Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!
Supertrouper
4th May 2014, 00:09
Ciao! Mi chiamo Morgana ho 21 anni e abito a Bergamo.
Da qualche mese ho ricominciato a soffiare in un modestissimo sax contralto che giaceva da circa 7 anni sopra al mio armadio, con tutte le gioie e i dolori che ne derivano :lol:
Non so che genere di forza misteriosa mi abbia spinta a ricominciare, ma all'improvviso una sera durante un ripasso matto e disperatissimo per un esame universitario mi è venuta una gran voglia di suonare. Detto-fatto! Il giorno successivo, di ritorno dall'esame, ho provato lo strumento... Lui funzionava ancora, io un po' meno.. :muro((((
Il mio sax preferito è sicuramente il baritono, prima o poi... :pray:
Che altro aggiungere? Grazie per il bel forum che ho già avuto il piacere di apprezzare da ospite, e a rileggerci presto!
Morgana
ciao Supertrouper
due donne in poco tempo una dall'altra :lol:
Benvenuta :D
nikoironsax
4th May 2014, 08:54
Donna e ama il baritono, meglio di cosi!!! Ciaooo! ;)
mako0250
4th May 2014, 10:26
Benvenuta.
Gianpiero De Tomi
4th May 2014, 13:05
Benvenuta Morgana!
Il_dario
4th May 2014, 13:46
Benvenuta !!!!!
:saxxxx)))
Ciao e benvenuta...le "quote rosa" sono più che mai alla riscossa!!! :D Dicci magari di che marca é il tuo sax... :roll:
Supertrouper
4th May 2014, 15:49
Grazie a tutti!
Il mio sax è di una marca sconosciuta, made in Taiwan... Me lo regalò mio padre, non fece un affare! Lo pagò sui 300€ usato nel 2006.
doh! Per ora me lo faccio bastare, anche perchè per seri problemi di vicinato (gli stessi che mi portarono a smettere anni fa) ho dovuto acquistare la sordina Best Brass.
Al momento suono con becco Yamaha 5C e con ance Rico 2,5 o 3 quando sono in forma. :oops:
Welcome!!!
Ma il tuo Sax è un Alto.
Dai anche qualche foto no??? ;)
Ciao!
Marksax
4th May 2014, 19:36
Ciao Morgana Supertrouper, Benvenuta sul Forum :smile:
Supertrouper
6th May 2014, 22:35
Ma il tuo Sax è un Alto.
Dai anche qualche foto no???
Sisi, è un alto. Quando scelsi lo strumento avevo 14 anni, fu la mia insegnante di musica delle scuole medie che mi spronò a farlo. Ne provai per ogni gusto: dai flauti (tanti, dai quali non usciva mai manco mezza nota) al clarinetto, passando per la chitarra e il pianoforte. Scelsi uno dei pochi strumenti che nessuno mi aveva suggerito, al contrario la stessa professoressa si stupì e storse un po' il naso... Aveva consigliato il sax ad un mio compagno, maschio. Lei mi vedeva bene con un bel flauto. :doh!:
Io decisa più che mai, volevo il tenore, ma quando incontrai per le prime lezioni il mio (ai tempi) maestro di sax, mi consigliò di iniziare dal contralto.. E contralto fu! :saxxxx)))
Non siamo proprio fotogenici, però magari più avanti mi attrezzo ;)
Grazie a tutti!
Aktis_Sax
10th May 2014, 19:48
Benvenuta carissima!
Non credetele, va alla grande ! :D
Un abbraccio
Bea
Tzirk
11th May 2014, 18:03
Benvenuta! ;)
Supertrouper
12th May 2014, 11:28
Benvenuta carissima!
Un abbraccio
Bea
Grazie Bea ma sei troppo buona e lo sai bene! :lol:
Comunque questa volta non demordo!
:yeah!)
Alla grande!! Mai demordere!!
Benvenuta futura Mulligan!! :fischio:
Aktis_Sax
12th May 2014, 14:54
Benvenuta carissima!
Un abbraccio
Bea
Grazie Bea ma sei troppo buona e lo sai bene! :lol:
Comunque questa volta non demordo!
:yeah!)
Vorrei farti presente che tempo fa aprii un topic chiamato "problemi di vicinato": potresti battermi spudoratamente con i tuoi racconti del terrore...
Supertrouper
12th May 2014, 15:17
Va bene Bea, più tardi passo a stracciarti ! :lol:
Alla grande!! Mai demordere!!
Benvenuta futura Mulligan!! :fischio:
Ehhh... :half:
Grazie !!