Visualizza Versione Completa : Eccomi qua bello e suonato
giampysax
20th April 2014, 22:38
alla giovane età di 45 anni, ho acquistato un Yamaha yas275 d'occasione.
Non so nulla di musica e non ho mai suonato nulla se non il flauto alle medie... :D
Il sax mi è sempre piaciuto e adesso finalmente potrò incominciare a suonare.
Ho letto molto del vs forum e grazie ad esso ho scelto lo strumento e ho cominciato ad informarmi.
Mercoledì prima lezione.
Buona Pasqua a tutti!
Giampy.
Il_dario
20th April 2014, 22:42
Benvenuto, e buona Pasqua a te !
:saxxxx)))
fabiorunner3
20th April 2014, 23:40
bene, io ne ho 49 di anni , suono da 2 mesi e ho già comprato 2 sax ( usati )
Luba
21st April 2014, 00:17
Benvenuto ed auguri.
Anche io a 51 anni suono il sax da tre mesi e ne ho già comprati due (usati) che tengono compagnia alle mie chitarre (ed amplificatori).
Più "suonato" di così!
gianmarco_ca
21st April 2014, 06:07
Benvenuto,
Io ho iniziato da meno di una settimana con la mia prima lezione e ne ho 40 di anni.
Adesso sto andando a studiare :lol:
Un saluto
Marksax
21st April 2014, 08:40
Benvenuto :smile:
giampysax
21st April 2014, 09:06
Grazie dei saluti e hai vecchietti come me che hanno appena iniziato vorrei chiedere se stanno faticando o se si riesce tranquillamente ad imparare.
Thank's !
fabiorunner3
21st April 2014, 09:17
ciao, sinceramente non è facile, io suono da 2 mesi tutti i giorni per un ora minimo... e qualcosa sta uscendo. come tutte le cose ci vuole tenacia, volontà e tanta pratica...ci sto provando...al di là di tutto ciò , anche se non imparerò mai a suonare in modo decente... avere un sax in casa migliora la vita... :D
Luba
21st April 2014, 11:51
Sono d'accordo con Fabiorunner3. Anche io cerco di rubare più tempo possibile per lo studio. I progressi si sentono ma non credevo fosse così impegnativo e difficile. Purtroppo il lavoro assorbe molto - troppo! - tempo.
Ma questo strumento mi appassiona molto.
gianmarco_ca
21st April 2014, 12:43
Ciao giampy,
Da quel poco che ne capisco hai un sax ottimo per iniziare ed un maestro che ti segue,tutto il resto verrà da solo,tanta passione e voglia di imparare sicuramente c'è,poi secondo me non metterti fretta poi facci sapere come procede. :D
giampysax
21st April 2014, 15:19
Ciao gianmarco e a tutti gli altri, quello che mi frega e guardare sul tubo questi artisti suonare con una facilità disarmante, e mi viene fretta di imparare...so che ci vuole pazienza e tenacia , spero che il mio maestro mi metta l'entusiasmo addosso e mi faccia suonare il prima possibile qualcosa che mi prenda bene da subito, spero di essermi spiegato.
gianmarco_ca
21st April 2014, 15:53
Ti capisco e lo stesso per me,io mi sto impegnando al massimo e magari tra poco una canzoncina semplice la proviamo a fare,vedrai che per te sarà lo stesso. ;)
ptram
21st April 2014, 17:51
Benvenuto!
Per incoraggiarti ti dirò che io ho iniziato a suonare il sax molto prima di te (avevo solo quarantaquattro anni), e la giovane età mi dato tempo, in un anno, di prevenire l'artrite e fare qualche progresso con lo strumento prima che gli acciacchi mi impedissero di articolare anche solo la più banale delle canzoncine.
Poiché credo che il progresso non sia sempre lineare, ma il più delle volte segua una curva esponenziale, sono quasi certo che il prossimo anno riuscirò a suonare ai miei compagni della casa di riposo quasi tutto il repertorio parkeriano (o era quello parkinsoniano? ora non trovo più il foglio con i dati...).
Buona musica!
Paolo
max fedeli
21st April 2014, 18:06
cioè insomma mi state dicendo che una volta la gente come noi andava in pensione e adesso invece si compra il sassofono? quindi succede a molti? hahhahha scherzavo buona fortuna a tutti...papettihahhhahaha
fcoltrane
21st April 2014, 18:11
benvenuto ciao fra
max fedeli
21st April 2014, 18:12
la cosa che mi spaventa è che tra la crisi e il lavoro,i figli che diventano teppisti,la moglie,gli acciacchi che mi costringono a fare un po' di sport,l'amore per il cibo ,la lettura e il buon bere,ora il sax...le giornate mi volano via così...ogni settimana arriva il sabato che non ho avuto tempo di studiare quello che il mio magister ha assegnato,mi sento in colpa..e vorrei trovare il tempo per suonare solo per piacere,piuttosto non vado a votare alle europee
giampysax
21st April 2014, 20:44
Quanto vecchietti si incontrano in questo forum !!!
secondaserie
21st April 2014, 20:58
Ci sono anch'io:49 anni ed iniziato da un anno e mezzo.Suono tutti i giorni,minimo un'ora ma a volte anche due,più un'ora alla settimana col maestro e due sere alla settimana dalle 21,00 all'una di notte con un gruppo di amici(tre,a volte quattro sax ed una tromba).Sono abbastanza soddisfatto dei risultati anche se c'è ancora tantissimo da imparare.Benvenuto nel forum.
ptram
21st April 2014, 23:17
cioè insomma mi state dicendo che una volta la gente come noi andava in pensione e adesso invece si compra il sassofono?
Mi hai fatto saltare la dentiera!
(E comunque, considerata la media dell'età in cui sono andati in pensione i miei vicini, più o meno dovrei esserci anch'io... anche se l'Inps continua ad insistere che ne dovrei avere per almeno altri venticinque anni...)
Paolo
ptram
21st April 2014, 23:23
ogni settimana arriva il sabato che non ho avuto tempo di studiare quello che il mio magister ha assegnato,mi sento in colpa
Alla civica che frequento sono iscritti molti miei coetanei. Molte mamme, che a volte si portano dietro i pargoli, che stanno buoni buoni nella saletta accanto alla segreteria. Mi aiutano a superare l'imbarazzo, e mi fanno capire che le politiche per la terza età non sono qualcosa che riguarda gente in parcheggio, ma semplicemente una fascia attiva della società con esigenze del tutto nuove.
Quello che vedo a scuola di musica lo vedo anche all'università: ci sono tornato, e non sono affatto l'unico ad essere scambiato regolarmente per un docente.
Paolo
mako0250
22nd April 2014, 08:04
Benvenuto, io a 56 sto riprendendo... Note lunghe e pedalareee!!! :ghigno: :saxxxx)))
docmax
22nd April 2014, 13:31
Benvenuto. Al diavolo l'età!
saxterni
22nd April 2014, 19:27
pantere grigie.... :D ma sempre avanti col sax e col jazz...