Visualizza Versione Completa : sax alto selmer SA 80 II SERIE da scambiare con un soprano
Bluesax
25th May 2014, 18:36
Ciao a tutti, volevo un parere su un possibile scambio tra il mio alto selmer SA 80 II e un soprano, secondo voi quali modelli di soprano potrebbero essere equivalenti a livello di qualità/prezzo? Detto che poi nel caso metterò foto ma giusto per farmi un'idea... le condizioni del mio sax sono ottime perchè sono principalmente un tenorista e un sopranista per cui l'alto è li a fare polvere e non lo amo molto. Nel caso posso anche valutare di venderlo direttamente ma per ora vorrei avere quache vostro parere sul possibile scambio! Grazie mille a tutti ;)
fi_te
4th June 2014, 19:11
Ciao,
io al contrario sono principalmente uno da Alto e, con pizzico di invidia, potrei dirti che hai in mano un signore strumento e se proprio te ne vuoi liberare e se hai già un tenore e un soprano che ti soddisfano, io ci farei cassa.
Suggerimento: hai spulciato siti dove puoi trovare in vendita Alto come il tuo? Ce ne sono a iosa per farti un'idea di quanto ci potresti fare...
E poi di conseguenza vedi che generi di soprano troveresti in vendita agli stessi prezzi....la quantità è sicuramente minore...
Per questo forse trovare uno scambio è addirittura più arduo...
Spero di aver reso l'idea...
bonnygonfio
4th June 2014, 19:16
Qualitativamente, se il tuo serie II è messo bene e non necessita di interventi, puoi stare su un altro serie II soprano o un yamaha 62. La valutazione del tuo strumento, se in buone condizioni come dici, va dai 1700 ai 2000 euro e con quei soldi li puoi prendere un buon soprano.
Novecento
4th June 2014, 19:24
se vuoi provare il soprano la Ripamonti v-jazz custom VI, vieni pure a rimini!
Il_dario
4th June 2014, 22:45
Mi sembra che Bluesax abbia venduto il Selmer SA80 direttamente in un altro post, per necessità canina ! :smile:
:-leggi-:
viewtopic.php?f=71&t=33141 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=71&t=33141)
Bluesax
5th June 2014, 08:00
Si scusate nella confusione di sti giorni mi ero dimenticato di questo post si può chiudere grazie mille.