PDA

Visualizza Versione Completa : Prova con il mio soprano Roth... My favorite Things

Bluesax
18th June 2014, 20:58
Ciao, questa è la prima registrazione del mio soprano Roth del quale ho avuto modo di parlare con alcuni di voi. col nuovo becco TE 7* e legatura Vandoren optimum..l'ancia invece fa un po pena...una LaVoz med che utilizzavo sul becco STM 8*
Ho registrato così solo il sax senza base per farvi sentire meglio il timbro, come sempre ben accetti consigli critiche patate e pomodori ;)

[soundcloud:s7ealzub]https://soundcloud.com/vito-silvestro/improvvisazione-my-favorite-things-sax-soprano[/soundcloud:s7ealzub]

ptram
19th June 2014, 16:49
Timbro stranissimo! Sembra quasi un contralto. Molto interessante, però.

Paolo

Bluesax
19th June 2014, 19:33
Timbro stranissimo! Sembra quasi un contralto. Molto interessante, però.

Paolo

Ciao Paolo, si h un timbro particolare...oddio un contralto spero di no eh :\\: ma scuretto è scuretto e poi con un TE ancora di più !!

barba
19th June 2014, 20:49
Bravo Vito,devi evitare gli smiagolii,poco compatibili col suono del soprano ed essere piu' misurato.

zkalima
20th June 2014, 01:17
Mi piace molto, io sarei anche più estremo, altro che misurato, più che un alto ricorda il Manzello di Roland Kirk, ruspante e un po graffiante, ma pieno e caldo, mi piace veramente tanto, e suona maledettamente, come sempre quando una cosa è unica molti aspetti che potrebbero essere considerati difetti diventano pregi.
Un sax da tenersi stretto, bravo.

Bluesax
20th June 2014, 09:11
Ciao Barba, beh si forse il soprano per molti è considerato uno strumento "classico" in termini di pulizia del suono....a me per la verità piace...smiagolare eheheheh! Però un po più di pulizia in certi casi non è da rinnegare è vero,grazie per avermi dato il tuo parere :)

Bluesax
20th June 2014, 09:20
Mi piace molto, io sarei anche più estremo, altro che misurato, più che un alto ricorda il Manzello di Roland Kirk, ruspante e un po graffiante, ma pieno e caldo, mi piace veramente tanto, e suona maledettamente, come sempre quando una cosa è unica molti aspetti che potrebbero essere considerati difetti diventano pregi.
Un sax da tenersi stretto, bravo.

Grazie mille zkalima, a me piace molto spingerlo anche nel funk, non ritengo il soprano uno strumento limitato solo ad acuni generi, poi il mio stile, se vogliamo dire così, mi porta a suonare riportando sul soprano cose che faccio col tenore...sicuramente lo strumento per quanto limitante e faticosino da suonare mi aiuta per il timbro che ha...lo presi apposta per questo all'epoca dopo averne provati vari... me lo tengo stretto stretto :yeah!)