PDA

Visualizza Versione Completa : Contralto Borgani , chi sa dirmi di piu?

gianpolice
20th May 2014, 19:54
Ciao a tutti e complimenti per il forum , sto per acquistare questo sax a 300 euro , per iniziare a studiare da autodidatta , ho preferito qualcosa del genere nvece delle cinesate che si trovano in giro , voi che dite? Va bene per iniziare? Sapete dirmi di piu su questo sax? Cosa dovrei controllare quando vado a ritirarlo? Grazie mille a chi mi risponderà...... :ghigno:

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 832112.htm (http://www.subito.it/strumenti-musicali/sax-borgani-roma-91832112.htm)

docmax
20th May 2014, 20:15
Beh che sia da amatore non direi...
Ci sono saldature da fare, chiavi da allineare, probabilmente cuscinetti da rimettere a posto... sicuramente spenderai altrettanto per poterci suonare: ti conviene?
Portati un amico che sa suonare.

gianpolice
20th May 2014, 20:26
La invidio che da una foto riesce a capire tutte ste cose! Grande......quindi me lo sconsiglia?purtroppo nn ho amici qua che suonano.....peccato pensavo fosse un affare!

il nero
20th May 2014, 21:10
Il Doc si intende molto di Borgani e che ci siano da fare lavori,si vede dalla foto e,comunque,si vede che,se la saldatura fatta è funzionale,è mal fatta e sta sul posto sbagliato,magari me lo fanno gli occhiali(e non sarebbe la prima volta) però quel che si vede è stagno dove non dovrebbe essere.
Se lo strumento suona ed è solo la gabbietta che è stata saldata male,dopo tutto potresti lasciare tutto come è,ma senza provarlo quel che si vede è quello che ha detto il Doc.
il nero :saxxxx)))

gianpolice
20th May 2014, 21:14
Nessuno di roma che verrebbe con me?

gil68
20th May 2014, 21:35
Chiedi a gene o a re minore... ;) penso che siano disposti ad aiutarti...

gianpolice
20th May 2014, 23:03
Ho capito , lascio.........e che ne dite di amati kraslice 0032 quasi nuovo a 250 euro?

nikoironsax
20th May 2014, 23:06
hai dato un'occhio anche sul mercatino del forum? di solito ci son buone occasioni...non so ora, ma prova a dare un'occhiata!

gianpolice
20th May 2014, 23:50
Si ho visto , ma niente che va d accordo con il mio budget!

re minore
21st May 2014, 08:31

Ti aiuto piu' che volentieri, ma affrontiamo la cosa con un minimo di metodo!Tanto per iniziare: qual e' il tuo budget massimo?

gianpolice
21st May 2014, 10:19
La ringrazio!!! Diciamo che nn ho un budget , non avrei problemi a spendere di piu , ma per iniziare vorrei spendere sui 250 visto che per iniziare da autodidatta credo che vadino bene , per capirci non vorrei spendere tanto per poi accantonare il sax , se imparo e mi piace allora sarò disposto anche a comprare un sax da 2000 euro , credo di aver reso l ' idea!

sam78
21st May 2014, 14:40
Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di acquistare un sax facilmente rivendibile (Yamaha ad esempio). La perdita sarebbe inferiore rispetto a comprare un sax (molto economico) che poi non riusciresti a vendere

gianpolice
21st May 2014, 18:34
Qundi dite che l amati kraslice manco va bene? Che dite? A 250 euro seminuovo sembrerebbe un affarino......

re minore
21st May 2014, 18:47
Nel forum ci sa del tu :D

Amati kraslice: non li conosco se non di nome. Il punto e' che se anche vengo con te, ti provo il sax e ti dico che va bene questo non ti garantisce sulla qualita' dello strumento. Anche il peggiore dei sax cinesi puo' essere in grado di suonare dignitosamente, appena messo a posto, ma bisogna poi vedere per quanto tempo regge la regolazione prima di doverlo portare a regolare - e li' partono soldi. Un buon sax, tenuto bene, regge per anni. Il cinese forse per pochissimi mesi.

La mia idea e' che dovresti prendere (parliamo di usato) uno yamaha o un vecchio grassi italiano Professional 2000 o Prestige. Li trovi entrambi sui 5/600 E e se e quando lo vorrai rivendere non ci rimetterai. Oppure, se vuoi spendere meno, puoi andare su un grassi professional (non 2000), un grassi wonderful, un vecchio borgani croma o uno jupiter. Poi ci possono essere molti altri sax perfettamente idonei. Se trovi un annuncio che ti ispira a roma scrivimi in PM, se anche io lo ritengo papabile (e se la logistica lo consente) ti accompagno a vederlo.

gianpolice
21st May 2014, 21:59
Grazie mille! Capito tutto.......gia avevo pensato al grassi professional.....

gianpolice
22nd May 2014, 23:40
Ciaoooo , mi sta dando una grande mano il buon RE MINORE e spero di ricambiare quanto prima....Rendo partecipi tutti , avrei optato per questo amati superclassic che andrò a visionare con appunto re minore lunedi impegni loro permettendo..........voi che ne pensate?

http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 127862.htm (http://www.subito.it/strumenti-musicali/sax-alto-amati-super-classic-made-in-cecoslovacchi-roma-92127862.htm)

gianpolice
2nd June 2014, 21:30
Ciao a tutti.........alla fine ho cmprato un amati kraslice 32 mi sembra davvero ben fatto...... purtroppo per miei impegni di lavoro non sono riuscito a vedermi con reminore che si é messo veramente a comleta disposizione.......comunque alla fne ho deciso di seguire lezioni e sono alla ricerca di un maestro........ho comprato anche il bocchino della selmer 80 c , grazie a tutti per le dritte......

docmax
3rd June 2014, 08:11
Ben fatto!