PDA

Visualizza Versione Completa : Neofita si presenta

salentino91
12th June 2014, 17:21
Ciao a tutti! Sono Giorgio, ho 22 anni, sono di Lecce ma da quattro anni studio giurisprudenza a Milano.

Prima precisazione: non ho mai preso un sax in mano. Tuttavia la voglia di iniziare è tanta, e l'età non mi scoraggia. Quindi da un po' di mesi ho preso questa decisione, ho messo da parte qualche soldo e a breve comprerò il mio primo sassofono. Ho deciso di cominciare con un contralto; già da tempo ho cominciato ad informarmi e molti mi suggeriscono il "classico" Yamaha 275, sul quale, come ho visto, sono già stati versati fiumi di inchiostro.

Il secondo step saranno le lezioni, perché mi rendo conto che pur non dovendo diventare un professionista potrò sperare di avere soddisfazioni solo con solide basi e tanto impegno e costanza.

Spero di poter cominciare prestissimo questo nuovo viaggio. Complimenti ad amministratori e utenti per questo bellissimo forum e a presto ;)

p.s. idee/suggerimenti sul sax da acquistare o su lezioni private a Milano sono molto ben accetti :)

fcoltrane
12th June 2014, 18:14
benvenuto ciao fra

Il_dario
12th June 2014, 18:26
Benvenuto !
Se hai bisogno di "consulenze" ,nessun problema abito nell'hinterland milanese !
A presto :saxxxx)))

nikoironsax
12th June 2014, 19:30
C'È gente anche sul forum che ha iniziato dai 50anni o più! quindi vai alla grande! Buona idea il sax alto Yamaha e buona idea prendere lezioni...a Milano troverai anche abbastanza forumisti credo! Ciaoo

salentino91
12th June 2014, 20:49
Grazie per le risposte, non ho scritto qui per non andare OT, ho aperto un thread viewtopic.php?f=3&t=33241 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=33241)
se vi va di darmi un parere! :)

alerar
12th June 2014, 21:17
Ciao, benvenuto! :saxxxx)))

Marksax
13th June 2014, 00:22
Ciao Giorgio, Benvenuto :smile:

Novecento
13th June 2014, 09:02
benvenuto

fmeggysax
13th June 2014, 14:32
Benvenuto! :D

gil68
18th June 2014, 16:34
Grazie per le risposte, non ho scritto qui per non andare OT, ho aperto un thread viewtopic.php?f=3&t=33241 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=33241)
se vi va di darmi un parere! :)
Benvenuto anche da me! In quanto alle lezioni, prova ad andare a chiedere al ben noto CPM fondato da Mussida della Premiata Forneria Marconi...tanti anni fa, lì c'era Tracanna che insegnava il sax, poi sostituito da Michael Rosen; ora non so chi ci sia, ma credo che lì, il sax di sicuro lo insegnano ancora...poi prova a sentire se c'é ancora l' "Accademia di Musica Moderna"...oppure prova a recarti (anche per vedere qualche sax in vendita) al Centro Fiati e Percussioni in Via Padova, proprio a Milano; senz'altro ti sapranno indicare delle scuole ed anche maestri privati... ;)

gil68
18th June 2014, 16:39
...e naturalmente, chiedi pure anche a Il_dario, come ti ha già detto...magari potrai contattare così il suo maestro!

sam78
18th June 2014, 20:27
Benvenuto

SAXFOH79
18th June 2014, 20:39
Benvenuto. ..Tieniti lontano da Dario altrimenti invece di un sax te ne ritrovi tre!!! No scherzo! ! Lo yamaha potrebbe essere un ottimo inizio. .Ciao! !

ReedBreacker
18th June 2014, 22:41
Benvenuto !
Se hai bisogno di "consulenze" ,nessun problema abito nell'hinterland milanese !
A presto :saxxxx)))

Qualunque cosa tu faccia tieniti lontano da quest'uomo...è estremamente pericoloso!

Anzi se lo trovi in giro mettiti al sicuro e segnala la sua presenza alle autorità competenti :zizizi))

scherzo,Il_Dario è una persona fantastica :D

Tzirk
19th June 2014, 01:05
Benvenuto! ;)

Il_dario
19th June 2014, 09:53
Lo inviterò ad un incontro in un parcheggio di qualche centro commerciale !
Siete forse gelosi ? :ghigno: :ghigno:

SAXFOH79
19th June 2014, 22:41
:amore:: Dario!!!
Sono a Stresa fino a domenica! !Per il CAT world series..(roba da sceicchi del Dubai)..
Non ho niente da suonare! !! :cry:

Il_dario
19th June 2014, 23:34
Stresa, un passo da Quarna.. Passa a trovarmi e rimediamo subito ! :D
Porto anche l'argento ?

sam78
21st June 2014, 13:34
Lo inviterò ad un incontro in un parcheggio di qualche centro commerciale !
Siete forse gelosi ? :ghigno: :ghigno:
io si!!! non è che passi anche in qualche centro commerciale in Sardegna