PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto per miniconcerti..



stevensax
25th June 2014, 17:49
Ho un lucas nano hk..buon impiantino ma per musica da sottofondo in un ambiente grande perde un pochettino ho uno shure sm 57 l'effetto nel complesso è molto gradevole mi volevo fare un regalo ..ho sentito parlar bene dei neumann volevo un mixer.. microfono.. per concerti quindi live, mi hanno proposto il neumann 414 e come casse sono indeciso, per me è un Mondo sconosciuto(inoltre mi chiedo esistono buoni microfoni adatti sia alla registrazione che al live), se non chiedo troppo.. mi date qualche dritta prima di comprar tutto evitando di smaltire solo il magazzino di qualche buon venditore e poi non rimaner contento chiaramente dovrò provare il tutto..ed è una spesa che farò ad agosto settembre! Grazie!Stefano :saxxxx)))

bonnygonfio
7th July 2014, 21:52
Il neumann414 non esiste. Esiste l'akg 414 e costa un botto...se ti serve una cosa ottima da non svenarti io da quando ho comprato l'oktava mk 319 non ho ancora smesso di ringraziare chi me lo ha venduto e ottimamente consigliato. E anche tutti i fonici live con i quali ho suonato hanno dimostrato grande interesse e fatto tanti complimenti, non conoscendolo...

tzadik
7th July 2014, 22:03
Un consiglio "extra" potrebbe essere quello di sviluppare un buon suono sullo strumento...

Strumento Yamaha + Yamaha 4C non è sta gran figata.
Qualunque cosa tu usi per amplificare... sicuramente non ti restituisce il risultato che hai in testa.

re minore
8th July 2014, 08:57
L'akg 414, che io fortunatamente ho perché lo ho "ereditato" da un doppiatore professionista che non ho neanche conosciuto (RIP), e' un microfono eccellente ma non lo vedo bene in un impiego live. A meno che l'evento non sia su un palco veramente grande con molto spazio a disposizione, nel qual caso forse ci si potrebbe anche pensare. Inoltre, viste le dimensioni del diaframma, e' veramente molto delicato... meglio tenerselo in casa dove fa un ottimo lavoro.