PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Ted Klum argento massiccio Link copy .107, tenore



Tenor di bosco
16th May 2014, 22:08
Vendo Ted Klum in argento massiccio Florida Link copy .107, per tenore, bellissimo.

I Ted Klum sono tra i migliori becchi moderni, e i modelli in argento massiccio sono il top della loro serie.

L' argento massiccio gli da un suono bellissimo, sul medio-chiaro, ma bello caldo e molto malleabile. E' bello potente, piu' che non due altri STM Florida NO USA originali che ho. Il TK si trova in stato perfetto, con solo qualche graffio superficiale dovuto all' uso. Binari, tavola, ciglio ecc. sono immacolati.

Le foto qui: https://www.dropbox.com/sh/49cb30w1lza8 ... QCM7Vq9WJa (https://www.dropbox.com/sh/49cb30w1lza88ji/AAAFrkQjf9Ws72bQCM7Vq9WJa)

Il segno dei denti visibile nelle foto e' solamente sul salvabocchino, non sul poggiadenti stesso.

Completo di scatola originale.

Prezzo 585 Euro (pari a $800, nuovo costa $1000 piu' tasse di dogana, cioe' un capitale...) spedito con raccomandata internazionale dalla Grecia.

Tenor di bosco
17th May 2014, 20:59
Venduto!
Possiamo chiudere pf?
Grazie mille!

fcoltrane
18th May 2014, 12:26
visto che la vendita è andata a buon fine intervengo in questo messaggio di vendita e vado ot.
:slurp:
Tenor Di Bosco ogni volta che vendi un bocchino dai un "serio contributo " alla ripresa della mia gam latente.
questo ted Klum ad esempio è uno dei bocchini che :amore:: per caso hai provato il fratellino il focus tone in argento. (uno dei miei desideri repressi :\\: )

Tenor di bosco
18th May 2014, 12:35
Non capisco bene la domanda, ma se mi chiedi se ho provato il TK focustone in argento massiccio, mi spiace ma la risposta e' no.

Dei TK ho provato solo questo, mi piace da morire il suo suono, forse anche piu' di quello dei STM che sono i miei preferiti, pero' non mi e' piaciuto il facing di Ted Klum. Lo trovo diverso da quello a cui sono abituato, e penso che, se volessi provare un altro TK, dovrei andare su di un' apertura piu' piccola. La stessa apertura .107 mi va benissimo sui Navarro, F Gregory, becchi rifatti da B Powell, ecc, ma sul TK mi e' davvero sinistra... Spero un giorno di trovarne uno attoro al .100 o addirittura .95 e vedere se e' davvero cosi'.

Buona domenica!

fcoltrane
19th May 2014, 14:45
grazie.
mi incuriosiva questo bocchino in argento Ted Klum perché lo suonava S: Blake su youtube e di presenza uno in ebanite 8 sempre focus tone
lui tirava fuori un bel suono e tanto volume con ance relativamente accessibili (delle normali 3) .
qui in Italia non conosco nessuno che li utilizza per questo lo chiedevo nella speranza che ti era capitato di provarlo.
(ho notato che ne hai provati parecchi da Navarro ai Guardala ai Gregory ai Link vintage ecc ... )
grazie ancora e buona musica

Jason Kessler
19th May 2014, 14:50
...eh ma Seamus Blake tira fuori il suo suono da qualunque becco......

fcoltrane
19th May 2014, 15:17
eheheh è anche vero questo che dici, anche se alcune sfumature tra questo
https://www.youtube.com/watch?v=b9p9iuwSORI e questo https://www.youtube.com/watch?v=eVHPwAlU2Rs
si sentono.

credo però che a prescindere dall'ebanite o dal metallo i Ted Klum riprendano molto alcuni equilibri dei vecchi link .

il mio è un sospetto per come sembrano trattare l'emissione in basso ed in alto senza perdere corpo ed equilibrio .

Tenor di bosco
19th May 2014, 15:32
A mio avviso il TK d' argento e' piu' caldo dei vecchi link, e lo si sente soprattutto sulle note alte. Per il resto e' davvero molto simile ai link.

tzadik
19th May 2014, 15:34
credo però che a prescindere dall'ebanite o dal metallo i Ted Klum riprendano molto alcuni equilibri dei vecchi link.
il mio è un sospetto per come sembrano trattare l'emissione in basso ed in alto senza perdere corpo ed equilibrio.No... hanno molta più resistenza di vecchi Link, vecchi Link "buoni" (ovviamente non "migliorati", "ottimizzati" da nessuno). Poi anche la costruzione è completamente diversa. Nella sfera di bocchini simil-Link che mantengono una resistenza buona ma non esagerata, ci sono prodotti più fedeli.

Non che sia un problema (avere troppa resistenza), si entra nella sfera di gusti personali.

L'aspetto più particolare dell'hardware che usa Blake sono le ance. Fanno più le ance, che il bocchino... se l'idea è quella di suonare con una resistenza consistente.
E il grosso della strabordante mediosità del suono di Blake è per via di ance particolari su un bocchino non estremamente particolare.

Poi ogni SBA fa storia a sé. E Seamus Blake suona con un SBA.
Ho ben a mente un SBA "distrutto" da uno storico tecnico del centro italia.
Ed essendo stato "distrutto", richiedeva un resistenza eccezionale per avere una parvenza di funzionamento "normale"... e una resa sonora piacevole. :zizizi))

Tutte cose troppo soggette ai gusti personali. Poi spesso dietro certi suoni ci sono equilibri troppo "instabili" (anche escludendo tutta la catena che si mette tra lo strumento e l'ascoltatore).

fcoltrane
19th May 2014, 15:49
più passa il tempo più mi convinco che nella produzione del suono in relazione al corpo ed al volume c'è una forte relazione con questa benedetta resistenza.
quando ce ne è troppa magari il corpo è bello ma il volume manca (o è particolarmente difficile gestire la dinamica) .
quando ce ne è troppo poca c'è grande volume ma il corpo manca in qualche sua parte.
una cosa è certa S. Blake riesce a mantenere un bel corpo del suono su tutto il registro ed oltre e la dinamica è gestita a livelli inimmaginabili.
(lo ho ascoltato suonare all'aperto senza amplificazione quando tutti gli altri erano amplificati)
è anche vero che dal mio punto di vista è uno dei migliori tenoristi viventi.

che dire prima o poi proverò questi bocchini perchè mi incuriosisce sia l'influenza del materiale sul suono.
(questo che riferisce Tenor di Bosco si sente e lo ho trovato sia sui sax in argento sia sui bocchini)

sia il tipo di bocchini per questo discorso della resistenza.