PDA

Visualizza Versione Completa : Listino prezzi per "regalo di laurea"



Olatunji
27th April 2008, 18:16
Mi sono fatto fare un preventivo da Moretto & Milanesio per l'ormai famoso sax tenore che dovrebbe essere il mio regalo di laurea (tra poco avrò il tempo di provare sti strumenti finalmente)

Ho chiesto i costi dei seguenti modelli

- YTS 62 Euro 1.650,00 iva comp.

- YTS 875 Euro 2.650,00 iva comp.

- YTS 82Z Euro 1.990,00 iva comp.


Quello che mi è stato consigliato a gran voce è l'82Z, qualcuno di voi ha provato e messo a confronto questi modelli? Io vorrei cercare di restare entro i 2000 euro...
Mi hanno consigliato anche i Borgani che non conosco assolutamente.

A parte i Borgani, tra il 62 e l'82Z cosa mi consigliate?

Olatunji
21st May 2008, 13:58
:cry:

SalVac85
21st May 2008, 14:10
Non sono un esperto ma almeno il 62 (quello silver.......meraviglioso!) l'ho provato e me ne sono innamorato subito..........suono bello corposo,intonatissimo su tutto il registro,meccanicamente valido e rifinito in maniera eccellente.............poi per 1650 euri è un affare dato che quasi tutti i negozianti sotto i 1800 non ci vanno nemmeno a legnate.........gli altri due per definizione dovrebbero essere di ''maggior spessore'' ma poi bisognerebbe provarli e valutare con la propria testa..........comunque sul forum da qualke parte si è parlato della comparazione tra i modelli di fascia alta della Yamaha..............

bb
22nd May 2008, 19:13
L'82Z è un bel sax,ma a quella cifra (anche un po' meno) puoi trovare usato in eccellenti condizioni un tenore super action serie I selmer (di una quindicina,ventina di anni fa),che io (in quella fascia di prezzo) preferisco.Sono entrambi strumenti professionali,quindi dipende essenzialmente dal tipo di suono che vuoi.In ogni caso prova piu' cose possibili prima di acquistare,spesso si hanno piacevoli sorprese...