PDA

Visualizza Versione Completa : Baritono Sequoia "Booster", come ascoltarlo?



s.rollings
26th April 2014, 20:11
Non riesco a trovare nessun video su youtube che mi faccia sentire il timbro di questo strumento :cry:. Qualcuno sa dirmi qualche sito dove trovare ciò che sto cercando?grazie :half:

fmeggysax
28th April 2014, 18:04
io non ho trovato niente... Prova a contattargli per email se ti inviano qualche file...

s.rollings
28th April 2014, 20:22
ok.Grazie lo stesso. Comunque vanno bene anche commenti di chi lo ha provato,sempre meglio di niente ;)

fmeggysax
28th April 2014, 20:27
penso che tzadik può darti molte risposte :D Io mi ero innamorato di questo sax ** ma andare in trentino a prenderlo è dura per un pugliese xD

Azzurro1981
21st March 2016, 13:40
Ciao, io l'ho comprato usato lo scorso 23 Dicembre, considerando che ho sempre suonato il clarinetto ed questo è stato il mio primo baritono/sax in assoluto devo dire che mi ci trovo veramente molto bene ! l'ho fatto provare anche a amici saxsofonisti e tutti mi hanno fatto i complimenti per l'ottimo acquisto ! appena lo suono decentemente posto ti posto un video ok?

tzadik
21st March 2016, 14:35
ma andare in trentino a prenderlo è dura per un pugliese xDIl laboratorio è proprio nel mezzo del Friuli... a parecchia distanza dal Trentino.

Se cerchi su YouTube https://www.youtube.com/results?search_query=Saksofonski+orkester+Sequoia
In Slovenia c'è un'orchestra di sassofoni dove (escluso il sax basso quando c'è... e raramente il soprano solista) vengono utilizzati solo strumenti Sequoia (soprani, alti e baritoni).

Questo la dice lunga sul fatto che qui in Italia tante persone credono si possa fare musica classica solo e soltanto con uno strumento Selmer... mentre fuori dall'Italia la gente si fa meno problemi (per lo più psicologici) e i risultati (compatibilmente con il livello dei componenti dell'ensemble) è ammirevole. :zizizi:

Novecento
22nd August 2018, 00:14
Mi sapete dire, riguardo i baritoni Sequoia (sia booster che classic) attorno a quale ordine di grandezza siamo come prezzi?
Ho provato a scrivere una email dato che online non si trova nessuna info al riguardo, ma non ho ancora ricevuto risposta.

leo.alessandro.sax
22nd August 2018, 16:07
Vi consiglio di ascoltare Francesco Milone.
Ultimamente ha postato dei video su facebook.
Quoto altamente!

Novecento
22nd August 2018, 16:31
Mi sapete dire, riguardo i baritoni Sequoia (sia booster che classic) attorno a quale ordine di grandezza siamo come prezzi?
Ho provato a scrivere una email dato che online non si trova nessuna info al riguardo, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Correggo: ho avuto la risposta con le info che volevo sui prezzi sequoia.

Novecento
27th August 2018, 20:04
ci sono anche i video di marco crestani per sentire il suono del sequoia booster.
Ormai mi sono quasi convinto ad andare a prenderne uno ;-)

massi74
8th September 2019, 08:59
Ho acquistato ieri il booster baritono dal grande amante dei sax Roberto Buttus dopo aver venduto il mio Yamaha Ybs 32 che usavo da 7 anni.....che dire.....x fortuna che sono andato in Friuli a provarlo e sono stato subito catturato dalla voce del booster....intonato caldo e se occorre molto potente. Rapporto qualità prezzo non può avere uguali e secondo me è al livello di sax baritono di marca professionali che ho avuto modo di provare in altre situazioni.

tzadik
8th September 2019, 14:25
Rispetto a Yamaha YBS-32/YBS-62 e Yanagisawa B991/B922/B-WO10/B-WO20... il Booster è un step importante se ti serve un baritono pensato per musica leggera o genericamente per avere un suono più "organico" e plasmabile.

Forse a livello di razionalità, lo Yamaha YBS-62 ha qualcosa in più.
A livello di ergonomia e di intonazione sui baritoni Yanagisawa ho sempre considerato alcune cose come dei "fail" abbastanza importanti.

massi74
8th September 2019, 16:25
Cosa intendi x razionalità tzadik?

tzadik
8th September 2019, 18:57
La disposizione di alcune chiavi... ma comunque dipende tutto da dove sanno i fori.
Per cui... una volta definito canneggio e posizione/dimensione fori, la meccanica è una conseguenza di ciò.

Sui baritoni Yanagisawa le palmari della mano destra... portevano essere "pensate" un po' meglio... :facepalm:

massi74
8th September 2019, 19:33
Ok ho capito. Comunque a livello di meccanica Yamaha penso che sia tra i top....però il suono non si fa con la meccanica e oggi dopo tre ore suonate con il booster ho colto sfumature di suono che in 7 anni di ybs 32 non ero riuscito a tirare fuori. Voglio dire che il booster offre più possibilità di personalizzare il suono...poi vedremo col tempo x la meccanica

tzadik
8th September 2019, 21:00
Tanto dipende dalla tue capacità tecniche e dal livello di "confort" che hai raggiunto con l'accoppiata strumento + setup (= bocchino + ance).

Il YBS-32 è uno strumento che "esce poco".
Il Sequoia Booster è uno strumento che "esce tanto"... trattandosi di un baritono, uno strumento "che esce tanto" aiuta.

massi74
8th September 2019, 21:23
Io uso il Berg 105/2 e ance legere 2.5....a livello di potenza e anche proiezione sicuramente ho riscontrato una marcia in piu.....quando spingo ottengo

massi74
8th September 2019, 21:36
Comunque la disponibilità e professionalità di Buttus mi ha veramente stupito .....sembra di aver acquistato un sax fatto da un sarto su misura....la prima volta che sono andato sono stato la da lui due ore e mezza x provare il booster ....