Visualizza Versione Completa : Bocchino Sinfonic, lo conoscete?
Tenor 86
26th June 2014, 22:09
Qualcuno conosce questo bocchino e di che materiale è?
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_b ... 45715.html (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bocchino-per-sax-tenore-sinfonic-5_id3645715.html)
Tenor 86
30th June 2014, 10:39
Allora nessuno conosce questo bocchino?sta per arrivarmi e mi è stato detto che è una marca americana e faceva parte di una collezione personale..il materiale sembra tipo i brilhart quelli bianchi però è più sul senape ed è di un materiale duro e apertura 5...qualcuno può darmi qualche info visto che non sono riuscito a trovare niente su internet?grazie
gil68
30th June 2014, 14:57
Scommettiamo (senza troppa polemica) che tempo due giorni e poi sbatterai via anche questo?
Alessio Beatrice
30th June 2014, 15:50
Gil, potrà fare come vuole? Per favore, smetti di commentare ogni post cosi, se ti da fastidio semplicemente ignoralo, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti. Grazie.
gf104
30th June 2014, 15:55
Allora nessuno conosce questo bocchino?sta per arrivarmi e mi è stato detto che è una marca americana e faceva parte di una collezione personale..il materiale sembra tipo i brilhart quelli bianchi però è più sul senape ed è di un materiale duro e apertura 5...qualcuno può darmi qualche info visto che non sono riuscito a trovare niente su internet?grazie
ho sentito parlare molto bene del Sinfonic per cui sono certo che ti troverai molto bene!
Tenor 86
30th June 2014, 16:10
Su internet non riesco a trovare traccia di questo bocchino,ne il prezzo,ne la reale provienienza,ne la qualità,aspetto solo di provarlo e comunque non ho niente da perdere dato che ho fatto uno scambio..so solo che è un bocchino proveniente da uno che colleziona bocchini ed è americano,speriamo sia un bocchino vintage
gf104
30th June 2014, 16:13
vai tranquillo il Sinfonic è un becco che ti darà grandi soddisfazioni
Tenor 86
30th June 2014, 17:09
Non è che mi stai prendendo in giro? :BHO: parlami un pò di questo becco
Il_dario
30th June 2014, 18:18
Scusa Tenor... Ormai lo scambio lo hai fatto... Nessuno conosce questo becco , quale miglior occasione per pubblicare una sua recensione ?
:D
Tenor 86
30th June 2014, 18:32
lo so però è strano che nn riesca a trovarlo su internet..neanche i veterani del forum sanno niente?
bonnygonfio
30th June 2014, 18:33
Io sapevo che i sinfonic erano stati progettati per lo piu' per la musica sinfonica. Sono molto usati nelle bande. C'era anche la versione jazz, i jazzonic ma non hanno avuto molto successo...
ARVIDAX
30th June 2014, 18:39
Bonny non dirmi che per la classica esistono anche i classiconic......... :shock:
gf104
30th June 2014, 18:50
Non è che mi stai prendendo in giro? :BHO: parlami un pò di questo becco
sfortunatamente non ho mai posseduto un Sinfonic per cui non posso parlartene con cognizione di causa.
però come ti ha già detto in precedenza ho sentito terze persone parlar molto bene di questo becco per cui sarai tu a valutare
e a relazionarci su questo bel becco quando ti perverrà.
sul fatto di prenderti in giro lascio perdere....stiamo parlando di un Sinfonic
Tenor 86
30th June 2014, 20:08
ok grazie vi terrò aggiornati
Tenor 86
30th June 2014, 20:27
comunque il venditore non ha saputodirmi di che materiale è...voi dal link cheho messo sopra ci avete capito qualcosa?
Il_dario
30th June 2014, 20:42
Dal colore parrebbe avorio, ma giacchè me lo dissero che cacciare gli elefanti è reato, sicuramente sarà una resina a base di polivinilcloruro ! Comunque Plasticonic !
gf104
30th June 2014, 20:51
se la tua previsione fosse corretta (pvc) inizierei a preoccuparmi della eventuale percentuale di ftalati contenuti nel becco
Il_dario
30th June 2014, 21:03
Si probabilmente hai ragione, sarebbe pericoloso !
Allora forse hanno utilizzato acrilonitrile-butadien-stirene (C8H8.C4H6.C3H3N)n, ho visto che viene usato per alcuni strumenti a fiato a contatto con le labbra.
:saxxxx)))
Tenor 86
30th June 2014, 21:17
Devo preoccuparmi?c'è qualche materiale che potrebbe nuocere?
Tenor 86
30th June 2014, 21:20
Comunque quando mi arriva vi faccio delle foto dove si dovrebbe vedere meglio
JackGregory
30th June 2014, 21:57
Io possiedo un'imboccatura Sinfonic in cristallo per clarinetto piccolo in Mib , è ottima. Mi sembra simile ai Pomarico per clarinetto in sib (cambia solo l'estetica esterna).
Tenor 86
30th June 2014, 22:02
in cristallo però se vedidal link che ho messo a me il bocchino è sul bianco/giallo come colore tipo i brilhart e non si sa che materiale è
gil68
1st July 2014, 13:24
Io possiedo un'imboccatura Sinfonic in cristallo per clarinetto piccolo in Mib , è ottima. Mi sembra simile ai Pomarico per clarinetto in sib (cambia solo l'estetica esterna).
Chiedo scusa se intervengo ancora, ma qui mi rivolgo a JackGregory; direi che é un caso di omonimia; il becco da tenore in questione é un prodotto USA, in tutto e per tutto (a quanto ho capito); mentre il tuo becco da quartino é tutt'altra cosa, era una produzione italiana, della defunta casa Meazzi di Milano, che però era prodotto senz'altro da Pomarico (infatti hai notato che sono simili)