Visualizza Versione Completa : Rivenditori keilwhert?
SAXFOH79
21st April 2014, 23:23
Chiedo a voi dove sia possibile provare i sax keilwhert. .Mi incuriosiscono da sempre e vorrei provarne soprattutto i soprani e tenori. .
giosuei
22nd April 2014, 08:37
Daminelli a Bergamo ha un tenore usato in vendita, roller tone e finitura nichel e argento molto bella
Non l' ho provato ma sembra nuovo
gene
22nd April 2014, 09:47
Prova qui:
http://www.allformusic.it/component/cus ... /keilwerth (http://www.allformusic.it/component/customfilters/sax-tenore/keilwerth)
SAXFOH79
22nd April 2014, 10:23
All for Music ha il Tenore che intendo provare (è già qualcosa)..
Mi sa che bisogna fare un salto in Germania però per avere una più alta gamma di scelta. .
Comunque la mia è solo curiosità. .
Mi piacerebbe provarli in relazione ai R&C. .visto che credo che prima o poi mi deciderò a prenderne uno. .
eddie
22nd April 2014, 10:28
Ne ho visti in vetrina da Ghisleri a Bergamo
http://www.ghislerimusica.it/
SAXFOH79
22nd April 2014, 10:45
Grazie per le segnalazioni. .comunque io cerco i modelli sx90r (top di gamma)..
Poi è probabile che non mi piacciono, ma il dente va tolto! !
bonnygonfio
26th April 2014, 21:23
All for music di solito è molto fornito di keilwerth. Telefona, chiedi di federico per i fiati e chiedi le finiture che hanno. Io ho sempre visto solo sx90r.
Novecento
27th June 2014, 11:14
Prova a sentire con Roberto del Music-In di San Marino.
Per quel che può servire visto che devi provarli di persona, il raffronto con un R&c dal mio punto di vista che ho avuto e provato piu modelli sia di keilweth ed R&c è questo:
Sono due sax con suono opposto..il keilwerth è un suono che non ha ciccia, molto secco, pulitissimo e taglia..un tenore con frequenze "altoizzate"..con becchi di metallo di tipologia guardala, jody dv, b.larsen rende al meglio, con becchi di ebanite tipo selmer soloist, ottolink invece non mi piace perchè risulta "vuoto".
Per il Rampone vale invece l'opposto in sostanza..tenore grosso, molta ciccia, bocchino di ebanite ottimo e specie a camera larga.
Devo dire che tra i vari modelli e finiture Keilwerth provate, il piu chiaro e aggressivo era sx90r nero con chiave dorate, in assoluto il tenore piu cattivo che abbia mai provato in vita mia , una cosa quasi agghiacciante tanto che era veramente troppo e anche troppo poco "tenore" come voce. Scelsi il modello shadow (alpacca e chiavi argento) che era un pò piu rotondo diciamo..sono sax per fare pop o r&b hanno quel tipo di frequenza e attacco. Devono piacere e soprattutto vanno usati in un contesto adeguato altrimenti tendono a "dissociarsi" troppo da altri sax e in sezione amalgamano pochissimo. Sono ottimi sax il punto è cosa serve a te per la tua musica. PJM
maxort
29th June 2014, 14:25
Concordo con PJM sui sax, le impressioni sono le stesse che ho avuto io.
Concordo invece un poco meno sull'accoppiamento dei becchi, ma si tratta di sensazioni personali.
Bronx
4th July 2014, 16:40
Emiliano ti ricordo che se nel tuo vagabondare come fonico passi da queste parti c'è il mio tenore shadow disponibile a che tu possa levarti tutti i denti che vuoi...
Ciao Luca
SAXFOH79
4th July 2014, 19:45
Grazie Luca..Conservo il tuo numero nella mia rubrica! ! Devo controllare l'agenda. .Ti farò sapere! ! Ultimamente sono un pò latitante sul forum proprio perché (per fortuna) sto vivendo un momento molto intenso di lavoro. .
Grazie a tutti gli altri per il vivo interesse! !