Accedi

Visualizza Versione Completa : smooth Beatles - My love

STE SAX
21st May 2014, 21:09
Salve a tutti, un tuffo nello smooth jazz con un omaggio ai Beatles.
Ecco a voi My love

[soundcloud:k1wrz99s]https://soundcloud.com/stesax-1/steve-naclerio-plays-beatles-my-love[/soundcloud:k1wrz99s]

Bluesax
21st May 2014, 21:20
bello complimenti!

il nero
22nd May 2014, 21:20
Davvero bravo :bravo: :bravo:
il nero

giosuei
23rd May 2014, 07:52
Bello
Mi piacque
Magari provo a imitarla
Hai usato un set up contemporaneo vero?

STE SAX
23rd May 2014, 09:33
Grazie, in verita' ho usato il solito set up che adopero quando suono jazz tradizionale e cioe' becco Aizen LS 8*, ance rigotti medium n.3, legatura rovner versa X e il mio selmerone SA 80 serie I. Il punto e' che ho cambiato leggermente il modo di soffiare, dando una impronta piu' moderna (almeno questa era l'intenzione) non gonfiando le guance in alcun modo e mantenendo una pressione costante dell'aria sull'ancia in modo che ci fosse piu' presenza.

Mad Mat
23rd May 2014, 10:36
Veramente bravo! :yeah!)

Perfetta emissione da pop. Sei ormai un sassofonista camaleontico.

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2010/49068/tangled_1300_imm.jpg

Ma com'è che arrivati verso la mezza età tanti sassofonisti di estrazione bop sviluppano un desiderio di virare verso sonorità più smooth? :BHO:

Ora devi farti crescere una bella chioma fluente e boccoluta :ghigno:

STE SAX
23rd May 2014, 12:21
grazie Mad, detto da te e' un onore e un complimento gradito.

risposta seria: il fatto di aver percorso e frequentato vari stili, dalla scuola classica del diploma e dei concerti in accademia a S.Cecilia, alle big band romane, alle sessioni di registrazioni in orchestra in RAI, al rock giovanile, alla fusion d'epoca, al jazz tradizionale, al pop in accompagnamento a cantanti, alle registrazioni di alcuni CD come session man e di alcuni miei gruppi, alle variecose di tutti i tipi che ho suonato in 35 anni di dis-onorata carriera, ha fatto si che questo aspetto camaleontico venisse necessariamente fuori e determinasse l'adattamento a molte situazioni.

risposta semiseria: mi piace suonare di tutto (tranne il liscio, questione di gusti personali)

risposta vera: con l'eta' che avanza i fast non sono piu' per me e ormai mi rimangono solo ballad e smooth riverberati. Per la chioma pero' purtroppo niente da fare, mi faro' prestare la parrucca da KENNIGGGGGGGGGGI

globe81
23rd May 2014, 17:05
Veramente bravo....hai reso molto personale l'esecuzione....

STE SAX
25th May 2014, 10:46
un altro brano di beatelsiana memoria

[soundcloud:35dwc0gg]https://soundcloud.com/stesax-1/here-there-and-everywhere[/soundcloud:35dwc0gg]

fabioevans
25th May 2014, 12:10
Molto belle, poi a me piacciono i Beatles! La mia preferita è Penny Lane.
Ma hai suonato su basi? i cori erano già registrati?
Il suono è bello.

STE SAX
25th May 2014, 13:54
Sono le basi di Hal Leonard, fatte molto bene vero?

fabioevans
25th May 2014, 14:25
Si sono fatte bene, però ho dei riferimenti più belli, (non di basi) il mio ex maestro ha fatto un disco spettacolare in duo, con un noto armonicista....e ancora ce l'ho in mente....Arrangiamenti Jazz,
a mio parere i brani dei Beatles in chiave jazz rendono in maniera spettacolare, sembrano proprio degli standards.

fcoltrane
25th May 2014, 19:41
:yeah!) :yeah!)

kazako
15th July 2014, 22:58
Mi è piaciuto moltissimo!!!

Bravo

bracco
2nd August 2014, 11:28
Bravo STE !!!!

$sax$$$
2nd August 2014, 19:07
:cool: aspetto tecnico per me inarrivabile.......ma la scelta del brano e la tremenda dolcezza spingono lontano il pezzo dai miei gusti personali.....
...ovviamente bravissimo, come al solito ;)

STE SAX
2nd August 2014, 19:33
In realtà questa musica e questo approccio smielato non piacciono molto neanche a me, era solo una esplorazione che mi interessava fare

paolo1960
3rd August 2014, 12:29
Ste, non è smielato è un pezzo di vita, suonato meravigliosamente da te. Bravo Ste :bravo: :yeah!)