PDA

Visualizza Versione Completa : refacing bocchino



giuliano
23rd April 2008, 11:07
ho un selmer soloist C* e volevo aprirlo fino a 7/7*. potete indicarmi chi potrebbe fare questo lavoro.
grazie

AndreamarkVI
23rd April 2008, 15:21
http://www.tmsax.it/index.htm

;)

Danyart
23rd April 2008, 23:11
come ti indica andrea, anch'io l'ho fatto modificare da menaglio, l'ha allargato e reso più omogeneo nelle varie parti..

Novazione77
23rd April 2008, 23:16
C'è Simone uno dei fondatori di questo forum che è molto bravo(tempo fa mi fece un'ottima modifica ad un becco)... http://www.docsax.it
Contattalo!!!
;)

28th April 2008, 13:56
io ti consiglio http://www.raganato.com come prezzi mi sembra imbattibile e il servizio è ottimo..ma questa discussione non era stata giÃ* attivata da qualche altra parte? :saputello

29th April 2008, 16:51
sono d'accordissimo con grey... chiedi ad emanuele raganato!

29th April 2008, 18:35
setup di sonnygio-->bocchino RICO ROYAL C5 modificato dal grande Raganato
:D addirittura!!!

a parte tutto, anche io uso un rico refaced ed è una bomba, come volume e facilitÃ* di emissione non ho ancora trovato un bocchino paragonabile, ma tu con il c5, non è diventato troppo aperto? :saxxxx)))

Simone Borgianni
29th April 2008, 18:53
Ma alto o tenore?
Ipotizziamo un tenore, il selmer C* ha o meglio dovrebbe avere un'apertura pari a 0,070 , se per 7/7* ti riferisci a quella che potrebbe essere l'apertura di un OttoLink e cioè 0,100/0,105 il lavoro da fare non è di poco conto!
Mi spiego meglio a mio giudizio passare da un C* ad un H è un bel salto e mantenere la stessa curvatura dei baffi è piuttosto improbabile, poi tutto si fÃ* ma secondo me conviene poco, nello specifico aprendolo così tanto la finestra si accorcia (cioè dalla punta alla tavola dove appoggia l'ancia) e la curva diventa più accentuata, così se si vuole ripristinare la stessa curvatura (per mantenere le stesse qualitÃ* timbriche) andrebbe allungata la finestra con l'inevitabile accorciamento della camera :roll: in conclusione "secondo me" (meglio specificare secondo me) non è conveniente.

darionic
29th April 2008, 21:30
Ma alto o tenore?
Ipotizziamo un tenore, il selmer C* ha o meglio dovrebbe avere un'apertura pari a 0,070 , se per 7/7* ti riferisci a quella che potrebbe essere l'apertura di un OttoLink e cioè 0,100/0,105 il lavoro da fare non è di poco conto!
Mi spiego meglio a mio giudizio passare da un C* ad un H è un bel salto e mantenere la stessa curvatura dei baffi è piuttosto improbabile, poi tutto si fÃ* ma secondo me conviene poco, nello specifico aprendolo così tanto la finestra si accorcia (cioè dalla punta alla tavola dove appoggia l'ancia) e la curva diventa più accentuata, così se si vuole ripristinare la stessa curvatura (per mantenere le stesse qualitÃ* timbriche) andrebbe allungata la finestra con l'inevitabile accorciamento della camera :roll: in conclusione "secondo me" (meglio specificare secondo me) non è conveniente.

Un consiglio di Simone vale oro!!! :yeah!)
Nel mio berg larsen metal ha fatto un lavoro strepitoso!!

gm85
29th April 2008, 22:31
Ma alto o tenore?
Ipotizziamo un tenore, il selmer C* ha o meglio dovrebbe avere un'apertura pari a 0,070 , se per 7/7* ti riferisci a quella che potrebbe essere l'apertura di un OttoLink e cioè 0,100/0,105 il lavoro da fare non è di poco conto!
Mi spiego meglio a mio giudizio passare da un C* ad un H è un bel salto e mantenere la stessa curvatura dei baffi è piuttosto improbabile, poi tutto si fÃ* ma secondo me conviene poco, nello specifico aprendolo così tanto la finestra si accorcia (cioè dalla punta alla tavola dove appoggia l'ancia) e la curva diventa più accentuata, così se si vuole ripristinare la stessa curvatura (per mantenere le stesse qualitÃ* timbriche) andrebbe allungata la finestra con l'inevitabile accorciamento della camera :roll: in conclusione "secondo me" (meglio specificare secondo me) non è conveniente.

E portare un meyer metal 5j a 7j, secondo te, è una cosa conveniente o si rischia di perdere le qualitÃ* caratteristiche del bocchino?

Simone Borgianni
30th April 2008, 09:47
GiÃ* meglio , si passa da 0,070 a 0,080, un saltino decisamente accettabile ;)

gm85
30th April 2008, 13:15
Bene! Prima o poi lo farò modificare...
:saxxxx)))