PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Lebayle Jazz HR apertura 8, sax tenore, anni '90



Jason Kessler
2nd May 2014, 23:40
E' un becco che ho con me da diverso tempo....mi sono deciso a cederlo per finanziare un mio piccolo "progetto".

Trattasi di un Lebayle modello jazz in ebanite, prodotto da Fred verso la metà degli anni '90 (secondo me...in quel periodo lavorava con MOLTA più precisione di adesso...).

E' il modello jazz, camera media, roll over, fianchi ripidi senza scavature.
Come resa non trovo altro paragone che un ottimo Otto Link Early Babbitt, ottimo volume, centrato, molto solido e presente su tutti i registri. Adatto al Jazz ma anche a situazioni più rumorose, il registro sovracuto è facilissimo.
Davvero una ottima imboccatura, di ebanite di primissima qualità.
Apertura 8 (0.110) per tenore.

Il becco non è firmato come quelli attuali, nè presenta il numero di serie (introdotto a partire dai primi del 2000). Basta vedere la punta, quella è la firma di Fred.
Tavola e binari perfetti. Il becco è intonso (quando ho fatto le foto lo avevo appena lavato)

Foto
http://min.us/i/baho5iJTfaA9a
http://min.us/i/bmUsLlxMxC4tt
http://min.us/i/bzLNb3092tBrZ

Prezzo 120 Euro spedito con raccomandata 1. [EDIT: 95€]
Ricordo che risale ai primi anni '90, non è la produzione attuale (comunque di altissimo livello).
Pagamento bonifico bancario.

Lo consiglio vivamente a chi cerca un Otto Link d'annata ma che non ha intenzione di svenarsi (e di rischiare di prendere la solita ciofeca di Link da ebay, sotw e via discorrendo..modificato e deludente...). Assolutamente versatile, è un becco definitivo.

Vendo con formula soddsfatti o rimborsati.

Jason Kessler
9th May 2014, 21:12
Super prezzo. 100 euro.
Soddisfatti o rimborsati.

È veramente una grande imboccatura.

Jason Kessler
14th May 2014, 21:20
95 euro....è regalato.

Soddisfatti o rimborsati

Jason Kessler
31st May 2014, 00:00
Per incentivare la vendita offro prova gratuita!
Prima di pagare lo provate. Se non vi piace, impossibile. .. , me lo rispedite rimborsandomi le sole spese.

pandora
31st May 2014, 17:38
Vorrei provarlo..

Mike Chess
31st May 2014, 21:21
Ciao, considerato che conosci bene il becco, vorrei chiederti (secondo il tuo parere) se ha un timbro medio, oppure scuro; le note sopvracute sono omogenee oppure tendono più al "fischio". Mi piace la parola "definitivo", sei davvero gratificante, ma vorrei tanto che fosse così. Tanto per scambiare qualche altra parola, condividiamo lo stesso maestro del sassofono, Claudio Messori: Il maniaco della precisione e della qualità; Credo che dovrò raggiungerlo di nuovo per ritamponare completamente il mio tenore Selmer s.a. serie 2. Aspetto fiducioso qualche tuo commento e notizie in merito al becco; ne sto cercando davvero qualcuno che sia facile da suonare, controllabile nel registro sovracuto e con suono molto scuro e corposo. Grazie. Michele Scacco

renixx
2nd June 2014, 17:20
Mandato MP..attendo

Jason Kessler
4th June 2014, 12:41
Scusate il ritardo.
Il becco è stato scambiato al di fuori del forum.