Visualizza Versione Completa : Banane Fritte..a chi piacciono?
fabioevans
25th May 2014, 10:50
Ho pensato di postare anche qui il mio contributo sul brano del mese, per avere un parere sul suono.
Banane per tutti!
[soundcloud:1r1ebtlp]https://soundcloud.com/fabioevans/fried-bananas[/soundcloud:1r1ebtlp]
e pure un po lunghette....7 chorus!
Purtroppo la registrazione è stata fatta semplice e dry, con il microfono del mio Mac a volume 0,1, perché non posso accedere allo studio, per motivi tecnici....ahimé. :alè!!)
Bluesax
25th May 2014, 19:13
bello mi piace!
fcoltrane
25th May 2014, 19:30
:yeah!) :yeah!)
fabioevans
26th May 2014, 13:05
Grazie dell'ascolto, temevo venissero un po' pesantucce dopo cena....insomma il suono complessivamente è buono?
fcoltrane
26th May 2014, 13:28
mi ha colpito più l'improvvisazione il fraseggio l'utilizzo della lingua ecc..che il suono in quanto tale .
(anche perchè il microfono del mac prende davvero poco rispetto quello che è il suono reale del sax ) sia in relazione al timbro sia al corpo sia al volume.
in pratica si sente che hai tecnica per come gestisci la dinamica nel fraseggio , ma dall'esempio non capisco nulla per quanto riguarda il timbro ed il corpo.
fabioevans
26th May 2014, 19:42
Grazie, Fra. La prima volta che capito a Catania ti offro una granita al Bar Europa! (ne ho una voglia....).
In effetti devo registrare con la strumentazione adatta, allora uscirebbe realmente il suono che viene fuori da questo strumento....questa era solo una prova effettuata fugacemente in giornata, assieme ad altre registrazioni effettuate con lo Zoom (in prestito) perché avevo la folle idea di venderlo, e volevo prima rendermi conto con un campione sonoro del suono che ci tiravo fuori.... ma mi sto convincendo sempre più di tenerlo, riesco ad essere scuro, ma comunque ricco di armonici, e poi in registrazione sti strumenti rendono proprio tanto.
Gli strumenti troppo scuri non facilmente rendono bene in registrazione, alcune frequenze si perdono e dal vivo sono proprio un'altra cosa...
Buona Musica, Fabio :saxxxx)))
BRODO
27th May 2014, 20:59
la registrazione non sarà perfetta ma mi hai fatto entrare nel locale.
C'era un mucchio di fumo, il soxofonista aveva già bevuto un martini e io sono andato secco di gin per entrare in sintonia. :ghigno:
fcoltrane
27th May 2014, 21:33
a Catania è il mio bar preferito :yeah!)
scusate l'ot
ernia
27th May 2014, 21:35
Complimenti! Per la musica, il bar non lo conosco :ghigno: