PDA

Visualizza Versione Completa : Suonate, ma dove?!?!



Alessio Beatrice
7th May 2008, 21:18
Sondaggione!!! Era molto che non lo facevamo... (Richiesto da Josax) La domanda è: suonate il sax, ok, ma dove? Avete un gruppo? Suonate in camera? Oppure fate musica da camera? :D Non si chiede ovviamente il luogo ma il contesto (è ovvio che ognuno suoni a casa per provare, votare "a casa" se uno suona solo li...) Avete tre opzioni (non è obbligo selezionarle tutte) Rispondete! ;)

Nous
7th May 2008, 21:20
Ma banda c'è due volte, come opzione....

Lanjazz
7th May 2008, 21:22
Soccia che rompi nous!!!!! ;)

Nous
7th May 2008, 21:32
Soccia che rompi nous!!!!! ;)

Nous con la N maiuscola :saputello

Blue Train
7th May 2008, 21:46
Soccia che rompi Nous!

7th May 2008, 21:47
Nous con la N maiuscola :saputello

Lascia stare, è una battaglia persa, Nous! :lol: :lol:

Nous
7th May 2008, 21:51
Soccia che rompi Nous!

Molto meglio :D-:

Lanjazz
7th May 2008, 22:04
NoN ha aNcora capito che scrivo nous per farlo arrabbiare!!!
Insomma nous, dove piffero suoni????? :evil:

Nous
7th May 2008, 22:18
Insomma nous, dove piffero suoni????? :evil:

Ma....io suono dove mi chiamano, se ho tempo di rispondere presente all'appello :mha!(
Al momento, solo in banda :zizizi))

7th May 2008, 22:24
Al momento, solo in banda :zizizi))

Io sono felice di suonare solo in banda!

Per ora mi basta e mi avanza!

Anche perchè non sarei all'altezza di nient'altro. :lol:

gm85
7th May 2008, 22:28
Non è male la banda ... con un pò di buona volontÃ* si ci diverte ;)

7th May 2008, 22:30
Per divertirsi in banda basta poco ;)

Il giusto gruppo di amici, qualche bicchiere in più :oops: , musica ed il gioco è fatto. :yeah!)

Josax
7th May 2008, 22:47
Avete visto che bel sondaggio.... chissÃ* chi l'avrÃ* proposto..... :cool: io come giÃ* detto suono solo in banda....per ora questo posso fare...ovviamente mi piace un sacco starci... ;) e vedo che ha giÃ* un buon numero di voti.... :yeah!)

gm85
7th May 2008, 22:56
Peccato che le processioni fanno venire la paranoia :muro((((

7th May 2008, 23:00
Peccato che le processioni fanno venire la paranoia :muro((((

Ma no!

Sono così interessanti e piene di suspance.

Soprattutto quelle di Josax: viewtopic.php?f=28&t=4292 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=4292) :lol: :lol:

Josax
7th May 2008, 23:04
Peccato che le processioni fanno venire la paranoia :muro((((

Ma no!

Sono così interessanti e piene di suspance.

Soprattutto quelle di Josax: viewtopic.php?f=28&t=4292 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=4292) :lol: :lol:

si le nostre allegre processioni..... :\\: :lol: :lol: :lol:

7th May 2008, 23:07
Almeno avete modo di divertirvi anche in processione, senza il bisogno di andare al cinama a vedere un fil horror o d'azione. :lol: :lol:

Josax
7th May 2008, 23:13
si troppo divertente..... :sad: :lol: :lol: :lol: ehy ma stiamo giÃ* andando off topic.... ;) :BHO:

gm85
7th May 2008, 23:14
Però nella mia banda c'è voglia di novitÃ*. Qualche anno fa abbiamo tentato di mettere su una big band. Un paio di volte ci siamo esibiti ... bellissimo veramente. Adesso stiamo provando col quartetto di sassofoni. Speriamo bene !!

7th May 2008, 23:18
Però nella mia banda c'è voglia di novitÃ*. Qualche anno fa abbiamo tentato di mettere su una big band. Un paio di volte ci siamo esibiti ... bellissimo veramente. Adesso stiamo provando col quartetto di sassofoni. Speriamo bene !!

Quanto mi piacerebbe! :cry: :cry:

Ma finora siamo riusciti a fare ben poco.

zeprin
7th May 2008, 23:22
Se e' riferito al presente suono da solo...meglio soli che male accompagnati!
;)

Blue Train
7th May 2008, 23:27
zeprin like!
Solissimo

Josax
7th May 2008, 23:27
Ehy i musicisti solitari vanno alla grande.... :lol: :lol: :lol: :BHO: ma forse intendete studio a casa e poi suono anche altrove??? insomma avete cliccato più di un'opzione... spero... ;)

Josax
7th May 2008, 23:29
mannaggia non ho scritto in rosa....per la fretta...ma perchè su questo forum non si può editare??? :BHO:

Blue Train
7th May 2008, 23:36
Per stavolta .... non abituarti!
Unica opzione, soli e basta

Lanjazz
7th May 2008, 23:46
Solo con l'Aebersold? Beh! non possiamo lamentarci... suonano bene "loro"....
Poi da qualche giorno con un gruppo dove si fa genere Sade, Winehouse, Jamiroquai..... non mi lamento, anche se mi hanno chiesto di suonare il Rhodes e mollare il sax..... Che sia una congiura???? o i tanti anni a spintonare tasti bianchi e neri si sentono....? :BHO:

Saxwilly
7th May 2008, 23:53
Io suono in banda (in più bande...) e in un gruppo che fa musical......

pizzic77
8th May 2008, 00:34
Bè, io suono in un gruppo che fa musical, in un gruppo nel quale proviamo a fare funky, e dulcis in fundo un gruppo composto da soli fiati e percussioni, forse il progetto più interessante!!!!

pumatheman
8th May 2008, 10:26
io suono il basso poco a casa e troppo nel gruppo :DDD: tendo a strafare ma non a livello virtuosistico :ehno: (non mi piacciono i virtuosi :mha...: ) ma parecchio a livello intensitÃ* xesempio durante una jam o "scrittura" pezzo "ponzo" sempre una dozzina di parti diverse nell'arco di 5/10 minuti con relativo scazzo e grattacapi agli altri elementi...

l'amato sax lo suono il 90% in casa 10% nel mio gruppo ma solo in fase di registrazione. Purtroppo non possoso lasciare il basso, ma mi piacerebbe fare qualche pezzo senza basso e tanto tenore ma per ora i miei soci non sono pronti per una cosa cosi "anti" :D

Josax
8th May 2008, 18:11
Per stavolta .... non abituarti!
Unica opzione, soli e basta

Grazie!!! ;) com'è che state diventando tutti così buoni con me??? :bugia: :lol: :lol: :lol:

Sax O' Phone
8th May 2008, 20:57
Anch'io al momento suono da solo a casa, magari con qualche base o su qualche disco che mi prende; quando iniziai andavo a lezione dal Maestro che era anche direttore di due bande (che facevano anche spettacoli come BigBand, almeno una di queste), e mi imbucava a tutte le prove durante la settimana, così imparavo anche la divisione, e mi sono veramente divertito. Inoltre devo dire che c'erano degli elementi di alto livello, veri musicisti diplomati, o che avevano una grande esperienza. Mi piaceva molto anche il repertorio: classica, jazz, opera, pop... Stavo spesso seduto vicino ad un Euphonium (quella Tuba piccola), e c'era sempre un momento come in un'opera di Rossini, dove finalmente suonava delle frasi complete, ed era straordinario ascoltarlo... Secondo me i sassofonisti dovrebbero sempre suonare con qualcuno, acciderbola!

dodo_dj
9th May 2008, 10:09
quando posso lo affianco mentre suono in consolle in discoteca :saxxxx)))

Novazione77
2nd August 2008, 09:29
...ambisco a suonare solo jazz, ma spesso suono anche un pò di blues, funk e pop-rock...in pratica amo la musica in ogni sua forma anche se l'impostazione ed il suono li prediligo jazz :yeah!)

2nd August 2008, 10:48
Suono in banda da quando ero piccino...
e poi faccio pianobar con la mia ragazza,e il suo papÃ*...niente di eccezionale per il momento.

Ma mi rifarò... MUAHAHAHAHAHAHAAH (risata diabolica) :twisted: :twisted: :twisted:

2nd August 2008, 12:23
Le bande sono in vantaggio!!!! :alè!!) :alè!!) :alè!!)
Io ci suono dentro da circa 5 anni!!! :saxxxx)))

APOLLO CREED
2nd August 2008, 12:51
Suono da 5 anni in banda, da un anno e mezzo in un gruppo di musica napoletana & anni 60.
Inutile dire che la banda è la più divertente e la più "dura" ;)

2nd August 2008, 16:12
Beh ma mi sembra che Muti ha detto, non so quando, che le bande sono la migliore scuola di formazione musicale.. una roba così credo... cmq ne parlava bene!!! :alè!!) :alè!!)

PallaDiCannone
2nd August 2008, 17:43
Big Band e gruppo rockeggiante.
Che dire, l'esperienza della Big Band è davvero unica :yeah!)

Sax O' Phone
2nd August 2008, 19:11
Beh ma mi sembra che Muti ha detto, non so quando, che le bande sono la migliore scuola di formazione musicale.. una roba così credo... cmq ne parlava bene!!! :alè!!) :alè!!)
Ho letto anch'io quell'intervista (forse l'ho sentita?!? :BHO: ! Mi sembra che tra le altre cose dicesse che le bande di paese sono le sole ad offrire in pratica liberamente un'educazione musicale e strumentale; diceva pure che sono un patrimonio del nostro paese che andrebbe sostenuto, anche economicamente, dallo stato.

Isaak76
2nd August 2008, 19:33
Anch'io (come molti a quanto vedo) suono in banda da 5 anni :saxxxx)))
Mi diletto con la Musica Fai da Te :lol: con base Midi o altro e a volte (sopratutto amici o amici degli amici) vado a suonare ai loro matrimoni (sopratutto in chiesa).
Mi piacerebbe mettere su un complessino piccolino (tipo Big Band :BHO: :ghigno: ) ma purtroppo non è facile trovare gente con la stessa passione e a cui piaccia lo stesso genere musicale; purtroppo dalle mie parti vÃ* di moda il Rock (e va bene), il Funk (e va bene) e il Metal (proprio non lo sopporto :evil: ); il Jazz è come un Tabù e la Classica peggio ancora :cry:

pumatheman
7th August 2008, 23:02
acciderbola!

quoto :lol:

11th August 2008, 19:58
io sono in banda ma mi piacerebbe tanto mettere su una jazz band, se solo trovassi un pianista decente :muro((((

SalVac85
12th August 2008, 15:12
Io suono da 10 anni in banda (ma con il clarinetto :evil: il maestro non ne vuol sentire di farmi suonare il sax :muro(((( perchè abbiamo cronicamente mancanza di clarinettisti bravi :muro(((( ),poi sino a qualche tempo fa facevo del liscio sempre con il clarinetto :\\: (lo so,mi state odiando ma è cosi :mha!( ) anche perchè con il tenore mi sembra un pò azzardato ma in futuro (ahimè molto lontano :cry: ) prenderò un contralto e......apriti cielo :yeah!) :yeah!) :yeah!) ! Poi suono anche in un gruppo rock/funk e facciamo sia pezzi nostri che cover ed è qui che mi prendo le soddisfazioni piu' grosse! :yeah!) :yeah!) :yeah!)

ALE21
12th August 2008, 22:10
io suono da quasi 5 anni in banda e da due anni sto studiando per entrare al conservatorio.. e suono anche in un gruppo blues rock formato da sax alto, baritono e tenore, un trombone a tiro un bassoelettrico una chitarra, batteria e due voci femminili. :saxxxx))) :saxxxx)))

antonio90
21st August 2008, 12:28
da quando ero piccolo in banda...ora in banda e raramente :cry: con il quartetto!!!

GeoJazz
22nd August 2008, 11:01
Per il momento purtroppo suono da solo, a casa con basi midi e quant'altro, ma la voglia di suonare con altre persone è fortissima.
Ho suonato fino a poco tempo fa musica italiana (arbore, pino daniele, bennato ed elio e le storie tese), e colonne sonore dei fratelli de angelis (quelli dei film di bud e terence per capirci) con un gruppetto, ma purtroppo mai jazz puro! :cry: :cry:
certo ci vogliono pure gli strumenti per farlo, e piano piano li devo perfezionare!o meglio, devo proprio studiare!! :muro(((( :muro((((

alto23
24th January 2009, 00:49
Suono regolarmente in 2 bande. Irrinunciabile! Sporadicamente do una mano ad altre bande limitrofe.
Ho fatto un paio d'esperienze con un ensemble (musiche originali eseguite in prima assoluta :smile: ): interessante e divertente.
Ho formato anche un duo (sax contralti entrambi) con un amico: molto tosto e molto interessante.

drake95
24th January 2009, 22:03
Attualmente suono solo a casa e al conservatorio ma fino all'anno scorso ero in un gruppo della mia ex scuola di musica... eravamo due sax, tre chitarre, un mezzo basso (un chitarrista adattato), un pianoforte, una tastiera e una batteria

PJ
25th January 2009, 11:37
Ti sei scordato tra le opzioni "gruppo funky" e / o qualcosa tipo "gruppo reggae / rocksteady" ;)

puffosky
25th January 2009, 14:33
io, dopo anni di gruppi jazz, blues e fusion,
con moglie e soprattutto bimbi piccoli che non permetterebbero simili cose...
suono, come tanti, solo a casa.

Però con internet ho la possibilitÃ* di pubblicare le mie
piccole composizioni
e collaborare scambiandosi tracce con musicisti di tutto il mondo:

http://www.icompositions.com

provate, magari facciamo dei duetti!
:saxxxx)))

3rd March 2009, 10:17
ovviamente ho partecipato al sondaggio anch'io!!
Da molti (ma proprio molti anni...) in banda, ma mi sto organizzando per un quartetto di sax anche se abbiamo un problema... dovremmo essere 2 al contralto, 1 che può fare sia tenore che soprano ed io al baritono.... voi che ne dite, è fattibile un quartetto con questi strumenti o siamo un po squilibrati? Meglio il tenore o il soprano per questa formazione?

puffosky
3rd March 2009, 13:07
posso testimoniare che una delle mie più grandi gioie,
di giovane sassofonista,
fu di suonare proprio in quartetto come il tuo:
anzi, credo che eravamo un quintetto,
2 alti, 2 tenori e un baritono.
per la tua formazione, 2 alti, 1 tenore e 1 baritono,
con arrangiamenti anche semplici, mi sembrano l'ideale.

il soprano? boh! risponda qualcun altro, io non ne ho
esperienza in gruppi di sax...
:saxxxx)))

buona musica my friend

AGOSTY 275
6th January 2010, 17:33
anche io suono solo in banda e a quanto pare anche la maggioranza dei forumisti! :saxxxx)))

Chopin75
4th April 2010, 21:33
suono da solista su basi midi (quando nn studio)..il che è raro
prima suonavo in casa, da quando i vicini rompono in sala prove