PDA

Visualizza Versione Completa : Preso Mark VI!!!



Novazione77
29th April 2008, 01:09
In seguito a varie vendite di strumenti, mi sono detto: "se non lo faccio ora non lo faccio più", quindi accompagnato dal mio maestro siamo andati nel paese dei balocchi a Casola in provincia di Napoli(http://www.raffaeleinghilterra.it)e dopo aver provato circa 30 sax(di cui 10 Mark VI) la nostra attenzione si è soffermata su di un Mark VI e su di un Rampone e Cazzani R1 Jazz...inizialmente, preso da un convenientissimo prezzo(3000€)cmq unito ad un gran suono ed ha una stupenda finitura, la mia scelta stava ricadendo sul Rampone, ma purtroppo(come giÃ* ho avuto modo di scrivere)la disposizione della tastiera non mi dava molta scioltezza nei movimenti, quindi ho dovuto desistere...poi, però, mi sono imbattuto in un sax(quello che ho preso)un Mark VI n°107XXX del 1963 interamente slaccato senza F# acuto...il feeling è stato immediato, meccanica perfetta e suono da PAURA, poi il fatto che fosse anche slaccato(un mio vecchio pallino)è stato solo la ciliegina sulla torta!!!
La nota dolente è che questi sax costano un botto...ma quando l'imbracci capisci che ti trovi su di un'altra dimensione, forse una dimensione di cui non sono ancora degno, ma che mi fa stare alla grande!!!
Viva il :saxxxx)))

ModernBigBand
29th April 2008, 01:19
Che dire...complimenti per l'acquisto!! :yeah!)

;)

zeprin
29th April 2008, 03:45
Complimenti, mi sento di dire cmq che se la scelta e' finita tra un mark VI e un rampone c'e' da comiciare a credere che sono ottimi.
Il mark VI ha il vantaggio che lo vendi sempre bene ma mi chiedo quanto si paga di mito rispetto alla nuova realta' italiana?
Che fai con il SA II? lo tieni da battaglia o lo dai indietro?
Quando vengo in Italia ci vado a fare un giro, e forse mi acchiappo un soprano....
:shock:

almartino
29th April 2008, 08:15
complimenti per l'ottimo acquisto, finalmente lo hai trovato, ora hai il sax dei tuoi sogni che ti accompagnerÃ* per sempre..... :saxxxx)))
ciao
Al

gaetano952
29th April 2008, 08:36
Complimenti....e auguri....anche se il prezzo è un po troppo altino....per un 107.xxx......

29th April 2008, 08:48
Complimenti per l'acquisto anche da parte mia!

Sarei un pò curioso di sapere quanto ci vuole per acuistare un gioiello del genere, sai il tenore è stato sempre un mio pallino ed il mark VI indubbiamente uno dei miei sogni.

Novazione77
29th April 2008, 09:24
Complimenti, mi sento di dire cmq che se la scelta e' finita tra un mark VI e un rampone c'e' da comiciare a credere che sono ottimi.
Il mark VI ha il vantaggio che lo vendi sempre bene ma mi chiedo quanto si paga di mito rispetto alla nuova realta' italiana?
Che fai con il SA II? lo tieni da battaglia o lo dai indietro?
Quando vengo in Italia ci vado a fare un giro, e forse mi acchiappo un soprano....
:shock:
Ti dico la veritÃ* a me del mito o del nome Mark VI non è che mi è che mi interessato più di tanto, difatti stavo per prendere un Rampone...ma purtroppo ho notato una differenza abbastanza evidente, sicuramente il fatto di averlo potuto scegliere tra 10 Mark VI e tra altri 20 sax tutti di fascia alta, ha fatto si che prendessi davvero il migliore(logicamente ciò è stato appurato anche e soprattutto dal mio maestro Jerry Popolo)...
In quanto al SA 80 II, si l'ho dato in permuta così da ammortizzare ancor più il prezzo!

Novazione77
29th April 2008, 09:26
complimenti per l'ottimo acquisto, finalmente lo hai trovato, ora hai il sax dei tuoi sogni che ti accompagnerÃ* per sempre..... :saxxxx)))
ciao
Al
Grazie Al!!!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 09:26
Che dire...complimenti per l'acquisto!! :yeah!)

;)
Grazie modern!!!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 09:34
Complimenti....e auguri....anche se il prezzo è un po troppo altino....per un 107.xxx......
Sono consapevole di non averlo avuto in regalo...ma ti dico la veritÃ*, il fatto di averlo potuto scegliere tra 30 sax, il fatto di
aver potuto permutare il mio SA, e principalmente il fatto di poter sempre chiedere assistenza tecnica proprio dove l'ho comprato, mi dÃ* sicurezza sia nel presente che nel futuro!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 09:36
Complimenti per l'acquisto anche da parte mia!

Sarei un pò curioso di sapere quanto ci vuole per acuistare un gioiello del genere, sai il tenore è stato sempre un mio pallino ed il mark VI indubbiamente uno dei miei sogni.
Ci vogliono dai 4500€ a salire(ma se pensi che un Reference ne costa 4800€...)!!!

Overtone
29th April 2008, 09:57
Beh, complimenti. Non c'è niente di meglio che trovare un sax con il quale ti senti a tuo agio

AndreamarkVI
29th April 2008, 10:34
complimentissimi! :D
slaccati poi sono stupendi...mi sa che faccio slaccare anche il mio alla prossima visita :roll:
:yeah!)

zeprin
29th April 2008, 11:19
Ma che papa' sei?? qua vogliamo vedere una foto del "bimbo' !!
Pagarlo come un reference secondo me non e' un prezzo alto, sceglierlo poi tra altri e andare con il maestro e' stata la cosa migliore che poteva capitarti.
Operazione MarkVI riuscita!
:alè!!)

29th April 2008, 11:47
Ma che papa' sei?? qua vogliamo vedere una foto del "bimbo' !!

Mi associo! :yeah!) :yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 11:52
Ragazzi appena posso metto le foto del bimbo!!!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 11:55
Beh, complimenti. Non c'è niente di meglio che trovare un sax con il quale ti senti a tuo agio
Grazie Alessandro!!!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 11:57
complimentissimi! :D
slaccati poi sono stupendi...mi sa che faccio slaccare anche il mio alla prossima visita :roll:
:yeah!)
Grazie Andrea!
Si slaccati sono stupendi e cacciano un suono eccezionale!!!
:yeah!)

Simone Borgianni
29th April 2008, 12:48
:alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) COMPLIMENTI!!!!

Ora però ..................non voglio leggere più di compra/vendita altrimenti vengo a Sorrento e ti strappo libretto degli assegni carta bancomat e qunt'altro :lol: :lol: :lol: ;)

Sax O' Phone
29th April 2008, 13:12
Hehehehe Novazione77, bel colpo, sopratutto per come si è svolta la faccenda! Ma è stata una decisione lungamente meditata, o ci sei capitato dentro all'improvviso? Nel senso che stavi giÃ* pensando di cambiare il tuo SA80 ? Comunque presumo che Snoopy suoni un Hummingbird, in omaggio al suo amico Woodstock! ;)

Novazione77
29th April 2008, 14:22
:alè!!) :alè!!) :alè!!) :alè!!) COMPLIMENTI!!!!

Ora però ..................non voglio leggere più di compra/vendita altrimenti vengo a Sorrento e ti strappo libretto degli assegni carta bancomat e qunt'altro :lol: :lol: :lol: ;)
:lol: :lol: :lol:
Ci proverò!!!

PallaDiCannone
29th April 2008, 14:24
auguroni per il tuo nuovo acquisto :alè!!) :yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 14:31
Hehehehe Novazione77, bel colpo, sopratutto per come si è svolta la faccenda! Ma è stata una decisione lungamente meditata, o ci sei capitato dentro all'improvviso? Nel senso che stavi giÃ* pensando di cambiare il tuo SA80 ? Comunque presumo che Snoopy suoni un Hummingbird, in omaggio al suo amico Woodstock! ;)
Si stavo meditando il passaggio giÃ* da alcuni mesi...il SA 80 II è davvero un gran strumento ma lo volevo più scuro e profondo!
Per Snoopy non so che suona...aspè mo glie lo chiedo :lol: :lol: :lol:

Novazione77
29th April 2008, 14:32
auguroni per il tuo nuovo acquisto :alè!!) :yeah!)
Garzie PallaDiCannone!
:yeah!)

Blue Train
29th April 2008, 17:58
Ecco perchè la quarta settimana del mese i supermercati sono vuoti, non è crisi anzi ... la gente il 29 del mese si compra i sax! Latte e pasta possono aspettare :lol:
Complimentoni Novazione!! Si vive una volta sola ... forse

Che poi, pensandoci bene, il 29 cade due giorni dopo il 27 del mese ...

Danyart
29th April 2008, 19:45
boh, forse sono rincoglionito dalle giornate passate a fare arrangiamento ad orecchio ma, quanto l'hai pagato questo colosso?

29th April 2008, 20:23
Complimenti per l'acquisto, provare oltre 30 Sax e poi scegliere non deve essere stato facile!!
...ma lui era lì che ti aspettava!! :zizizi)) :saxxxx)))

Novazione77
29th April 2008, 20:52
Ecco perchè la quarta settimana del mese i supermercati sono vuoti, non è crisi anzi ... la gente il 29 del mese si compra i sax! Latte e pasta possono aspettare :lol:
Complimentoni Novazione!! Si vive una volta sola ... forse

Che poi, pensandoci bene, il 29 cade due giorni dopo il 27 del mese ...
Grazie Blu!!!
Se fosse sempre il 29... :lol: :lol: :lol:

darionic
29th April 2008, 20:59
Auguroni novazione!! :yeah!)
C'era anche qualche mark 7 e se si lo hai provato?
Io suono con un MK7 del 79 che suona magnificamente :saxxxx)))

buona musica

Novazione77
29th April 2008, 21:03
boh, forse sono rincoglionito dalle giornate passate a fare arrangiamento ad orecchio ma, quanto l'hai pagato questo colosso?
Il negoziante mi ha pregato di non dire il prezzo...cmq posso dirti che rispecchia fedelmente le quotazioni di mercato!
:saxxxx)))

Novazione77
29th April 2008, 21:05
Complimenti per l'acquisto, provare oltre 30 Sax e poi scegliere non deve essere stato facile!!
...ma lui era lì che ti aspettava!! :zizizi)) :saxxxx)))
Vero non è stato facile...il tutto si è svolto in 2 sessioni distanti, l'una dall'altra, una settimana(proprio per essere ben sicuro)!
Ma come dici tu lui era li che mi chiamava!!!
:yeah!)

Novazione77
29th April 2008, 21:16
Auguroni novazione!! :yeah!)
C'era anche qualche mark 7 e se si lo hai provato?
Io suono con un MK7 del 79 che suona magnificamente :saxxxx)))

buona musica
Si ho provato 3 Mark VII e ti dirò che suonano davvero bene, ma dovendo scegliere ho preferito il mio...purtroppo uno potevo comprarne :lol:
:saxxxx)))

Novazione77
30th April 2008, 10:43
Ecco le foto!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

30th April 2008, 11:08
Veramente niente male. ;)

Ancora complimenti!

PallaDiCannone
30th April 2008, 12:02
Bella creatura :cool:

ci credo che te ne sei innamorato :lolloso:

almartino
30th April 2008, 14:25
Ecco le foto!
:yeah!) :yeah!) :yeah!)

Bellissimo, complimenti ancora!!! :yeah!)

AndreamarkVI
30th April 2008, 15:07
bellissimo!..complimenti ancora :D
ho una curiositÃ*....sai se la slaccatura è stata fatta chimicamente o naturalmente??
te lo chiedo perchè molto probabilmente farò slaccare il mio e volevo rendermi conto dell'effetto che può avere
(solo riguardo all'estetica..)
;)

Overtone
30th April 2008, 15:17
WOWO!!! :yeah!)

Novazione77
30th April 2008, 15:53
bellissimo!..complimenti ancora :D
ho una curiositÃ*....sai se la slaccatura è stata fatta chimicamente o naturalmente??
te lo chiedo perchè molto probabilmente farò slaccare il mio e volevo rendermi conto dell'effetto che può avere
(solo riguardo all'estetica..)
;)
La slaccatura è stata fatta con sverniciatore, quindi non è naturale.
:saxxxx)))

AndreamarkVI
30th April 2008, 16:39
come pensavo....a me piacciono tantissimo tutte quelle sfumature che si formano quando l'ottone si ossida :yeah!) :yeah!)
complimenti ancora caro giuseppe e come si dice dalle tue parti "statte accuorto" (...devi dirmi come si scrive... :roll: )
perchè il sax può essere come la fidanzata..se non stai attento..se lo ciulano!.....

Novazione77
30th April 2008, 17:09
come pensavo....a me piacciono tantissimo tutte quelle sfumature che si formano quando l'ottone si ossida :yeah!) :yeah!)
complimenti ancora caro giuseppe e come si dice dalle tue parti "statte accuorto" (...devi dirmi come si scrive... :roll: )
perchè il sax può essere come la fidanzata..se non stai attento..se lo ciulano!.....
:lol: :lol: :lol:
Si scrive statt' accuort'(o almeno credo :lol: )...e si hai proprio ragione, infatti ora spargo la voce che ho comprato un bellissimo Comet tanto economico che per risparmiare non l'hanno neppure laccato :lol: :lol: :lol:

Giu-Zep
30th April 2008, 18:49
Ciao!
Prima di tutto, complimentoni! Hai preso il SIGNOR SAX, come mi disse una volta un amico :lol:
Una domanda però volevo fartela: sono rimasto sorpreso dal fatto che hai provato così tanti sax, avevo un'idea un po' diversa del negozio di Raffaele Inghilterra (nonostante il mio maestro lo conosca bene e me ne abbia parlato altrettanto bene)... ecco, che altri sax hai provato, oltre a mark VI, Rampone e mark VII?
Per capire giusto che disponibilitÃ* c'è lì da lui! :zizizi))
Grazie ;)

Novazione77
30th April 2008, 19:24
Ciao!
Prima di tutto, complimentoni! Hai preso il SIGNOR SAX, come mi disse una volta un amico :lol:
Una domanda però volevo fartela: sono rimasto sorpreso dal fatto che hai provato così tanti sax, avevo un'idea un po' diversa del negozio di Raffaele Inghilterra (nonostante il mio maestro lo conosca bene e me ne abbia parlato altrettanto bene)... ecco, che altri sax hai provato, oltre a mark VI, Rampone e mark VII?
Per capire giusto che disponibilitÃ* c'è lì da lui! :zizizi))
Grazie ;)
Indubbiamente il fatto che io ero sicuro di acquistare ha fatto si che non si facesse problemi nel farmeli provare...allora ti dirò ho provato: 10 Mark VI, 3 Mark VII, 2 Balanced, 3 Serie I, 2 B&S, 5 Conn, 1 R&C R1 Jazz, 2 Keilwert, 2 Reference...cmq ce n'erano ancora molti da poter provare, Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi ecc, ma poichè cercavo qualcosa di diverso e di più scuro del mio serie II ho ritenuto che essi non potevano darmelo, anche perchè sai che confusione!
:saxxxx)))

30th April 2008, 19:30
Indubbiamente il fatto che io ero sicuro di acquistare ha fatto si che non si facesse problemi nel farmeli provare...allora ti dirò ho provato: 10 Mark VI, 3 Mark VII, 2 Balanced, 3 Serie I, 2 B&S, 5 Conn, 1 R&C R1 Jazz, 2 Keilwert, 2 Reference...cmq ce n'erano ancora molti da poter provare, Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi ecc, ma poichè cercavo qualcosa di diverso e di più scuro del mio serie II ho ritenuto che essi non potevano darmelo, anche perchè sai che confusione! :saxxxx)))

Sti c...i! Te li sei annotati tutti? :lol: :lol:

Se il maestro che era con te lo dovevi pagare a ore, ti sarebbe costato come il sax. :lol: :lol:

zeprin
30th April 2008, 19:35
Come era il rapporto prezzo/impressioni per i balanced?

AndreamarkVI
30th April 2008, 21:43
Indubbiamente il fatto che io ero sicuro di acquistare ha fatto si che non si facesse problemi nel farmeli provare...allora ti dirò ho provato: 10 Mark VI, 3 Mark VII, 2 Balanced, 3 Serie I, 2 B&S, 5 Conn, 1 R&C R1 Jazz, 2 Keilwert, 2 Reference...cmq ce n'erano ancora molti da poter provare, Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi ecc, ma poichè cercavo qualcosa di diverso e di più scuro del mio serie II ho ritenuto che essi non potevano darmelo, anche perchè sai che confusione!
:saxxxx)))

cavolo quanta bella roba :shock:
che conn hai provato?? impressioni??

Novazione77
30th April 2008, 23:09
Indubbiamente il fatto che io ero sicuro di acquistare ha fatto si che non si facesse problemi nel farmeli provare...allora ti dirò ho provato: 10 Mark VI, 3 Mark VII, 2 Balanced, 3 Serie I, 2 B&S, 5 Conn, 1 R&C R1 Jazz, 2 Keilwert, 2 Reference...cmq ce n'erano ancora molti da poter provare, Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi ecc, ma poichè cercavo qualcosa di diverso e di più scuro del mio serie II ho ritenuto che essi non potevano darmelo, anche perchè sai che confusione! :saxxxx)))

Sti c...i! Te li sei annotati tutti? :lol: :lol:


Se il maestro che era con te lo dovevi pagare a ore, ti sarebbe costato come il sax. :lol: :lol:
Il mio maestro(Jerry Popolo)è un grande sia come musicista che come uomo!!!
:yeah!)

Novazione77
30th April 2008, 23:22
Come era il rapporto prezzo/impressioni per i balanced?
Hai centrato in pieno l'unica nota dolente :muro(((( ...personalmente non ho mai suonato un sax così!!!
Come alibi per non averlo preso potrei dire che ha una meccanica un pò spartana(ma cmq affidabile)...balle...la veritÃ* è che se un Mark VI costa un botto, un Balanced costa un'auto :muro(((( :lol: è meglio riderci su!!!

Novazione77
30th April 2008, 23:33
Indubbiamente il fatto che io ero sicuro di acquistare ha fatto si che non si facesse problemi nel farmeli provare...allora ti dirò ho provato: 10 Mark VI, 3 Mark VII, 2 Balanced, 3 Serie I, 2 B&S, 5 Conn, 1 R&C R1 Jazz, 2 Keilwert, 2 Reference...cmq ce n'erano ancora molti da poter provare, Yamaha, Yanagisawa, Selmer nuovi ecc, ma poichè cercavo qualcosa di diverso e di più scuro del mio serie II ho ritenuto che essi non potevano darmelo, anche perchè sai che confusione!
:saxxxx)))

cavolo quanta bella roba :shock:
che conn hai provato?? impressioni??
Sono certo di aver provato un paio di Chu Berry(uno era davvero spettacolare...tutto argentato con chiavi dorate)ma poi non ho più chiesto che modelli fossero prendevo direttamente :lol:
Impressioni sonore ottime, davvero un suono che avvolge...purtroppo hanno una meccanica che non definerei scomoda, bensì diversa...ma è solo una questione d'abitudine!!!

almartino
1st May 2008, 00:24
Come era il rapporto prezzo/impressioni per i balanced?
Hai centrato in pieno l'unica nota dolente :muro(((( ...personalmente non ho mai suonato un sax così!!!
Come alibi per non averlo preso potrei dire che ha una meccanica un pò spartana(ma cmq affidabile)...balle...la veritÃ* è che se un Mark VI costa un botto, un Balanced costa un'auto :muro(((( :lol: è meglio riderci su!!!

lo provai anche io uno di quei Balanced ed il suono è davvero spettacolare...
ma Super Balanced Action ne aveva?

Novazione77
1st May 2008, 00:48
Come era il rapporto prezzo/impressioni per i balanced?
Hai centrato in pieno l'unica nota dolente :muro(((( ...personalmente non ho mai suonato un sax così!!!
Come alibi per non averlo preso potrei dire che ha una meccanica un pò spartana(ma cmq affidabile)...balle...la veritÃ* è che se un Mark VI costa un botto, un Balanced costa un'auto :muro(((( :lol: è meglio riderci su!!!

lo provai anche io uno di quei Balanced ed il suono è davvero spettacolare...
ma Super Balanced Action ne aveva?
No Super Balanced non ne aveva...ma il mio maestro ne ha uno del'50 ed io ogni tanto lo strimpello...che dire, eccezionale è troppo riduttivo!!!
:saxxxx)))

Giu-Zep
1st May 2008, 01:12
Io ho avuto occasione di provare, fra i pochi che purtroppo ho provato in vita mia (non avendo mai trascorso tanto tempo in negozi a provare), i sax del mio maestro (Michele Carrabba), ovvero un Mark VI, di cui però non ho dettagli, so solo che è senza F#, ed un favoloso Balanced Action del '47, una bomba, anche se come precisato da alcuni, bisogna adattarsi alla meccanica, considerato che è quasi totalmente allineata. Ma il suono, il suono di quel sax è qualcosa di incredibile. Da sottolineare però che il mio maestro alterna sempre il Mark VI, il Balanced ed anche il suo Borgani Pearl Gold, che come suono considera alla pari dei grandi Selmer; e sono daccordo con lui, il suono è anche più possente dei selmer, ho avuto occasione di provare il tenore da un amico, e possiedo attualmente un pearl silver alto. Eccezionali, quando dovrò scegliere il mio sax definitivo, non sarò contento se non alla presenza CONTEMPORANEA di Borgani, Selmer e Rampone, gli altri in coda! :lol:

P.S.: tra l'altro ho sperimentato che non è vera in assoluto la voce secondo cui il Borgani pearl silver suona più scuro dei selmer, a me non è sembrato proprio, l'ho confrontato con un SA80 I serie, ed il borgani era molto più aperto e simile ai vecchi mark VI che non ai conn, come alcuni hanno detto; anche un amico che era con me notò la stessa cosa provandoli a sua volta

bb
7th June 2008, 15:54
Che dire ,benvenuto nel club,un buon mark VI è qualcosa...ti capisco.Non so pero' se puoi entrare nel club dei superfichi "top of the line" ,ossia quello dei five digit mark VI (pre 100,000),temo di no!
Scherzo,la matricola non conta nulla,ogni mark VI è un caso a sè,e non tutti sono buoni,inoltre spesso suonano in modo molto differente.Mandaci qualche video su you tube in cui suoni la bestia!!!+
Cmq bellissimi anche i rampone ,io ho un soprano curvo che fa paura,mi faro' vivo quando mettero' un video con il soprano.Ciao Fabrizio

rosario grosso
15th July 2008, 15:15
compro anch io da raffaele inghilterra....la ho preso il mio sax ha ottime occasioni...cmq il mio prox sax mi piacerebbe 1 bel MARK VII nuovo:D:D:D:D :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

AndreamarkVI
15th July 2008, 17:27
cmq il mio prox sax mi piacerebbe 1 bel MARK VII nuovo
mi spiace ma hanno smesso di farlo nell'81...nuovo è un pò difficile trovarlo... :azzangel

Novazione77
16th July 2008, 10:40
...se però invantassero la macchina del tempo...chissÃ* :BHO: :lol: