PDA

Visualizza Versione Completa : Finale



Simone Borgianni
5th October 2005, 11:07
Se puo' interessare ho sperimentato che sul sito del famoso sw Finale

http://www.finalemusic.com/store/productoverview.aspx


si puo previa registrazione gratuita,scaricare il NotatePad basic che e' gratis ,con il quale si possono scrivere partiture :wink: :wink:

Saxwilly
5th October 2005, 15:24
Io ho proprio tutto il programma completo e devo dire che tralaltro ? fantastico...!!! lo uso da 4 anni e non ho mai avuto problemi....
Adesso inoltre ? uscito "finale 2005" che ? la versione aggiornata del vecchio (? quello che ho io) "finale 2001"

5th October 2005, 23:39
Ciao, Finale e un buon programma;
Ma Sibelius ? migliore, inoltre ? adoperato in gran parte delle universita
e consevatoria in tutto il mondo.
20 anni fa usavo Notetor su un atari, poi ho usato cubase sul PC.
poi un po Finale, e da 5 anni adopero Sibelius, adesso ho il nuovo
Sibelius 4.
Ciao a tutti Yup

Simone Borgianni
6th October 2005, 08:53
Sia Finale che Sibelius sono sw molto utilizzati da musicisti ,sono completi e fanno di tuttto ma se non sbaglio o lo acquisti :roll: o lo ckacchi :twisted: ..............in NotePad basic e' un piccolo assaggio gratuito di quello che possono fare questi sw :wink:

6th October 2005, 09:40
Ciao ragazzi, anch'io uso il Finale, solo che sono alle prime armi con il programma e ci metto un sacco di tempo :roll:
Pensate che qualche mese fa l'ho utilizzato per riscrivere in bella copia un arrangiamento per quartetto di sax, che avevo scritto a mano; beh, a conti fatti c'ho messo pi? tempo...
Mi sa che in futuro, quando dovr? rimettermi ad arrangiare qualcosa, prima di farlo romper? le scatole qua sul forum per carpirvi qualche consiglio.
Preparatevi ad essere tempestati di domande...

puffosky
24th March 2006, 12:31
anch'io uso finale e ci ho messo un po' di pazienza ... inserisco le note una per una... qualcuno ? riuscito a inserirle da una tastiera midi? ciao, grazie!