PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio nuovi artisti



lucaz
29th June 2014, 04:40
ciao! premetto che io mi sono fermato piu o meno agli anni 70, ma mi piacerebbe scoprire nuovi artisti validi.
adoro il jazz modale da kind of blue a my favourite things, passando da pharoah sanders e alice coltrane.
il bebop e l hard bop mi annoiano assai....
mi piacciono le contaminazioni etniche anche, ma curiosando un po in rete faccio fatica a trovare cose che mi garbano.
aiutooo!!!

thanks :half:

almartino
29th June 2014, 11:44
Kenny Garret

Danyart
29th June 2014, 12:59
ti interessano le contaminazioni? ascolta al martino!

tra i grandi:
steve coleman, d'angelo, rudresh mahantappa, Garrett, David Sanchez, Ravi Coltrane, James Carter, eli degibri, david binney, Chris Potter, Joshua Redman, John Zorn, Tim Berne...tutti saxisti

almartino
29th June 2014, 14:30
hey Dany forse stavolta hai esagerato, però grazie :oops:
comunque in questi ultimi anni più che sax mi sono concentrato su vari flauti etnici e handpan
quindi più che jazz la mia musica si avvicina alla world music/(newage)

lucaz ritornando alla tua richiesta ti segnalo anche un giovane moooolto interessante: Alex Han

lucaz
29th June 2014, 15:43
fantastico! grazie mille.. segno tutto.
kenny garret io me lo ricordo in un live di miles davis " around the world" da paura.
comunque non vorrei perdermi in tecnici da 2000 note al secondo.

grazie asssai :D

zulusax
29th June 2014, 17:56
Steve Grossman, Scott Hamilton, Eric Alexander, J.D. Allen, Robert Bonisolo, Max Ionata, Emanuele Cisi, Antonio Marangolo, Mattia Cigalini, Francesco Cafiso, Rosario Giuliani, Stefano Di Battista, Mauro Negri.