PDA

Visualizza Versione Completa : mi è caduto il sax!!



3rd May 2008, 23:45
Oggi mi è caduto il sax e non mi suona più come prima.
In particolare quando faccio una scale di do al re successivo, quindi dalla seconda nota, è come se lo facessi col portavoce.
Lunedì lo porto a far vedere.
Che voi sappiate è grave?

Josax
4th May 2008, 00:02
ma cos'è periodo di sax che cadono.... :\\: ecco un altro a far compagnia a Nous... :DDD: :lol: :lol: :lol: comunque a parte gli scherzi ti illuminerÃ* sul danno il riparatore.... :saputello tranquillo si può aggiustare.... ;)

4th May 2008, 00:24
...vista la frequenza di tale inconveniente si può pensare ad un bel "buseniss" :idea: :
il SalvaSax!! tipo meliconi... :lol:

scherzi a parte, mi dispiace :zizizi))
spero si risolva facilmente, magari si è sganciata qualche molletta...

4th May 2008, 00:35
Visto il periodo avverso per i Ns Sax (chissÃ* sarÃ* l'influenza della luna), consiglio di non usarli per qualche giorno se non in casi di estrema necessitÃ*. é consigliabile tenerli a riposo nell'apposita custodia, chiusa (capito Nous! :saputello ) e riposta sul ripiano più basso dell'armadio. :lol: :lol:

A parte gli scherzi, probabilmente ha ragione rafdilor, è uscita qualche molletta e probabilmente proprio quella del portavoce.

Comunque prendila con filosofia pippiking, chissÃ* che non faccia qualche bell'incontro anche tu dal riparatore, come Nous. ;)

zeprin
4th May 2008, 01:42
Io mi tocco le palle a sto punto.. :shock:

Nous
4th May 2008, 09:10
Oggi mi è caduto il sax e non mi suona più come prima.
In particolare quando faccio una scale di do al re successivo, quindi dalla seconda nota, è come se lo facessi col portatono.
Lunedì lo porto a far vedere.
Che voi sappiate è grave?

A me hanno preventivato una spesa dai 350 euro ai 400, ed ha fatto un microvolo da forse 50 cm, cadendo sul musetto e poi di contrabbalzo sul retro...e non suonava il solo Do (tragedia lo stesso)...il problema è che pare che questi arnesi quando prendono una botta perdano l'allineamento dei tamponi, o qualcosa di simile (data la disposizione conica o giù di lì dei fori)...il mio in più si è parzialmente (per usare la definizione tecnica dell'artigiano) sbananato. Comunque, preparati a sborsare un sacco di euro perchè se va smontato e rimontato va via comunque una mezza giornata...se va raddrizzato son dolori...senza contare il prezzo dei pezzi sostituiti....ti auguro di non venire dissanguato :sad:

Comunque, ho scoperto che tutti i sassofonisti hanno fatto almeno un danno al loro strumento (ad alcuni l'hanno fatto) :lol:

Ctrl_alt_canc
4th May 2008, 11:14
mi avete fatto passare la voglia di prenderlo in mano :cry: gia il secondo a cui cade :mha...: auguri

4th May 2008, 23:12
grazie della solidarietÃ*...
Oggi pomeriggio ho contattato l'unico riparatore di milano presente su saxforum.it e si trova in via Govone 26.
Qualcuno lo conosce?

Nous
5th May 2008, 07:07
grazie della solidarietÃ*...
Oggi pomeriggio ho contattato l'unico riparatore di milano presente su saxforum.it e si trova in via Govone 26.
Qualcuno lo conosce?

No, ma se sei di Milano potevi venire a Como, dal mio riparatore di fiducia...

Simone Borgianni
5th May 2008, 08:52
Nous il tuo farÃ* sicuramente un bel lavoro ma 350/400 euro per una caduta mi sembrano davvero tanti :roll:

Nous
5th May 2008, 09:14
Nous il tuo farÃ* sicuramente un bel lavoro ma 350/400 euro per una caduta mi sembrano davvero tanti :roll:

Boh...la sua diagnosi è stata :

* sbananamento => da raddrizzare ;
* ammaccatura sul musetto => da sistemare ;
* l'innesto del chiver si è leggermente chiuso => da riaprire ;
* i tamponi vanno risistemati.

Simone Borgianni
5th May 2008, 13:34
Bè hai ragione :mha!( e anche io non voglio entrare nel merito.

6th May 2008, 15:49
Problemi riscontrati dal riparatore dopo la caduta:
- tampone al fa diesis
- perdita do e do diesis
- colpo al portavoce che rimane inserito

Più tardi saprò a quanto ammonta il danno.

6th May 2008, 15:54
perdita do e do diesis

Che cosa vuol dire?

6th May 2008, 16:56
Perdita vuol dire che non chiude bene.
Ho appena ritirato il sassofono.
Indovinate un pò la spesa?

Josax
6th May 2008, 17:30
sù diccelo.... :BHO: ora siamo curiosi del tuo dissanguamento per riportare in vita la povera creatura.... :\\:

6th May 2008, 18:00
Vabè ve lo dico, ho pagato solo 25 euro.
Solo 25 euro!!!

Lanjazz
6th May 2008, 18:06
Ieri sera mentre suonavo col gruppo a momenti non mi cade il semicurvo che era sul portasax.... solo perchè la cantante ha tirato il cavo del microfono che ha sbilanciato il tutto..... Per fortuna il sax si è appoggiato alla parete imbottita della sala prova...... :\\: :\\: :\\: :half:

6th May 2008, 18:32
Complimenti per il makeup!! :yeah!)
Visti i costi delle altre riparazioni, credevo che avresti pagato almeno 100/150 euro :roll:

Lan, ti prego... :roll: , il semicurvo no... :ehno:

Ora vado a fare un paio d'ore di studio e per evitare problemi lascio il sax sul portasax e lo suono in ginocchio... :lol:

SalVac85
6th May 2008, 18:34
Ed ank'io mezzora fa ho distrutto il mio Ottolink :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mi è caduto proprio di punta e quest'ultima si è piegata,quindi deformata e leggermente spaccata...... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil:

6th May 2008, 18:44
Ed ank'io mezzora fa ho distrutto il mio Ottolink
:sad: mi dispiace...
oggi mi sa che non suono più :\\: , seguo l'invito di dodo_dj, gioco un po' (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=22&t=4411)... :roll:

Nous
6th May 2008, 18:49
Perdita vuol dire che non chiude bene.
Ho appena ritirato il sassofono.
Indovinate un pò la spesa?

Editato..come mai solo 25 euro?
Non l'ha smontato?

Ctrl_alt_canc
6th May 2008, 18:56
Complimenti per il makeup!! :yeah!)


Ora vado a fare un paio d'ore di studio e per evitare problemi lascio il sax sul portasax e lo suono in ginocchio... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vale
6th May 2008, 20:16
Vabè ve lo dico, ho pagato solo 25 euro.
Solo 25 euro!!!

Conosco la riparatrice, è molto brava e si spende poco!
Una volta avevo la chiave del sol tutta storta, non chiudeva per niente. Ha aggiustato quella e ritoccato le altre che non chiudevano bene per 10 euri :yeah!)

Josax
7th May 2008, 17:47
Vabè ve lo dico, ho pagato solo 25 euro.
Solo 25 euro!!!

cavoli solo???....ti è andata proprio di c..o :zizizi))

Nous
10th May 2008, 12:55
Nous il tuo farÃ* sicuramente un bel lavoro ma 350/400 euro per una caduta mi sembrano davvero tanti :roll:

Boh...la sua diagnosi è stata :

* sbananamento => da raddrizzare ;
* ammaccatura sul musetto => da sistemare ;
* l'innesto del chiver si è leggermente chiuso => da riaprire ;
* i tamponi vanno risistemati.

Ci ha messo 7 ore a sistemare il tutto :shock:
Stamattina altre due ore a regolare il sax secondo le mie indicazioni....totale : 180 euro :half: