PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha 875 custom vs Ex



Maurofrat
3rd May 2014, 09:41
Salve, nel 1981/2 dopo 6/7 anni di antico rampone, comprai un sax Yamaha con il quale ho sonicchiato fino al 92, poi messo in armadio e ripreso solo un anno fa quando lui (yas 32 purple logo come, ho imparato dal forum) ::saggio:: non ha presentato problemi, io si.......ma mi sto impegnando per risolverli o ridurli.
Adesso avrei voglia di affiancargli un mod professional tipo l 875 custom e chiedevo agli esperti e al manager Corti le caratteristiche di tale strumento e quali le differenze con il mod EX.
Sassofonista recidivo
Grazie

gbcorti
5th May 2014, 21:04
Ciao.

Differenze tra YAS875 e YAS875EX. Due sopra tutte: l'EX ha la campana battuta a mano ed il collo V1 (ottima proiezione ed intonazione).
YAS875 ? Penso che tu possa trovarlo solo usato, quindi: occhio a cosa trovi e come lo trovi.
Ciao. gbcorti

Maurofrat
5th May 2014, 23:05
Grazie per l' informazione, sig.Corti!
Si certo che pensavo ad un usato e pensavo ad uno Yamaha visto l esperienza più che positiva che ho avuto col mio yas 32! Dopo questa risposta però non sono più tanto convinto...
Che problemi potrebbe avere uno strumento di pochi anni se tenuto normalmente?

gbcorti
6th May 2014, 16:13
Buongiorno Maurofrat,

non voglio essere frainteso: la mia osservazione: "Occhio a cosa si trova" è solo un banale avvertimento che trattandosi di un usato ritengo più che mai opportuno che lo strumento lo si tocchi con mano prima della decisine definitiva di acquisto. Tutto lì:
Distinti saluti.
gbcorti

Maurofrat
6th May 2014, 18:02
Ok, quindi se lo strumento è a posto, lei me lo consiglia,
considerando che ho ripreso da "vecchio" a studiare, che non vorrei spendere una cifra importante e che ho anche il vecchio e fedele yas 32! Grazie sig.Corti

Mauro