PDA

Visualizza Versione Completa : Che studi avete fatto o facendo?



Alessio Beatrice
7th May 2008, 21:25
Come da oggetto... ;) Avete 3 voci da selezionare (ma non è obbligo, potete selezionarne anche solo una!). Sondaggio richiesto da Josax.

gm85
7th May 2008, 22:33
Sondaggio richiesto da Josax.

La curiositÃ* è donna... :lolloso:

7th May 2008, 22:34
Purtroppo sono cresciuto in un piccolo paesino a 150 KM da Roma (Santa Cecilia è il conservatorio più vicino a casa mia), mi sarebbe piaciuto fare anche il conservatorio, ma all'epoca le prioritÃ* ( e la testa :fischio: )erano ben altre. :zizizi))

Josax
7th May 2008, 22:54
io ho fatto solo il corso in banda....avrei voluto fare il conservatorio ma no si poteva..... :???:


La curiositÃ* è donna... :lolloso:
ma sù ogni tanto ho delle idee geniali....che modesta.... :lol: :lol: :lol:

gm85
7th May 2008, 22:59
Si sei troppo modesta però sono interessanti questi sondaggi... speriamo in una grande partecipazione per avere un quadro completo.

Ctrl_alt_canc
7th May 2008, 23:00
2 anni con la scuola di musica,due palle...solo roba classica e suonavo pochissimo,solo a lezione a casa mai. POi sono andato da un privato per 3 anni,ma anche li poco impegno,anzi praticamente nullo,il sax era un accessorio. quest'anno autodidatta,e passione completa,suono ogni giorno quando posso,quel cavolo che mi pare :DDD: tuttavia l'anno prossimo torno a lezione dal privato jazzman...mai e poi mai il conservatorio :D-:

Josax
7th May 2008, 23:09
Si sei troppo modesta però sono interessanti questi sondaggi... speriamo in una grande partecipazione per avere un quadro completo.

sì lo sono.... in realtÃ* sono un vero genio.... :cool: :lol: :lol: :lol: :DDD: no è che mi son detta che in effetti ci voleva un quadro d'insieme delle attivitÃ* musicali e degli studi dei nostri forumisti.... ;)

gm85
7th May 2008, 23:19
Grazie d'esistere :pray:

Josax
7th May 2008, 23:32
Grazie d'esistere :pray:
troppo buono.... ;) poi mi monto la testa.... :saputello :lol: :lol: :lol:

Lanjazz
7th May 2008, 23:39
io ho fatto solo il corso in banda....avrei voluto fare il conservatorio ma no si poteva..... :???:


La curiositÃ* è donna... :lolloso:
ma sù ogni tanto ho delle idee geniali....che modesta.... :lol: :lol: :lol:

Che stress sta donna.... domani farÃ* un sondaggio su che tipo di fiori abbiamo in terrazzo...... Ufffff :DDD:

Saxwilly
7th May 2008, 23:48
Io ho fatto il corso alla Banda, contemporaneamente lezione alle scuole medie, e poi sono andato da un professore per un anno.....


Ora..... Nulla.... Anche se ne avrei ancora molto molto bisogno!!!!

Lanjazz
7th May 2008, 23:52
Scusate.... cosa significa la parola "studi"? :BHO:

pizzic77
8th May 2008, 00:41
Ho frequentato una scuola di musica qua a Pisa per tre anni, e adesso sto continuando a studiare privatamente nel tentativo di sviluppare un linguaggio jazzistico che abbia un minimo di senso :D :D

Nous
8th May 2008, 08:55
Dunque...vediamo se mi ricordo :

Corso in banda : un annetto di solfeggio, tre o quattro annetti di clarinetto,

Autodidatta : dopo il corso in banda, circa 12 anni da autodidatta (la cosa peggiore dei corsi per banda è che poi quando ti dicono che è finito è finito, con tutte le lacune del caso) ;

Lezioni private : al momento è circa un anno che studio con un professionista, però come sassofonaio (se non si cambia finchè si è giovani... :lol:)..devo dire che c'è un abisso tra il mio massimo rendimento come autodidatta e adesso.

Novazione77
8th May 2008, 09:45
Tutti gli strumenti che ho suonato(chitarra, batteria, voce e sax)li ho iniziati da autodidatta per poi prendere lezioni private...oggi mi considero solo "sassofonista"(le virolette sono d'obbligo), ma l'esperienza fatta con altri strumenti mi ha aiutato tantissimo nello studio del sax, sia dal punto di vista musicale che tecnico(come direbbe Capello dal punto di vista "tecnico-tattico" :lol: )!
:saxxxx)))

AndreamarkVI
8th May 2008, 15:19
ho fatto due anni in una scuola di musica...quest'anno la classe di sax è svanita nel nulla..ero rimasto l'unico!! :sad:
ora sono un semi-autodidatta.....il semi sta per: "seguito da mio papÃ*" :lol:

Josax
8th May 2008, 18:19
io ho fatto solo il corso in banda....avrei voluto fare il conservatorio ma no si poteva..... :???:


La curiositÃ* è donna... :lolloso:
ma sù ogni tanto ho delle idee geniali....che modesta.... :lol: :lol: :lol:

Che stress sta donna.... domani farÃ* un sondaggio su che tipo di fiori abbiamo in terrazzo...... Ufffff :DDD:

che bella idea...adesso la propongo ad Alessio.... :DDD: :lol: :lol: :lol:
:BHO: ma come fareste senza di me??? :lol: :lol: :lol:

dodo_dj
9th May 2008, 10:12
dopo un periodo di autodidatta ho integrato il prof!!
fortunatamente mi disse che stavo sulla giusta strada :pray:

vale
9th May 2008, 18:51
Io ho sono due anni e mezzo che prendo lezioni private.
L'anno prossimo tento l'amissione al conservatorio! :yeah!) :saxxxx))) ( :\\: )

Aktis_Sax
4th June 2008, 15:53
(la cosa peggiore dei corsi per banda è che poi quando ti dicono che è finito è finito, con tutte le lacune del caso)

molto strano: da noi puoi andare avanti quanto vuoi... anche io sarei un'allieva troppo vecchia (parlando di anni di studio), ma sono andata avanti comunque!

gm85
4th June 2008, 16:04
(la cosa peggiore dei corsi per banda è che poi quando ti dicono che è finito è finito, con tutte le lacune del caso)

molto strano: da noi puoi andare avanti quanto vuoi... anche io sarei un'allieva troppo vecchia (parlando di anni di studio), ma sono andata avanti comunque!

Visto che hai questa possibilitÃ* sfruttala! ;)

Nous
4th June 2008, 16:08
(la cosa peggiore dei corsi per banda è che poi quando ti dicono che è finito è finito, con tutte le lacune del caso)

molto strano: da noi puoi andare avanti quanto vuoi... anche io sarei un'allieva troppo vecchia (parlando di anni di studio), ma sono andata avanti comunque!

Io sono andato avanti, con la stessa insegnante del corso allievi, però pagata da me (in realtÃ* prima è diventata la mia insegnante e poi insegnante del corso allievi).
Tieni presente che il corso da noi è offerto agli allievi, e quindi dopo un tot di anni la banda può decidere che per quello che devi suonare ha giÃ* speso abbastanza. Nulla ti vieta di continuare, a spese tue ;)

Aktis_Sax
4th June 2008, 18:44
ah ecco. noi paghiamo sempre.
:ghigno:

gm85
4th June 2008, 22:33
Da noi gratis. Poi se arrivi ad un certo livello ti consigliano scuole o insegnanti privati.

5th June 2008, 01:03
e chi sta continuando gli studi cosa mette?

Giuanss
7th June 2008, 17:13
allora:
ho cominciato con la chitarra, da autodidatta, che suonicchio tuttora, all'etÃ* di 11 anni.
dopo un anno(che suonavo dalla mattina alla sera) ho cominciato a divertirmi, nel senso che col mio gruppetto ci scambiavamo un pò gli strumenti, e cazzeggiavamo(le solite cazzatine)... poi mi sono piaciuti anche gli altri strumenti, ed ho cominciato a studiarli, sempre da autodidatta. gli strumenti sono: basso e batteria.
poi durante una "perlustrazione" in solaio, ho trovato un vecchio piffero, e cominciato a buttare qualche fischio, e mi piaceva (non so per quale oscuro motivo) il fatto di dover soffiare per far uscire i suoni!!! :lol:
in 3 media poi(13 anni), il mio prof di musica, che odio ma che devo anche ringraziare, stava fondando una nuova banda nel mio paese (6000 abitanti, 2 bande :BHO: ). gli servivano i sax, e mi fece: "tu sei tagliato per suonare il sax!"
entro nella banda, faccio una sottospecie di corso(metodo giampieri per oboe, adattato per sax... :muro(((( ) ed un pò di solfeggio. durante il corso non ho imparato niente, tranne che qualche marcetta.
poi il salto decisivo: "ho deciso: il sax mi piace, e voglio entrare in conservatorio!"
quindi adesso studio sax, pianoforte complementare, e quando non ho niente da fare, mi metto e butto 2 note qua e la agli altri strumenti che strimpello!

AGOSTY 275
6th January 2010, 17:39
lezioni in banda! :yeah!)

Chopin75
4th April 2010, 21:17
Beh all'inizio (la settimana prima di comprare il sax) ho comprato un corso da auto didatta....il giorno dopo aver provato a suonare mi sono iscritto presso la music academy of london (scuola privata...nn il conservatorio che come dicitura ha music arts academy of london) con un insegnante privato americano del Michigan