PDA

Visualizza Versione Completa : Sax Tenore Jupiter in vendita per conto di un mio amico



docmax
12th May 2014, 12:28
Sabato ho avuto tempo e come vi avevo preannunciato ho testato il tenore che un mio amico medico vende perchè inutilizzato.
E' un tenore jupiter del 2001, equivalente al tipo 547.
https://www.dropbox.com/s/1uzr03hcmpqv71v/IMG_0793.JPG
Suona bene, su tutto l'ambito senza difetti, se non la classica slaccatura vicino a dove si appogia il pollice sinistro
https://www.dropbox.com/s/2zznsyg79xho361/IMG_0794.JPG e qualche goccia slaccata quà e la. Non ho visto nessun bozzo neanche piccolo. non ha poggiato mai su uno stativo.
La tastiera è di quelle tradizionali, stile Mark VII, con il mio becco spara discretamente forte. ;)
I cuscinetti sono, a quanto ho potuto vedere, tutti perfetti.
Il sughero del kiver nemmeno segnato.
C'è imboccatura di serie in ebanite, un collarino perfetto, il grasso per il sughero (non irrancidito) e la custodia sembra nuova nuova (credo il sax non sia uscito mai di casa). Quindi la custodia anche dentro è perfetta, non ha odori perchè tenuto in un ambiente di non fumatori, e viene fornito con due metodi uno di Mintzer e il classico metodo ORSI.
C'è anche un pacchetto di ance Vandoren.
E' un sax che non è stato mai suonato a fondo perchè ai primi esercizi sono giunte lamentele dei vicini e quindi per questo motivo è stato riposto. Ora merita un saxofonista che inizia o uno che ha bisogno di un sax "muletto" ma ben fatto che suoni subito senza problemi.
Ripeto che io l'ho provato è che il sax va bene.
Il mio amico chiede 400 Euro (più eventuali spese di spedizione). Il sax è a Porto Civitanova e chi desidera, prendendo accordi con Paolo, persona gioviale brillante e gentile, può provarlo.
Chiamate quindi non me ma al numero del mio amico, PAOLO, 3336153948. Grazie per l'attenzione.

docmax
3rd June 2014, 14:08
Up settimanale. ;)

just
25th June 2014, 18:00
sorry... mando mp

docmax
30th June 2014, 20:20
Si può chiudere. Spero sia con soddisfazione di tutti. ;)

AmyasCrale
30th June 2014, 21:35
venduto?

docmax
30th June 2014, 23:19
Eh si... C'era un bell'interesse.