Visualizza Versione Completa : "studio" & live
fmeggysax
25th May 2014, 23:30
Ciao a tutti :D ragazzi mi sapete indicare un microfono live che vada bene per registrazioni casalinghe? Vorrei spendere poco...
globe81
26th May 2014, 22:36
Io ti dico un microfono che spendi veramente poco e il suo lavoro lo fa… lo potresti prendere anche solo per prova visto il costo… io ce l'ho e va bene… .
È una copia dello shure sm58 e cioè il behringher ultravoice xm8500… .é veramente ben fatto calcolando il costo…
fmeggysax
26th May 2014, 23:46
grazie mille globe81! :D
fmeggysax
26th May 2014, 23:58
ma un mic dinamico lo posso collegare direttamente al mac per registrare? Con il cavo XLR-jack 3.5...
globe81
27th May 2014, 08:32
ma un mic dinamico lo posso collegare direttamente al mac per registrare? Con il cavo XLR-jack 3.5...
Non so risponderti....o meglio in rete molti hanno avuto problemi collegando direttamente l'sm58 al pc e se questo è un clone potrebbe avere gli stessi problemi.
Io la prima cosa che farei è comprare un piccola scheda audio usb tipo una BEHRINGER UM2 che sono molto stabili a livello di driver e non costano tanto.
Ma in Live hai qualche mixer??
In caso negativo potresti anche tu comprare un mixer usb così da poterlo usare sia come scheda audio che in contesto live!
globe81
27th May 2014, 09:07
Ricorda che gli unici inconvenienti dei microfoni dinamici e che sono molto direzionali e cioè devi suonarci difronte e non spostarti più di tanto.....
re minore
27th May 2014, 09:20
Se e' un clone dell'SM58 si', lo puoi fare. Quello della direzionalita' (e vicinanza) non e' un difetto: il microfono e' fatto apposta cosi' perche' e' pensato per il live e non per lo studio: tende quindi a prendere solo chi gli suona di fronte e non gli altri rumori / suoni presenti sul palco.
fmeggysax
27th May 2014, 09:42
ok grazie mille ad entrambi :D comunque è un acquisto per i live futuri... Almeno se faccio un acquisto lo faccio valido per entrambe le funzioni:D
re minore
27th May 2014, 12:07
Lo puoi usare anche per registrazioni casalinghe (dico l'SM58 - il clone non lo conosco), i risultati non saranno all'altezza di quelli che potresti ottenere con un buon microfono a condensatore ma saranno comunque piu' che sufficienti!
E comunque dovendo scegliere IMNSHO e' meglio fare le registrazioni casalinghe con un microfono da live piuttosto che andare a fare i live con un microfono da studio ;)
fmeggysax
27th May 2014, 14:52
E comunque dovendo scegliere IMNSHO e' meglio fare le registrazioni casalinghe con un microfono da live piuttosto che andare a fare i live con un microfono da studio ;)
è esattamente quel che penso! :saxxxx))) :saxxxx)))
BRODO
27th May 2014, 21:49
in ogni modo se vai sullo Shure Sm58 ricorda che è uno dei più contraffatti. Occhio
[youtube3:1ggy9w0s]http://www.youtube.com/embed/dQmiLhFN37c[/youtube3:1ggy9w0s]
fmeggysax
27th May 2014, 22:21
grazie mille ma penso che andrò sul behringher ultravoice xm8500
fmeggysax
27th May 2014, 22:22
grazie mille ma penso che andrò sul behringher ultravoice xm8500 :)