
:yeah!)
complimenti per l'acquisto
Blue Train
6th July 2014, 11:59
Si davvero un bel panno, complimenti!
fcoltrane
6th July 2014, 12:04
:lol: ma tu devi guardare dietro il panno che è un po trasparente con effetto vedononvedo
Isaak76
6th July 2014, 12:07
Effettivamente non è molto chiaro, eppure è un buon depistaggio :lol:
http://i.imgur.com/BvRha4Ul.jpg
il nero
6th July 2014, 12:29
Una marca sconosciuta! :ghigno:
però non dici niente di che ti sembra,che effetto fa provare tutti i tagli,insomma sei molto riservato,un baritonista pentito,un altista in caccia di sovracuti,un tenorista che è già padrone del sib. o che altro? :lol:
il nero
Alessio Beatrice
6th July 2014, 12:44
Secondo me Jasbar ti toglie il saluto... :D
Complimenti per l'acquisto e ora sotto a studiare, il soprano è cattivissimo!
Isaak76
6th July 2014, 13:27
però non dici niente di che ti sembra,che effetto fa provare tutti i tagli,insomma sei molto riservato,un baritonista pentito,un altista in caccia di sovracuti,un tenorista che è già padrone del sib. o che altro?L'effetto d'avere tutti i tagli è gradevole per il puro aspetto introspettivo dell'essenza naturale scaturita dall'analisi antropomorfa e antisettica degli elementi generati dalla bellezza stessa ... in pratica non ho capito n'a mazza di quello che ho detto, ma se qualcuno è in grado di spiegarmelo mi farebbe un grandissimo piacere :lol:
Scherzi a parte, il poter provare tutti i tagli è piacevole perchè fa comprendere le varie differenze timbriche e difficoltà che ne conseguono, ma al momento resto fedele al baritono e al tenore ;)
Finita la serietà, ecco un altro depistaggio:
http://i.imgur.com/LPAFjm8l.jpg
gf104
6th July 2014, 13:38
mi son fatto persuaso che quelli che si accostano al soprano e non lo mollano sono persone toste e perseveranti!
personalmente adoro il soprano ma purtroppo non mi ha voluto :cry:
la butto lì ma senza cognizione di causa: è un sop MG?
Isaak76
6th July 2014, 13:59
So già che appena lo dirò rimarrete delusi :lol:
Il_dario
6th July 2014, 18:11
Secondo me Jasbar ti toglie il saluto... :D
Complimenti per l'acquisto e ora sotto a studiare, il soprano è cattivissimo!
Jasbar non so, io di sicuro !
Compri un soprano senza interpellarmi ? :ehno:
Puoi rimediare se vieni a bere una grappa, spostarmi di nuovo il tavolo e provare qualche becco :ghigno:
Isaak76
6th July 2014, 19:43
Dario, dopo aver bevuto puoi farmi fare di tutto che tanto non capisco più nulla :lol: ... comunque si può fare!!!
Quella del soprano non è stata una voglia improvvisa, bensì un qualcosa che covavo da diverso tempo e vista l'occasione capitata tra le mani alla fine ho ceduto alla tentazione... quindi per non tirare troppo per le lunghe, ho optato ancora una volta sul made in Japan portandomi a casa un Yamaha Yss-475II :amore::
http://i.imgur.com/wQUwvrXl.jpg
Il_dario
6th July 2014, 20:19
Nessuna delusione , hai fatto un ottimo acquisto !
Grappa a parte , ci trovamo e scambiamo un po di impressioni !
Se viene poi Jasbar si diverte con uno dei miei ;)
ARVIDAX
7th July 2014, 11:44
e bravo ragazzo anche il sopranuccio nipponico ...divertiti e rispolvera l'intonatore ......
Simone Borgianni
7th July 2014, 13:24
troppo lucido, togliamo la lacca :ghigno:
fmeggysax
7th July 2014, 14:00
Grande Isaak76! :D
Aktis_Sax
7th July 2014, 14:31
Complimenti!!! Mi sono sopranizzata da poco pure io...
Siamo compagni di stonate :ghigno:
STE SAX
7th July 2014, 15:09
togliamo la lacca :ghigno:
no, a lui piace spettinato
Novecento
7th July 2014, 17:08
congratulazioni!
Isaak76
7th July 2014, 21:36
Grazie a tutti, alla fine la scelta è ricaduta su uno strumento equilibrato che per chi inizia col soprano è già una garanzia.
Complimenti!!! Mi sono sopranizzata da poco pure io...
Siamo compagni di stonate :ghigno:Ieri parecchie! sopratutto dopo un po' che vagavo sul registro alto, nel scendere non avevo più sensibilità; mentre oggi è andata molto meglio, anche se le acute (palmari) fatico a tenerle al guinzaglio :lol:
Oh Aktis, è da un bel po' che non facciamo un bel raduno ... che ne dici dopo le ferie?
Aktis_Sax
8th July 2014, 14:22
Ci sto, lavoro permettendo!!!! Non vedo l'ora!! :yeah!)
jasbar
9th July 2014, 16:58
Il saluto ad Emiliano lo toglierei solo in una circostanza e LUI SA BENE QUALE SIA! :twisted:
Sono invece molto contento e un po' anche invidioso del suo nuovo acquisto. ;)
Dario sei veramente un tentatore... :slurp:
Forza lumbard, troviamoci dopo le vacanze dai!
Il_dario
9th July 2014, 18:25
Tentatore ? Io ? :fischio:
Ma se ti sei autotentato ...... ;)
Al prossimo giro tuo in taverna mi tocca farlo ritamponare tanto lo consumi ! :ghigno:
Isaak76
12th July 2014, 15:38
Resoconto dopo una settimana:
Credo d'aver commesso un'errore! anzi, direi un gravissimo errore di valutazione!!! :\\: ... perchè mi trovo più a mio agio col soprano che non con le altre taglie? doh!
Alessio Beatrice
12th July 2014, 19:24
Dai, prova a passare all'oboe! :ghigno:
Il_dario
12th July 2014, 19:55
Se vuoi ho una ciaramella :ghigno:
Isaak76
12th July 2014, 20:22
No raga non scherziamo, questa è una TRAGGEDIA :lol:
Il_dario
12th July 2014, 20:48
Con che becco lo usi ?
Cn che ancia ?
Suono scuro ?
Suono chiaro ?
LO vuoi nasale ?
Piu nasale ?
Meno nasale ?
Grave sui gravi e acuti sugli acuti .?
Corposo e pastoso ?
Gas , gam , gal ?
:saxxxx)))
:ghigno: :ghigno:
Isaak76
12th July 2014, 21:23
Con che becco lo usi ? Qualsiasi, l'importante è che non becchi
Cn che ancia ? Quella per fagotto ... 120€ ad ancia
Suono scuro ? Si
Suono chiaro ? SI
LO vuoi nasale ? SI
Piu nasale ? Tendente al meno nasale
Meno nasale ? Un po' più nasale
Grave sui gravi e acuti sugli acuti .? Grave sugli acuti e acuti sulle gravi
Corposo e pastoso ? mmmh, direi un'impasto lievitato naturalmente senza grassi idrogenati
Gas , gam , gal ? mi spiace, i like hybrid :ghigno:
Il_dario
12th July 2014, 21:41
Dai mi hai convinto, vieni a bere la grappa ! :lol:
Isaak76
12th July 2014, 21:52
Perchè do' forse l'impressione d'aver alzato il gomito? :lol:
Ad ogni modo fingendo d'essere seri, in questo momento la timbrica è l'ultimo dei miei pensieri, infatti all'atto dell'acquisto ho scelto un becco che mi facilitasse l'emissione e intonazione tra quelli che aveva in casa. Alla fine tra il Bari, Yamaha e Jody Jazz l'ha spuntata quest'ultimo.
ARVIDAX
14th July 2014, 09:12
Anche a me il soprano ha fatto quell'effetto ma per me è durato poco adesso lo suono ancora con piacere ma il tenore rimane per me primario. Suonalo una decina di volte prima di preoccuparti allora poi potrai dirci qualcosa di definitivo.
Poi non dimenticare che il piffero magico lo suona gente come il_Dario e Il_Phate meglio star lontano da certa gente :\\:
Isaak76
17th July 2014, 20:31
Certo Arvi, il tenore rimane il mio strumento principale mentre il soprano nel mio subconscio mi ero autoconvinto in questi anni che non fosse adatto a me, anche se sottosotto speravo non lo fosse :lol:
Il_dario
17th July 2014, 21:09
Ma vi rendete conto o no che danni può fare il Rampone Aregntato de il_dario ?
:lol: :lol: :lol:
Isaak76
17th July 2014, 21:29
Mannaggia, David Brutti col suo soprano ai tempi della master a Pistoia mi tramortì mica male, poi c'è stato il colpo di grazia del_dario annebbiandomi prima i sensi con l'alcohol http://www.messentools.com/images/emoticones/humor/www.MessenTools.com-emoticones-humor-057.gif .... dì la verità che era tutto pianificato :lol:
Comunque qua il primo tiepido tentativo ...
<iframe scrolling="no" src="https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/162107565&color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false" frameborder="no" height="166" width="100%"></iframe>
Qua senza effetti (al naturel):
<iframe width="100%" height="166" scrolling="no" frameborder="no" src="https://w.soundcloud.com/player/?url=https%3A//api.soundcloud.com/tracks/162101155&color=ff5500&auto_play=false&hide_relate d=false&show_comments=true&show_user=true&show_rep osts=false"></iframe>
Il_dario
17th July 2014, 22:16
Be se fosse stato pianificato, sarebbe stato fatto molto male : il soprano non lo hai preso da me ! :lol: :lol: :lol:
ptram
17th July 2014, 23:32
Ragazzi, non è una cosa così terribile! Isaak è passato ad un livello superiore. Si è trasfigurato. Anzi, distillato!
Novecento
21st July 2014, 10:34
C'è stata una conversione.
Grande Isaak!