Accedi

Visualizza Versione Completa : Autumn Leaves

Bluesax
25th June 2014, 13:28
Ciao, approfittando del nuovo becco Jody Jazz 7* ho provato Autumn Leaves....

[soundcloud:3clmkggn]https://soundcloud.com/vito-silvestro/autumn-leaves[/soundcloud:3clmkggn]

C_claire
27th June 2014, 20:59
Mi piace il tuo suono, molto morbido. Bravo!!

Sax Belgirà
27th June 2014, 22:34
Bel Suono e bella anche l'improvvisazione.

Bluesax
28th June 2014, 07:54
Grazie mille C_claire e Sax Belgirà :)

mascio
28th July 2014, 09:52
Hai un timbro molto gradevole. :bravo:

Bluesax
28th July 2014, 17:19
Grazie mascio!!

kazako
3rd August 2014, 08:43
Mi e' piaciuto molto. Complimenti.
Da quanto tempo suoni il sax?

ernia
3rd August 2014, 11:30
complimenti, sto sbavando d'invidia, per favore di che suoni da molti anni anche se non dovesse essere vero ... :ghigno:

Bluesax
3rd August 2014, 11:46
ehehehe, si ormai sono vent'anni che mi cimento col sax, dopo aver studiato 5 anni clarinetto poi ho seguito per circa due anni scarsi Rosen e poi via a suonare in giro a far palestra, non sono e penso non riuscirò mai a essere un jazzista, in pratica mi sto cimentando con gli standard solo da quando mi sono iscritto al forum qualche mese fa, ho sempre suonato funk rock pop... ora ho preso un po le distanze perchè sentivo il bisogno di aprire un po la mente e cimentarmi con altre sonorità! Na faticaccia :)

paolo1960
3rd August 2014, 12:20
Docmax una parte di ragione l'ha sempre avuta, parlava parlava continuamente della "palestra" che tu stai citando, si, il palco, questa brutta bestia, prima ti fa(posso scrivere moderatori?)cagare in braghe, ti fa salire l'adrenalina a 1000 per poi farti un bagaglio musicale unico al mondo!!! Yeaaahhhh :yeah!) :yeah!)
Blue sei forte!!! ::saggio::

Bluesax
3rd August 2014, 13:07
Docmax una parte di ragione l'ha sempre avuta, parlava parlava continuamente della "palestra" che tu stai citando, si, il palco, questa brutta bestia, prima ti fa(posso scrivere moderatori?)cagare in braghe, ti fa salire l'adrenalina a 1000 per poi farti un bagaglio musicale unico al mondo!!! Yeaaahhhh :yeah!) :yeah!)
Blue sei forte!!! ::saggio::

Grazie Paolo! mah io invidio molto tutti quelli che hanno la costanza di studiare in maniera maniacale, io non sono mai stato capace, mi ha salvato l'orecchio e una certa facilità iniziale nell'emissione, poi per motivi vari personali che non sto a dire ho smesso di studiare e mi son buttato nella mischia. La cosa che reputo fondamentale oltre allo studio è registrarsi, ora lo si può fare ovunque e con qualsiasi cosa,io mi inventai il multi traccia ancora prima che sapessi che esistevano usando uno stero con la doppia cassetta....registrarsi ed essere autocritici, certo bisogna avere un'idea di cosa si vuole ottenere...poi ascoltare moltissimo non solo registrazioni di sax ma di tutti gli strumenti, nel modo di suonare il sax secondo me, oltre che alla voce,ci si può ispirare anche a strumenti a corda o ritmici per capire come esporre un determinato pensiero musicale.Poi bisogna buttarsi e suonare in giro, per confrontarsi ma anche per imparare da altri, quando la prima volta che ti trovi a suonare magari in situazioni elettriche con volumi decisamente alti, se hai passato la tua vita in casa a suonare sulle basi è naturale che poi fai una fatica bestiale e cerchi soluzioni tra set up e via dicendo.Se ho detto delle castronerie perdonatemi ma la mia " esperienza" si fonda su queste cose :)

fcoltrane
3rd August 2014, 17:58
:yeah!)

paolo1960
3rd August 2014, 21:11
Blue, oltre ad essere bravo :yeah!) sei anche Umile.... questo ti fa Onore!!!! :yeah!) :yeah!)

Bluesax
4th August 2014, 08:12
Ehhh Paolo esagerato! Dopo tanti anni sono realista, so di avere alcuni punti di forza e molte lacune, diciamo che fino ad ora l'esperinza mi ha permesso di cavarmela abbastanza bene sia live che in studio di registrazione anche per questo spesso alle cover ho preferito progetti di inediti dove la mia fantasia fosse libera di sfogarsi e per fortuna sono apprezzato per questo, poi come ti dicevo se fossi stato meno capa tosta magari ora avrei una vera carriera da raccontare invece di vivere nella terra di mezzo ;) ma mi diverto ancora e riesco a comunicare qualcosa quando suono che siano cover o pezzi miei e questo tutto sommato è quello che cercavo.