Accedi

Visualizza Versione Completa : Tivoli con il mio soprano curvo

darionic
23rd May 2014, 10:19
Lo posto anche qui oltre che nella sezione del brano del mese. Comincio a cavarci qualche cosa di buono da questo magnifico strumento, anche se come mi dicono lo suono come se fosse un tenore....
[soundcloud:2w9qo7y6]https://soundcloud.com/daridex-gordon/tivoli-gordon[/soundcloud:2w9qo7y6]

Mad Mat
23rd May 2014, 10:38
Più che suonarlo come un tenore lo suoni come lo suonava Dexter!!!! Chissà come mai? :BHO: :ghigno:

Comunque mi piace.

runtujazz
23rd May 2014, 10:42
...a volte sembra che alcune note escano strozzate ma per il resto :yeah!)

fmeggysax
23rd May 2014, 11:13
...a volte sembra che alcune note escano strozzate ma per il resto :yeah!)
anche secondo me! Bel suono :D

STE SAX
23rd May 2014, 12:25
Dario non si discute, troppo forte

p.s. invidio il tuo soprano curvo

darionic
23rd May 2014, 15:26
Grazie a tutti. Ste in effetti è uno strumento straordinario. Prima o poi lo devi prendere r&c curvo r1.
Mad ma dici che anche al soprano il demone di Dex si è impossessato di me?

SAXFOH79
23rd May 2014, 18:23
Dalla primissima registrazione di questo piccolo gioiello ho notato alcune differenze timbriche., sicuramente frutto di una maggiore confidenza con lo strumento. .
Io nella tua interpretazione sento un sapore retro', il modo di "pronunciare" alcune note è veramente assimilabile a nomi del passato. ..
Per certi versi non è proprio la mia idea di soprano, ma ugualmente di gusto! !
Bravo!

zkalima
23rd May 2014, 18:47
Dexter è un incantatore di serpenti, il suo suono al soprano è unico e ancora più insinuante, non stupisce che il tuo talento se ne sia impregnato, infatti, come in Dexter, si apprezza infinitamente di più la tua voce di quella dello strumento, che fa il suo dovere molto bene.
Ricordiamoci che un magnifico saxofonista come Phil Woods, da imitatore assoluto è diventato un musicista così originale che si riconosce alla prima nota, direi che puoi continuare con la tua ossessione per Dex, ti porterà molto più avanti di un asettico studio ad ampio raggio.

fabioevans
24th May 2014, 12:19
Bella Dario, sei migliorato molto al soprano, ci riesci a tirare fuori un bel suono e pure una buona intonazione, mi sembra, sulle palmari però le note sembrano un po' chiuse.
Ma è difficile suonarle piene...anche il fraseggio lo stai ampliando, complimenti!