Accedi

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!

Michele29
3rd July 2014, 02:37
Salve SaxForum,mi chiamo Michele,29anni e sono di Livorno,sono sempre stato amante della musica in generale.
La musica del sax mi ha sempre affascinato per il suo tono cosi graffiante e avvolgente,ma lo scorso capodanno quando sentii esibirsi una sassofonista,ho deciso anch'io di provare a suonare questo magnifico strumento.
Proprio oggi mi sono iscritto a un corso con un maestro che da lezioni private,leggendo su vari siti,e chiedendo in giro mi consigliano di prendermi un sax contralto da studio,in uno dei negozi della mia città,hanno un COMET senza la chiave del FA# che dite? mi consigliate di prenderlo?oppure guardo se ne trovo qualcuno a buon prezzo online?ma non è che mi fidi molto

Il_dario
3rd July 2014, 07:33
Benvenuto !
Bene per iniziare con un maestro !
Per quanto riguarda l'acquisto ci sono vari post dedicati al primo sax , dagli uno sguardo , i consigli sono sempre quelli di investire la stessa cifra che pensi di spendere per un sax di basso livello nuovo in un sax di medio livello usato !
Nella tua zona ci sono vari appassionati iscritti al forum, magari ti possono dare una mano nella prova !

Marksax
3rd July 2014, 08:11
Benvenuto Michele :smile:
Quoto in toto il_Dario: si maestro, sax usato medio no comet.
Che la forza sia con te ::saggio::

gil68
3rd July 2014, 17:15
Benvenuto anche da me!
Sono perfettamente d'accordo con gli altri: evita il Comet come la peste bubbonica :ghigno: :zizizi)) e cerca qualcosa di molto meglio; per fare degli esempi, vai sul sicuro con degli ottimi usati come: Yamaha da studio (modelli 23-25-275) o Yamaha "intermedio" (modelli 32-475); Jupiter (di questi raccomando la serie 700, della quale fa parte il 767, se ricordo bene il numero di modello, che é stato il mio primo sax alto in assoluto) o i vecchi Grassi della vecchia produzione italiana (Leader-Professional-Professional 2000-Wonderful) o Rampone & Cazzani Super o Deluxe (anche se mi pare che i Rampone siano più difficili da reperire nell'usato)

Michele29
3rd July 2014, 17:33
una donanda,è importante la chiave fa# in un sax?e un altra cosa mi consigliate l'acquisto on line per un sax?oppure no?

Gianpiero De Tomi
4th July 2014, 13:21
Benvenuto. Per mia esperienza, io opterei come primo strumento per un Yamaha. Sono strumenti affidabili, intonati e c'è un buon livello anche sull'usato.

Alessio Beatrice
4th July 2014, 14:50
Un altro toscano, benvenuto!!

Novecento
4th July 2014, 19:07
benvenuto!

SAXFOH79
5th July 2014, 02:36
Benvenuto. ..
Per tutti i tuoi quesiti apri nuovi post o usa il tasto cerca! !