PDA

Visualizza Versione Completa : Masterclass 2014: grazie a tutti!



Blue Train
22nd June 2014, 16:09
Si, grazie a tutti!
Siamo appena saliti in auto e avremo tempo per riordianare ideee e sensazioni, intanto si apre il topic per i commenti.

zacsax
22nd June 2014, 17:22
Eccovi il primo: è stata un'esperienza fantastica, la prima per me. Ho imparato tantissimo ed ho conosciuto gente fantastica. Grazie a tutti!!!

ReedBreacker
22nd June 2014, 17:47
Aspettiamo con ansia le foto

:yeah!)

Maria Penna
22nd June 2014, 18:47
Grande Master! E grande tutto: dall'organizzazione alla compagnia. Ho portato a casa una quantità di roba su cui lavorare che dovrei passarci le notti! GRAZIE a SaxForum GRAZIE alla RamponeCazzani GRAZIE a Quarna (con Bazz in prima linea) GRAZIE ai docenti GRAZIE ai "compagni di merenda" GRAZIE comunque se ho dimenticato qualcuno. Sono strafelice!!!!!

Sax O' Phone
22nd June 2014, 19:26
La quantità e varietà delle informazioni raccolte è sempre straordinaria e ci darà la possibilità di approfondirle nel tempo con pazienza e pratica costante: chissà, magari un giorno capirò anch'io la differenza tra un accordo 11 eccedente o perfetto e conoscerò anch'io 'i miei accordi'! :D-:

>>> Nota di Servizio <<<
A proposito della galleria ho potuto raccogliere un po' di immagini dai 'soliti noti' (me incluso) ma esorto i partecipanti alla Mastercalss che avessero altre foto che possono condividere di farmele avere contattandomi in PM scrivendomi un link ad un file server (p.e. https://drive.google.com/) dove potrebbero uploadare liberamente i files e rendermeli disponibili nel loro formato originale e NON come gallerie di immagini.
Meglio ancora sarebbe opportuno selezionare le proprie foto e farne un singolo archivio ZIP o RAR e quindi caricarlo sul cloud server... Insomma, avere più punti di vista sarebbe stimolante e quindi vi esorto a farlo anche con immagini da telefonini, tablet etc. che potrò poi selezionare per assemblare la galleria di saxforum.

Grazie dell'attenzione! ;)

beersax
22nd June 2014, 21:15
Esperienza unica e, adesso, non ci rimane che attendere l'anno prossimo. E nel frattempo ...... studiare, studiare e studiare.
Il clima della Masterclass, secondo me, è e deve rimanere quello di un confronto spontaneo tra amici ed appassionati, in amicizia e simpatia, ridendo e scherzando, senza mai dimenticare che musica significa anche stare insieme, riconoscendo il ruolo dei docenti che continuano a vivere quest'esperienza unica con serenità ed umiltà, quest'ultima propria dei "grandi". Dei grandi, per l'appunto.
Un grazie a tutti, di cuore.

RobySax64
22nd June 2014, 22:09
e un'altra MasterClass è andata... un'altra esperienza bellissima e indimenticabile che si somma alla precedenti. Vorrei che la settimana prossima fosse già giugno 2015 per rivedere tutti.
Grazie a tutti tutti tutti!

carlo60_c
22nd June 2014, 22:14
E' stato il mio primo e spero non ultimo Master, non sapevo cosa aspettarmi, è stata una bellissima esperienza, tanti sassofonisti, tutti con un solo obbiettivo divertirsi e migliorarsi. Adesso ho tanto materiale su cui lavorare, ma anche una visione e una metodologia migliore. Grazie a tutti.

Il_dario
22nd June 2014, 22:37
Eccomi qua , ritornato con i piedi sulla terra, dopo aver passato un bellissimo week end in vostra compagnia ! Un ringraziamento a tutti quanti : partecipanti organizzatori docenti e gli ospitalissimi abitanti di Quarna .

Un piccolo regalo per tutti voi forumisti : Il bravissimo Gianni (Taras) che ha aperto la Jam Session del venerdi sera a Quarna !

[youtube3:1yve75mq]http://www.youtube.com/embed/DWkv3S12-ZE[/youtube3:1yve75mq]

ARVIDAX
22nd June 2014, 22:52
La novità Luca Volontè al debutto ha fatto una bellissima lezione molto pratica e suonata e mi è piaciuto molto, anche per l'ottimo approccio umano, ottimo il solito Tino Tracanna alla seconda apparizione se gli abitassi vicino sarebbe sicuramente il mio maestro ( chissà se mi vorrebbe come alunno :ghigno: ) comunque è un grande, invece confesso che nella battaglia navale con Bergonzi ieri ho resistito stoicamente arrivando a sera ancora a galla e soprattutto appropriandomi di buone nozioni e un metodo da seguire ma stamattina ho perduto miseramente affondato in C-7 G9 F13 D7 e accordi vari .
ieri sera per chi c'era è stato pazzesco risate da star male.
Un ringraziamento particolare al mio amico Dario e al suo DOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lungo 8 battute indimenticabile
alle donne Maria , Bazz una conferma e alla new entry Lisabee.
Un plauso speciale a Phatenomore finalmente dopo i racconti del Dario ho potuto sentirti suonare sei un grande bravo davvero !!peccato che durante la Jam sei rimasto chiuso nell'ascensore dell'ostello :ghigno:
Un grande abbraccio ai miei compagni di zingarata Giangi , Docmax, Maxort e Giampiero de Tomi ci siamo fatti delle grandissime risate.
Grazie a tutti e sotto a studiare mai mollare alla prossima battaglia navale voglio restare a gallaaaaaaa........

ReedBreacker
22nd June 2014, 23:00
Sempre il solito il_phate.....
Se fossi stato al raduno l'avrei salvato io dall'ascensore dell'ostello hahahahhah

Alessio Beatrice
22nd June 2014, 23:05
Ragazzi, GRAZIE a tutti!!! Tre giorni fantastici, sempre più belli per la vostra compagnia (un'atmosfera davvero unica, e per dirlo anche Tracanna che di master ne ha viste!...) e interessanti per quanto riguarda i docenti.

DOOOOOOOOO!!!! :saxxxx))) :lol:

antonio
22nd June 2014, 23:08
Rientrati a casa. Chilometri tanti ma anche quest'anno ne è valsa la pena. Splendidi tutti, maestri, compagni vecchi e nuovi, quarna e i suoi abitanti. Non ci resta che aspettare il 2015

ptram
22nd June 2014, 23:47
Che faceva phate chiuso nell'ascensore? Era una scusa per scambiare segreti sassofonistici con spie di Taiwan?

Marksax
23rd June 2014, 07:06
Grandi tutti, da Luca Volontè a Tino Tracanna maestri veramente eccezionali, grande Jerry che mi ha permesso di sfoderare le uniche due cose che sapevo in un colpo solo, facendomi fare un "figurone" con Arvidax che non si è ancora ripreso. Fantastici compagni di corso, di tavola, di tutto, aspettando il prossimo anno traggo in sintesi le conclusioni: STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE !!!!
Un Ringraziamento particolare a Maria LSD sappiamo noi (Grazie Grazie Grazie)

Taras
23rd June 2014, 08:37
grazie a Tutti...con il cuore...

Taras
23rd June 2014, 08:43
c'è qualche video della jam sul pezzo armeno con me,il Doc,Tracanna e Maurino ?

ARVIDAX
23rd June 2014, 08:46
Grandi tutti, da Luca Volontè a Tino Tracanna maestri veramente eccezionali, grande Jerry che mi ha permesso di sfoderare le uniche due cose che sapevo in un colpo solo, facendomi fare un "figurone" con Arvidax che non si è ancora ripreso. Fantastici compagni di corso, di tavola, di tutto, aspettando il prossimo anno traggo in sintesi le conclusioni: STUDIARE, STUDIARE, STUDIARE !!!!
Un Ringraziamento particolare a Maria LSD sappiamo noi (Grazie Grazie Grazie)


Questa me la paghi :evil:

LisaBee
23rd June 2014, 09:25
Sono stata benissimo.
Più di tutto ricorderò il bel clima di accoglienza, per cui ringrazio in modo particolare Silvano e Alessio, oltre a tutti gli altri.
Molto buone anche le lezioni, i maestri sono davvero preparati.
In particolare mi è piaciuta la lezione di Tracanna, che oltre ad essere molto metodico ha lasciato qualche consiglio ad ognuno di noi sul proprio percorso.

Ricorderò anche:

Le occhiate di "panico" scambiate con Bazz e gli altri del mio gruppo ogni volta che i maestri pronunciavano la frase: "adesso improvvisate voi, uno alla volta";

L'ottima cucina;

Le tante risate scambiate con tutti i forumisti e in particolare con gli Isolani, che si sono rivelati simpaticissimi e fuori di testa proprio come sembravano;

L'inquietante pigiama a rigoni di stepanxol, in fuga dai propri rumorosi compagni di stanza, comparso alle tre di notte nella nostra camerata;

Le altrettanto inquietanti prove della OQNB, avvenute in un orario talmente improbabile, che non sono neanche sicura se siano avvenute davvero, o se sia stato invece un grottesco sogno/incubo, appunto.... :lol: :lol:

L'esibizione della stessa OQNB, a metà della quale il mio gruppo di colleghi contralti e io ci
siamo ritirati con eleganza non capendo più dove eravamo, che parte stavamo suonando e che cavolo succedeva...

Lo sguardo ingenuo di Laura, la ragazza che abbiamo ospitato nella nostra camerata l'ultima notte, che con aria sopresa, prima di andare a dormire mi ha chiesto:

"Ma dai...davvero all'ostello la notte QUALCUNO russa"?

Grazie a tutti e un abbraccio virtuale

danceislife
23rd June 2014, 10:26
Vorrei anch'io dire due cosette (Silvano solo due non sarò logorroico come dici tu).
Per prima cosa un enorme GRAZIE a Silvano e Alessio assolutamente dovuto, Master semplicemente stupendo.
Poi un saluto carissimo ed un abbraccio virtuale ai miei compagni diciamo "di classe", i cosidetti extracomunitari (come li chiama Silvano), Enrico, Martina, al maestro Volontè e per ultimo, ma non ultimo a DocMax che ho rivisto con immenso piacere.
Per finire un sincero CIAOOOOOO a tutti, spero di rivedervi il prossimo anno. ::saggio::

KoKo
23rd June 2014, 10:28
ma doc è vivo si?
:ghigno:

Il_dario
23rd June 2014, 10:35
Un plauso all'Ostello di Quarna e ai suoi simpatici ospiti ! :D

http://i.imgur.com/U3K3yeSl.jpg

http://i.imgur.com/wIpSLwVl.jpg

KoKo
23rd June 2014, 10:37
http://aexartana.files.wordpress.com/2014/02/nicholson.jpg

StefanoSax
23rd June 2014, 10:38
Viste queste foto posso dirlo: che mi perdo ogni anno!

docmax
23rd June 2014, 12:42
Ciao amici.
E' andata, purtoppo. Troppo belli questi giorni volati come se fossero stati un giorno solo.
Sono vivo koko!
E credo che lassù mi sono fatto sentire bene... ;)
Arriveranno i materiali fotografici e oltre. Ne sono sicuro. Con Taras ho avuto l'onore di suonare insieme a Maurino e a Tracanna, un "lusso" che difficile dimenticare.
Ho potuto apprezzare i progressi di chi era nel mio gruppo Giangi, Jasbar e Giorgetto (davvero cresciuti tutti molto).
Mi sono portato a casa metodologia su cui lavorare:
- Jerry Bergonzi (senza parole poter cenare a fianco ad un tale personaggio) è arrivato a spazzolarci la testa con le sostituzioni di tritono e devo dire che con Giorgetto abbiamo trovato la chiave per entrarci dentro meglio, lavorando fino a notte fonda e riprendendo al mattino presto);
- Luca Volontè ha dato molti suggerimenti pratici e mi ha confortato con il suo setup da palco (praticamente abbiamo gli stessi mezzi fino al microfono e, se sono scarso, dipende da solo me, inutile cercare alibi); Luca è una persona speciale davvero;
- Tino Tracanna per me conosciuto per la prima volta ha individualizzato il lavoro da fare con una metodologia didattica davvero disarmante per quanto intuibile e per questo produttiva.
L'organizzazione ha fatto come sempre miracoli: quest'anno pure i premi!
Torniamo purtroppo al lavoro ma... è stata una boccata d'ossigeno straordinaria come sempre.
Un saluto a tutti.
Grazie!

STE SAX
23rd June 2014, 12:58
l'anno prossimo non manchero' di sicuro

Gianpiero De Tomi
23rd June 2014, 13:30
Era la mia "prima volta" ad una MasterClass. L'accoglienza è stata davvero stupenda e ringrazio tutti la disponibilità ed anche la pazienza. Grazie ad Alessandro ad avermi coinvolto con il gruppo di " veterani" dell'evento, ma tutti sono stati davvero in gamba. E porto a casa uno stimolo per studiare, studiare studiare.

fcoltrane
23rd June 2014, 13:41
:pray: :pray:
qualche dritta su come e cosa studiare cosa vi ha raccontato il grande Bergonzi?

docmax
23rd June 2014, 13:46
c'è qualche video della jam sul pezzo armeno con me,il Doc,Tracanna e Maurino ?
Come dice il buon Taras se avete questa traccia video... ;)
Per fcoltrane. Bergonzi ci ha detto molto, ci ha dimostrato molto, abbiamo capito la minima parte ma il fondamento è di lavorare con il criterio di avere un metodo, organizzare. In testa deve essere tutto molto rapido e veloce. Speriamo di raccogliere qualche cosa.

Guido
23rd June 2014, 14:25
Anche per noi extracomunitari è stata una Master Class a dir poco favolosa. Grazie, grazie, grazie a tutti ma in particolare a Alessio e Silvano che ogni anno ce la mettono tutta per rendercela "the one and only" !

Guido e Donatella

ric
23rd June 2014, 14:27
:pray: :pray:
qualche dritta su come e cosa studiare cosa vi ha raccontato il grande Bergonzi?

Anche quest'anno bellissimo evento, bella compagnia, full immersion nella passione di ognuno di noi.

Forse Bergonzi si riassume in questa sua frase detta dopo aver fatto fare lo spelling del proprio nome ad alcuni dei presenti:

"... quando vedi un accordo, anche il più complicato, devi riuscire a fare lo spelling dello stesso (cioè conoscere tutte le note dell'accordo, quelle dell'accordo che lo potrebbe sostituire, quelle che comunque suonano bene in quell'accordo) più velocemente di quello che ci impieghi a fare lo spelling del tuo nome. Per me è così"

Tutti hanno poi messo l'accento sul ritmo:
Volontè: puoi risolvere un problema di lettura difficile variando il ritmo di quel passaggio. Lavora su una cellula di tre note che abbia un ritmo e cambia una nota alla volta.
Bergonzi: puoi suonare le stesse note in una battuta ma spostandole in battere, in levare, sul terzo beat... cambia tutto. Anche se ne suoni 2 o 3 o 5 o 7 note nella battuta, sposti il feeling. O se suoni a cavallo di due battute...
Tracanna: studiate per riscaldarvi su 5 note cromatiche o di una scala a salire, ad es, dandovi un ritmo diverso: ottavi, terzine, sedicesimi.

Questi alcuni appunti...

Il_dario
23rd June 2014, 14:28
:pray:
qualche dritta su come e cosa studiare cosa vi ha raccontato il grande Bergonzi?

Fra , ecco le 4 regole dell'armonia di Jerry Bergonzi !
http://i.imgur.com/xFfhCHGl.jpg


P.S.
Scusate se non ho chiesto preventivamente il parere del Phate, perchè pare che Jerry stia studiando e preparando il libro 8 sull'armonia riveduto e corretto dal nostro amato Phatenomore :amore::

fcoltrane
23rd June 2014, 14:31
:half: :yeah!) grazie grazie grazie

zacsax
23rd June 2014, 14:40
:pray: :pray:
qualche dritta su come e cosa studiare cosa vi ha raccontato il grande Bergonzi?

Qualche dritta?? Ne ho un bloc notes pieno!!! :-)

fcoltrane
23rd June 2014, 14:58
apro un nuovo messaggio per non confondere i contenuti
viewtopic.php?f=10&t=33307 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=33307)
chi volesse contribuire anche con nuovi spunti .....sarò grato

zacsax
23rd June 2014, 15:12
Il più grande insegnamento che ho ricavato dal Grande Maestro è stato questo:
Da quando c'è il jazz, il livello dei musicisti è aumentato negli anni.
Ciò che è diminuito è stato il livello degli ascoltatori, non dei musicisti!
Jerry diceva che quando suona in un club, chi gli sta davanti non è più un appassionato, come una volta, ma un altro musicista che vuole il suo lavoro!

L'insegnamento che ne ho tratto è questo: c'è più gente che vuole suonare jazz, di quanta ne vuole ascoltare.
E questo lo dice anche una canzone di Elio...
Noterete che in un concerto jazz, gran parte del pubblico è musicista.
Chi vuole proporre qualcosa, deve veramente proporre una novità, qualcosa che possa piacere a tutti! E non intendo solo acusticamente, ma anche visivamente parlando.

Mad Mat
23rd June 2014, 15:34
P.S.
Scusate se non ho chiesto preventivamente il parere del Phate, perchè pare che Jerry stia studiando e preparando il libro 8 sull'armonia riveduto e corretto dal nostro amato Phatenomore :amore::


Eccolo, lo ha già dato alle stampe!!!!!

https://lh5.googleusercontent.com/-akzlhRiv49U/U6gsSY-ndFI/AAAAAAAAAaQ/aXZcqblizik/s512/Bergonzi%2520Vol-9-Cover.jpg

Blue Train
23rd June 2014, 15:45
Lezione di Jerry...

[youtube3:10g757t7]http://www.youtube.com/embed/yaT4SZOtQjQ[/youtube3:10g757t7]

STE SAX
23rd June 2014, 15:46
hai ragione zacsax, ai concerti jazz il pubblico e' in larga parte formato da altri musicisti e cio' fa si che il livello dell'esecutore debba essere sempre di altissima qualita'. Cio' pero' ci racconta anche di una musica che e' autocelebrante e a circuito chiuso e che fatica a creare una massa di ascoltatori "puri" e di appassionati non musicisti.
E' vero che siamo sempre stati considerati una nicchia ma mi sarebbe piaciuto poter pensare ogni volta di convertire qualcuno sulla via del jazz, purtroppo mi accorgo che non e' cosi'.

fcoltrane
23rd June 2014, 15:48
Bergonzi oltre ad essere un grande musicista è un grande didatta ed ha formato intere schiere di musicisti.
credo per questo tragga soddisfazione anche quando riesce a trasmettere un insegnamento .
poi è sempre stato così quando Trane suonava molti suoi colleghi andavano ad ascoltarlo per comprendere qualcosa di più della sua musica.
e così per Bird prima di lui ecc..

credo poi che alcuni aspetti della musica siano universali e bellllllllllllllllllisssssssssssimi

Blue Train
23rd June 2014, 16:52
Jerry Bergonzi, up and down...
[youtube3:hl4q1h9k]http://www.youtube.com/embed/fufpR0AIAZM[/youtube3:hl4q1h9k]

Alessio Beatrice
23rd June 2014, 18:39
Foto shock!!! :D

Gil68 e Gil: http://min.us/i/bdxsbtHjfUdyc

Phatenomore e Il_Dario (impegnatissimo!): http://min.us/i/bllaOXG2GDjPN

Nightmare Band!: http://min.us/i/QeCwMA7bhH8y

ReedBreacker
23rd June 2014, 18:45
...Phatenomore e Il_Dario (impegnatissimo!): http://min.us/i/bllaOXG2GDjPN ...



doh!

LisaBee
23rd June 2014, 18:55
:lol:

phate pare che stia dicendo:

"hihihihihihihihih, io me ne vado quatto quatto, tanto non se ne accorge nessuno".....

Il_dario
23rd June 2014, 18:55
...Phatenomore e Il_Dario (impegnatissimo!): http://min.us/i/bllaOXG2GDjPN ...



doh!


Taci tu , doh! lo dico io !

:ghigno:

Blue Train
23rd June 2014, 19:01
La prossima facepalm riaffondo l'isola!

ARVIDAX
23rd June 2014, 19:20
doh! :lol:

Il_dario
23rd June 2014, 19:25
:lol:

phate pare che stia dicendo:

"hihihihihihihihih, io me ne vado quatto quatto, tanto non se ne accorge nessuno".....

In realtà stava dicendo "chissa se si accorgono che ho lasciato l'ancia a casa " :ghigno:

gil
23rd June 2014, 19:27
Foto shock!!!

Gil68 e Gil: http://min.us/i/bdxsbtHjfUdyc



della serie 'quelli del Saturday night' ... :lol:
Devo dire che la scappata mordi e fuggi non mi e' dispiaciuta ma sa troppo di coitus interruptus ... :zizizi))
Quello che ho capito quest'anno e' che la Master per essere gustata appieno deve essere assaporata con calma, con spirito love&peace stile anni 60 :D-:
Quindi la prossima per recuperare faccio che arrivo il martedi in infradito e riparto la domenica sera in vestaglia (facendo tesoro degli insegnamenti immortali del vecchio Arvidax e del loquace Stefansax)
Ola a todos los saxoneros

Bazz
23rd June 2014, 20:23
Nightmare Band!: http://min.us/i/QeCwMA7bhH8y[/quote]

Per gli assenti: non è un'imboccatura alternativa! (chi ride non suona...) doh!

Bazz
23rd June 2014, 20:33
Grande Master! E grande tutto: dall'organizzazione alla compagnia. Ho portato a casa una quantità di roba su cui lavorare che dovrei passarci le notti! GRAZIE a SaxForum GRAZIE alla RamponeCazzani GRAZIE a Quarna (con Bazz in prima linea) GRAZIE ai docenti GRAZIE ai "compagni di merenda" GRAZIE comunque se ho dimenticato qualcuno. Sono strafelice!!!!!

Mi ci è voluta una giornata intera, per tentare di rientrare nel mondo, e cominciare a"sbobinare" la testa, e il cuore...

Ancora in stato confusionale, riesco solo a dirvi GRAZIE - a organizzatori, docenti, allievi - amici vecchi e nuovi - per questa Master indimenticabile!!!
:saxxxx)))

Arrivederci a Quarna!
:bravo:

Isaak76
23rd June 2014, 20:35
Non so voi ma quest'anno mi son divertito veramente moltissimo, senza contare le sinfonie notturne all'ostello in cui sono entrati in scena i migliori tenoristi (o baritonisti), del jet set operistico italiano ... altro che Pavarotti! anche il controcanto non scherzava per niente!
Per fortuna la stanchezza era tale che inibiva tutti i sensi e poi le freddure del Doc prima di coricarsi sono state un toccasana :lol:

Gran bella master e gran belle persone :D

Bazz
23rd June 2014, 23:25
Un plauso all'Ostello di Quarna e ai suoi simpatici ospiti ! :D

http://i.imgur.com/U3K3yeSl.jpg

http://i.imgur.com/wIpSLwVl.jpg

Maria... ho trovato due altri motivi per non fermarmi a dormire all'ostello...
Nightmares!!! :\\:

:lol:

phatenomore
23rd June 2014, 23:38
E chi ringrazia il Management (Alessio e Silvano), e chi ringrazia R&C, e chi ringrazia Tracanna-Bergonzi-Volontè-e-Maurino (un gigante a mio avviso) e chi ringrazia i Partecipanti, e chi ringrazia i Locandieri...Io ringrazio me stesso per aver avuto la brillante idea di regalarmi 'sta gran figata de masterclasse e abbasta.

Bazz
23rd June 2014, 23:55
Le frasi storiche della Master 2014:
Luca Volonte': "Lo sporco fa groove..."
Jerry Bergonzi: "Fuck the chart!"

docmax
24th June 2014, 06:26
Il phatenomore! Credetemi ha un suonone al soprano!
Però non mi ha dato la possibilità di fare un duetto nella jam ( ci ho provato fino alla fine invano), questo non mi è piaciuto, ovvero mi è dispiaciuto.
Il suono del soprano di Maurino è un bijoux. Gran bella persona.

73giorgetto
24th June 2014, 08:05
Ciao a tutti... Rientro troooooppo faticoso al lavoro . Respiro solo ora e ne approfitto per ringraziare tutti ma proprio tutti.. Silvanoalessiolafamigliazollatinolucajerry (colpo di lingua) bradpitteanjelinajolie ma soprattutto i meravigliosi compagni di ostello... Non ne dimentico uno ...
Ringrazio i maestri per il loro swing e perché ti fanno sentire che c'è sempre speranza per tutti e il docche per i consigli (sei tra i maestri ormai )
Ringrazio un po' meno la vicina del terzo piano ma va bene lo stesso
Concludo ringraziando ancora l'organizzazione per lo sconto che ci farà l'anno prossimo.. :ghigno:
Davvero esperienza unica... Ogni anno porto un sacco di cose a casa... E ora studiastudiastudia (colpo di lingua ..) studiastudiastudia e suona...!!

ARVIDAX
24th June 2014, 09:21
Il phatenomore! Credetemi ha un suonone al soprano!
Però non mi ha dato la possibilità di fare un duetto nella jam ( ci ho provato fino alla fine invano), questo non mi è piaciuto, ovvero mi è dispiaciuto.
Il suono del soprano di Maurino è un bijoux. Gran bella persona.

Per sentirlo suonare il Phate dovrò organizzare un giro a casa sua ....adesso parlo col Dario e organizzo l'evento :ghigno:

Grande Gil sei sempre il mio idolo !!!

Blue Train
24th June 2014, 09:47
Altro momento delle lezioni di Jerry...

[youtube3:3ie7l59f]http://www.youtube.com/embed/EKX3VHZocbM[/youtube3:3ie7l59f]

runtujazz
24th June 2014, 10:28
...vedo che anche li i facepalm non sono mancati... :lol:
https://i.imgur.com/E543lns.jpg

Alessio Beatrice
24th June 2014, 10:29
Ahahah! Antonio!! :D

STE SAX
24th June 2014, 10:32
Paola, pero' un colpetto per svegliarlo glielo potevi dare .......

Maria Penna
24th June 2014, 10:33
Maria... ho trovato due altri motivi per non fermarmi a dormire all'ostello...
Nightmares!!! :\\:
Ma è proprio questo il bello dell'ostello! Dovrei pubblicare la foto del sederino nudo di GiangiDirettore, ma BlueTrain la oscurerebbe subito: ho la speranza che "sfugga" nel calderone di tutte le foto….. Per me, la Master non può esistere senza ostello. Ti dirò di più: il prox anno (sperando, ovviamente, di riuscire a venire), proporrò ai docenti di passare 1 ora schiamazzante con noi: ne uscirebbero edificati…...

Danyart
24th June 2014, 10:42
:sad:

phatenomore
24th June 2014, 10:43
Il phatenomore! Credetemi ha un suonone al soprano!
Però non mi ha dato la possibilità di fare un duetto nella jam ( ci ho provato fino alla fine invano), questo non mi è piaciuto, ovvero mi è dispiaciuto.
Il suono del soprano di Maurino è un bijoux. Gran bella persona.

Docche, non mi buttare croci addosso! Il fatto che Blue Train mi abbia vietato di partecipare alla jam ti sembra un dettaglio?

Bazz
24th June 2014, 10:54
Paola, pero' un colpetto per svegliarlo glielo potevi dare .......
Ste... io so cos'è la disperazione da MasterClass... e so che alle volte è meglio restar soli col proprio dolore...

:lol:

Blue Train
24th June 2014, 10:57
Paola, pero' un colpetto per svegliarlo glielo potevi dare .......
Non stava dormendo, gli era appena arrivato l'SMS della sua VISA dal negozio di Ferragamo del Outlet Serravalle!

Blue Train
24th June 2014, 11:06
Le frasi storiche della Master 2014:
Luca Volonte': "Lo sporco fa groove..."
Jerry Bergonzi: "Fuck the chart!"
Aggiungerei:

"Plan your work and work your plan!"

J.B.

Alessio Beatrice
24th June 2014, 11:07
Ahahahah!!! :D Giusto Blue!!!

LisaBee
24th June 2014, 11:23
Aggiungerei:

"Plan your work and work your plan!"

J.B.


Amen! :yeah!)

ric
24th June 2014, 15:00
Frasi storiche della masterclass:

Bergonzi durante il concerto col trio, teatro gremito, chiede dal palco consulenza a Claudio Zolla per un problemino tecnico al sul tenore R&C two voices.
Claudio si avvicina, armeggia un po'... e, dal pubblico, in tono ironico ma non tanto... qualcuno dice:
"Se serve aiuto ho un sax Selmer in macchina che funziona"
Blue Train

Mi sono piegato in due dalle risate...

docmax
24th June 2014, 20:52
Docche, non mi buttare croci addosso!
Affatto. Però Pathe ci tenevo... ci saranno altre occasioni!

Mad Mat
24th June 2014, 21:00
Ma la galleria delle foto????

Noi, assenti ingiustificati, aspettiamo trepidanti di vedere che cosa ci siamo persi :\\:

jasbar
24th June 2014, 21:02
Ciao a tutti! Masterclass fantastica e la compagnia ancora di più!
Grazie Doc per gli apprezzamenti che mi hai fatto, mi lusingano e mi spronano a migliorare ancora e magari l'anno prossimo riuscirò a fare un poco di jam (se mi tiri per i capelli).
GRANDI tutti ma un plauso particolare a Silvano ed Alessio!
GRAZIE

fcoltrane
24th June 2014, 21:03
foto :bravo: foto :bravo: foto

Sax Belgirà
24th June 2014, 22:46
Sono stati 3 giorni molto interessanti, i Docenti molto disponibili e "molto pazienti" per i rumoracci che uscivano dal mio sax (ma il problema non è il sax...per intenderci!) comunque ringrazio ringrazio e poi ringrazio tutti ma proprio tutti per ogni cosa. E' stata una bella esperienza anche per il bell'ambiente cordiale e gioioso. Il mio sogno è comperare tutti sassofoni della Ramponi & Cazzani sono stupendi davvero sotto ogni profilo...

Sax O' Phone
24th June 2014, 22:52
foto :bravo: foto :bravo: foto

Stiamo raccogliendo gli scatti: se c'è ancora qualcuno che ha delle immagini che vuole condividere è pregato di affrettarsi...

Alessio Beatrice
24th June 2014, 22:59
Se qualcuno ha ben chiaro il concetto, sarebbe molto interessante aprire una discussione in "Tecnica" su come fare lo "smorzato" che ha descritto Luca Volontè durante la sua lezione. ;)

Il_dario
25th June 2014, 10:25
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t1.0-9/p526x296/10489630_807020409322559_1836523110507106878_n.jpg

Ma secondo voi Blue Train di spalle sta facendo "Palmface" ? :lol: :lol: :lol:

enrico51
25th June 2014, 11:19
Masterclass 2014
Un grandissimo grazie a tutti per il bellissimo tempo trascorso, congratulazioni agli organizzatori e docenti.
:saxxxx)))

maxort
25th June 2014, 15:02
Un ringraziamento particolare al mio amico Dario e al suo DOOOOOOOOOOOOOOOOOOO lungo 8 battute indimenticabile


Non lo hai capito :

In realtà era un DOOOOH alla Homer Simpson

Grazie a tutti per il weekend di fuga dal tran tran quotidiano

vecchiorampone
25th June 2014, 17:28
uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv!

ARVIDAX
25th June 2014, 18:33
uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv!

se avessi dormito da noi non saresti ridotto cosi ........

Taras
25th June 2014, 19:29
volevo comunicarVi che a Quarna ho provato anche il Super 20 di Blue Train....esiste!!! ed e' meraviglioso....

Sax O' Phone
26th June 2014, 06:54
uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv uanciuzriforfaiv!
Ma che sia un anagramma!? :-)

docmax
26th June 2014, 13:32
UANciuzriforfaiv uanCIUzriforfaiv uanciuZRIforfaiv uanciuzriFORfaiv uanciuzriforFAIV UANCIUzriforfaiv uanCIUZRIforfaiv uanciuZRIFORfaiv ETC

grande vecchio rampone!
Questa è una delle lezioni di Jerry. Ritmo metrica usare nomi, parole, suonarle: INDIVIDUALITY (sette note) IN DI VI DU A LI TY.
CAPITOMIHAI?

Il_dario
26th June 2014, 13:36
Si, giusto ! Ed imparare anche a variare gli accenti e "cantarsela cosi" :
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.
IN DI VI DU A LI TY.

:saxxxx)))

docmax
26th June 2014, 13:39
Exactement!

zard
29th June 2014, 10:28
Per quanto Richiesto da Rosario Giordano, cioè di chiedere a Bergonzi dei suoi sax placcati oro, potevate anche chiedere al sottoscritto. Nessuno si è accorto che il mio Mark VI è placcato oro?

Marksax
29th June 2014, 13:53
Per quanto Richiesto da Rosario Giordano, cioè di chiedere a Bergonzi dei suoi sax placcati oro, potevate anche chiedere al sottoscritto. Nessuno si è accorto che il mio Mark VI è placcato oro?

Sinceramente mi è sfuggito :mha!(

antonio
29th June 2014, 22:53
Vi ho lasciato parlare qualche giorno. Non dormivo, meditavo !!!

Saxlaw1995
30th June 2014, 19:35
Sono finalmente riuscita a registrarmi! Grazie a tutti per questa meravigliosa esperienza! Non vedo l'ora di ritornare :D

Mad Mat
30th June 2014, 20:06
:evil: e la "galleria"????? In sette giorni hanno fatto il mondo e qui siamo ormai all'ottavo doh! :alè!!)

Blue Train
30th June 2014, 20:31
Mi domandavo la stessa cosa... Toc toc saxophone ci sei? :evil:

Blue Train
30th June 2014, 20:36
Sono finalmente riuscita a registrarmi! Grazie a tutti per questa meravigliosa esperienza! Non vedo l'ora di ritornare :D
Ed era ora che ti palesassi!
Benvenuta Martina!

Bazz
30th June 2014, 20:39
Sono finalmente riuscita a registrarmi! Grazie a tutti per questa meravigliosa esperienza! Non vedo l'ora di ritornare :D
Benvenuta a un'altra saxwoman!
:bravo:

docmax
30th June 2014, 20:42
Saxophone?
Domani su chi l'ha visto. ;)
Mi associo all'appello di Taras, se qualche buona anima ha il filmato della Jam per cortesia ce lo dia. Grazie!

Il_dario
30th June 2014, 20:47
Ah Docche, 'nfame ! Vai per Livorno, Siena e zone limitrofe e nn dici nulla :ghigno:


Pooo, poooo poppoppoooo !
:saxxxx)))

docmax
30th June 2014, 20:52
L'ho fatto un Blitz... un si vede?

ARVIDAX
30th June 2014, 21:39
L'ho fatto un Blitz... un si vede?

li lasci soli un attimo e zac fanno i danni .....

docmax
30th June 2014, 23:21
I miei danni sono molto limitati Ale. Tu lo ben sai.

Isaak76
30th June 2014, 23:54
Quelli più infimi sono i danni collaterali che arrivano a tua insaputa, ma secondo me i "più peggio", 'so quelli cercati e stanati di proposito :ghigno:

A rega! da quando ci siam lasciati inspiegabilmente non riesco più a dormire, nonostante la mia stanza sia composta da antimateria dove ogni frequenza sonora viene assorbita ... mi manca quel toccodinonsocchè :lol:

docmax
30th June 2014, 23:56
Maxort ha una registrazione. Potrebbe bastare ad indurre il sonno.

Isaak76
30th June 2014, 23:58
mmmh, sonno o suicidio iniziano entrambi per S ... non vorrei confondermi :lol:

ARVIDAX
1st July 2014, 08:41
Isacco se vuoi stasera siamo da te facciamo servizio a domicilio per te questo e altro

Isaak76
1st July 2014, 18:35
:amore:: :lol:

LisaBee
2nd July 2014, 13:56
Ma le foto?

:cry: :cry:

ernia
2nd July 2014, 14:42
se imparo a tenere in mano il sax l'anno prossimo vengo anch'io

Sax O' Phone
3rd July 2014, 13:33
Ragazzi, grazie ad un intervento chirurgico odontoiatrico ho mezza faccia alla Gillespie quando suonava gli ultra acuti. Ho fatto presente la cosa al nostro bluetrain che sembra ignorare le complicazioni del cavo orale...

A breve metto il link alla galleria nel thread dedicato. (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=25755)

docmax
3rd July 2014, 14:02
Urca, mi spiace SaxOphone. Rimettiti presto.

Il_dario
3rd July 2014, 14:33
@Sax O' Phone
Vorrà dire che per quest'anno sei esentato dall'accompagnare con degli stupendi assoli il montaggio del filmato_fotografico :ghigno:



Scherzi a parte , riprenditi presto !
:saxxxx)))

Bazz
4th July 2014, 21:42
Ma le foto?

:cry: :cry:
Mi associo a Lisabee: fo-to fo-to fo-fo to-to...
(Il cambio di ritmo va forte... :lol: )

Blue Train
4th July 2014, 21:47
Eccole!
http://saxforum.it/Masterclass_2014/

Bazz
4th July 2014, 22:22
Ah! Che bei momenti!!! :bravo:
Blue e Maria: la prossima volta che mi fate delle foto così, vi tolgo il saluto! :lol: :lol:

gnoato
5th July 2014, 09:19
Belle foto e grazie per la pubblicazione ma io e Gil non meritavamo tanto onore visto che eravamo un po' degli "intrusi" ...
Chissà che il prossimo anno riesca di nuovo a partecipare in modo più serio ...