PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Soprano YSS 475 II Yamaha, come nuovo e bestiale!



Jason Kessler
22nd May 2014, 11:55
Vendo sax soprano YSS 475 II completo di custodia originale in condizioni praticamente pari al nuovo (presenta un graffio insignificante sotto la campana).

Il set up è PERFETTO. Chiude alla perfezione e meccanicamente non ha un difetto, tutto è regolato a puntino, chiude ermeticamente!
L'ergonomia è il solito guanto comodissimo Yamaha, non si sgarra. Intonazione perfetta.

Il sax ha un volume pazzesco, rispetto ad altri 475 che ho provato (ma anche altri sax di altre marche) non ho mai riscontrato una potenza simile. La voce è sempre grossa e piena, non si assottiglia mai. Strumento facile ed immediato su tutti i registri.
Sotto il profilo sonoro e dei colori ha una resa conforme a quanto l'"opinione pubblica" si aspetta da uno Yamaha, suono tondo tendenzialmente nasale (ma non troppo).

Parere personale, il 475 (ed in particolare questo, perché ripeto, non ne ho mai provato uno con una potenza simile) sarebbe il soprano definitivo ai livelli di sassofoni molto più blasonati (esempio YSS 62 e Mark VI che hanno costi ben diversi). Il suo limite sta nella lastra, la quale non mi pare così reattiva e vibrante come quella dei sax già citati o la serie Custom (YSS 82 Z, costa più del doppio ma dalla mia esperienza ho riscontrato una media di 1 sax riuscito su 5...).

Il tutto va però rapportato al costo, da usato (e in queste condizioni, perfette), non credo ci sia nulla di meglio sul mercato che viaggi su cifre analoghe. Può essere tranquillamente il sax soprano definitivo anche di un professionista.

Prezzo 1.100 euro eventualmente spedito con pacco celere3 assicurato.

Foto: http://minus.com/i/3JKYSYkrUZ51

Garanzia soddisfatti o rimborsati, se non è come descritto me lo rimandate indietro e vi rifondo la cifra al netto delle spese di spedizione.
Grazie

Jason Kessler
25th May 2014, 22:30
Prezzo leggermente trattabile. Vorrei realizzare per finanziare un nuovo acquisto!

Jason Kessler
27th May 2014, 10:39
Prezzo 1.000 euro spedito!
Garanzia soddisfatti o rimborsati.

Bronx
27th May 2014, 12:05
Per quello che può servire e per chi ancora non conosce Jason, garantisco sulla serietà della persona, sulla qualità delle sue proposte e sulla corrispondenza al vero dei commenti ai post di vendita.

Jason Kessler
4th June 2014, 12:40
Grazie Bronx!

Il sax non è più disponibile.